L'importanza dell'esercizio
Un amico vi propone il seguente gioco: "se esce Rosso, Dispari, Manque vinco io, se esce Rosso, Pari, Passe vinci tu". Che fate, accettate?
La roulette nelle sue continue fluttuazioni, tra scarti, serie ripetizioni e quanto altro, ci presenta costantemente una miriade di situazioni che possono essere sfruttate. Il giocatore vincente è quello che ha lo spirito di osservazione e la capacità di analizzare istantaneamente quello che succede sui tavoli da gioco.
Così come è facile capire guardando il tabellone se c'è una dominanza di un colore o se si hanno delle alternanze tra il rosso ed il nero, il giocatore allenato deve essere in grado di vederlo anche per il manque e passe, per il pari e dispari e per le colonne e le dozzine, la serie e i vicini, le sestine e le terzine...
Chi gioca sulla ruota deve accorgersi guardando il display luminoso se il croupier sta tirando nella stessa zona, sia i colpi consecutivi che quelli alternati. Deve sapere sapere a memoria la posizione dei numeri ed individuare subito quelli vicini tra loro.
La roulette è un gioco adatto per i sistemisti. Il motivo principale è che lascia il tempo tra un colpo e l'altro per fare le proprie analisi, per riflettere. Oggi però la crisi e l'avidità ha portato i gestori ad aumentare la frequenza dei colpi, perchè più una roulette gira e più il casinò guadagna. Tutto questo riduce il tempo a disposizione e con meno tempo si rischia di commettere qualche errore.
Ridurre il numero delle puntate non volute (o delle "non puntate" volute) è uno dei passaggi obbligati per essere vincenti, non ha senso elaborare la strategia perfetta e poi sbagliare a mettere la puntata. Ogni singolo pezzo conta.
L'allenamento deve servire per aumentare gli automatismi, il nostro cervello è potente, non aspetta altro, senza allenamento andremmo ancora tutti in giro sulla bici guardandoci i piedi sui pedali e con i freni tirati.
Tornando alla domanda iniziale: "se esce Rosso, Dispari, Manque vinco io, se esce Rosso, Pari, Passe vinci tu". Che fate, accettate?
Se avete accettato allora per il vostro bene uscite subito da questa sezione e cliccate in alto sul menu "conoscere" e leggetevi le combinazioni e la sezione della matematica.
Avreste avuto solo 4 numeri vincenti contro i 5 del vostro amico.