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Diciotto Magnum

di Thierry Lammens

Ricerca di un paroli sui pieni

Questo metodo è stato pubblicato nella raccolta "Les clés du jouer" delle edizioni E.G.R.A

L'obiettivo di questo sistema è cercare di sfruttare i numeri che escono più frequentemente.

Scelta della combinazione

I numeri pieni, zero incluso.

Si può scegliere un numero o più numeri, il sistema si applica separatamente su ogni numero scelto

Momento di attacco

Qui la selezione è personale,  può essere una serie di numeri preferiti, quelli più ritardatari, quelli appena usciti, etc.

Un metodo potrebbe essere quello di iniziare a giocare i numeri che escono la seconda volta durante l'osservazione di una progressione

Il numero scelto viene messo in gioco per 18 colpi consecutivi, se non esce l'attacco su quel numero è negativo e viene abbandonato.

Se esce lo si rigioca per altri 18 colpi consecutivi e si prosegue così con lo stesso crirterio, se perde si abbandona se vince si rigioca.

Manovra finanziaria

Si gioca un paroli, ovvero si raddoppia la puntata dopo un colpo vinto. In questo modo in caso di sconfitta si perde un massimo di 18 pezzi, mentre in caso di uscite dei numeri il guadagno può essere elevato.

Il criterio guida è che un numero che esce più volte con la vincita progressiva del paroli compensa tutti quelli abbandonati che perdono diciotto pezzi.

La progressione è  la seguente: 1, 2, 4, 8, 16, 30

Nella tabella qui sotto sono indicate le vincite ad ogni step della progressione.

Colpi \ Pezzi12481630
1 35 70 140 280 560 1050
2 34 68 136 272 544 1020
3 33 66 132 264 528 990
4 32 64 128 256 512 960
5 31 62 124 248 496 930
6 30 60 120 240 480 900
7 29 58 116 232 464 870
8 28 56 112 224 448 840
9 27 54 108 216 432 810
10 26 52 104 208 416 780
11 25 50 100 200 400 750
12 24 48 96 192 384 720
13 23 46 92 184 368 690
14 22 44 88 176 352 660
15 21 42 84 168 336 630
16 20 40 80 160 320 600
17 19 38 76 152 304 570
18 18 36 72 144 288 540

Il passivo sarà sempre di -18, mentre l'attivo dipenderà dalla somma delle vittorie ad ogni step della progressione.

Stopwin e stoploss

Il sistema prevede che si giochino i numeri fino a completare la progressione e cioè ottenere 6 vittorie.

Tutto però dipende da quanti numeri contemporaneamente si vogliono giocare e quale è il prorpio obiettivo di cassa.

Se si ottiene un attivo soddisfacente prima del raggiungimento dei sei colpi,  si può scegliere di fermarsi sia con quell'attacco che con gli altri se il proprio obiettivo di cassa è stato raggiunto.

Considerazioni e Alternativa

Fin qui il sistema proposto come indicato dall'autore.

Noi con l'analisi delle frequenze abbiamo visto che è efficace anche una versione un po' più ridotta e cioè fermarsi al terzo step del paroli.

Quindi proponiamo la seguente variante:

  • Tracciare la permenenza e attendere che un numero esca la seconda volta, dal colpo seguente metterlo in gioco (massimo 4 numeri)
  • Fermarsi alla sconfitta o al terzo step del paroli (4 pezzi / +140)
  • Fermarsi dopo chiusura dei cicli dei quattro numeri.

Capitale massimo 72 pezzi.

L'esempio in allegato è una sessone di gioco reale giocata sulla Roulette Venezia del casinò 888 il giorno 25/8/2019 dalle 16:13 e che ha prodotto un utile di +309 pezzi.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSul tavolo
CombinazioneNumeri pieni
Momento d'attaccoSequenza fissa
Manovra finanziariaMontante in vincita
Numeri totali1
Pezzi in gioco1
Vincita massima2136
Rendimento2136.00

Visualizza esempio

Boule Numero R. 1 R. 2 R. 3 R. 4 Tot Cumul Commento
1 16 0 0
2 16 0 0 Il 16 si è ripetuto, entra in gioco
3 3 -1 -1 -1
4 18 -1 -1 -2
5 12 -1 -1 -3
6 14 -1 -1 -4
7 7 -1 -1 -5
8 28 -1 -1 -6
9 9 -1 -1 -7
10 23 -1 -1 -8
11 8 -1 -1 -9
12 35 -1 -1 -10
13 36 -1 -1 -11
14 29 -1 -1 -12
15 16 35 35 23 Vinto al 13esimo attacco +23 pezzi si aumenta a 2 la posta
16 6 -2 -2 21
17 33 -2 -2 19
18 27 -2 -2 17
19 28 -2 -2 15 Esce il 28 per la seconda volta, si gioca
20 5 -2 -1 -3 12
21 25 -2 -1 -3 9
22 20 -2 -1 -3 6
23 10 -2 -1 -3 3
24 16 70 -1 69 72 Il secondo Attacco al 16 vince al nono colpo +54, si passa a 4 pezzi
25 36 -4 -1 -5 67 Esce il 36 per la seconda volta, si gioca
26 0 -4 -1 -1 -6 61
27 2 -4 -1 -1 -6 55
28 25 -4 -1 -1 -6 49
29 19 -4 -1 -1 -6 43
30 32 -4 -1 -1 -6 37
31 21 -4 -1 -1 -6 31
32 15 -4 -1 -1 -6 25
33 29 -4 -1 -1 -6 19
34 21 -4 -1 -1 -6 13
35 26 -4 -1 -1 -6 7
36 36 -4 -1 35 30 37 Esce il 36 al 11esimo colpo + 25 pezzi, si passa 2 pezzi
37 25 -4 -1 -2 -7 30 Il 28 è arrivato a 18 colpi persi, si abbandona. Esce pr la seconda volta il 25. si gioca
38 25 -4 -2 35 29 59 Il 25 vince al primo colpo +35. si passa a 2 pezzi
39 16 140 -2 -2 136 195 Terza uscta del 16 +84, si chiude l’attacco
40 33 -2 -2 -4 191
41 11 -2 -2 -4 187
42 19 -2 -2 -4 183
43 26 -2 -2 -4 179
44 11 -2 -2 -4 175
45 2 -2 -2 -4 171
46 20 -2 -2 -4 167
47 15 -2 -2 -4 163
48 24 -2 -2 -4 159
49 25 -2 70 68 227 Secondo attacco al 25 vince +50, si passa 4 pezzi
50 5 -2 -4 -6 221
51 11 -2 -4 -6 215
52 5 -2 -4 -6 209
53 23 -2 -4 -6 203
54 10 -2 -4 -6 197 Il secondo attacco al 36 non esce. si chiude.
55 23 -4 -4 193
56 12 -4 -4 189
57 33 -4 -4 185
58 20 -4 -4 181
59 32 -4 -4 177
60 32 -4 -4 173
61 11 -4 -4 169
62 25 140 140 309 Terzo attacco al 25, esce al 13esimo colpo + 92. chiusura partita. Riepilogo attacchi +161, -18, -11, +177