Metodo ing. HansB.
ingHansB.dgt
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Xtreme,
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system "Hans B - Original" { sistema scritto nel libro di L.Groass Si segnano tutti i pieni e si cominciano a giocare non appena uno esce una volta. mentre si continuano a segnare i numeri usciti si gioca fincheè non esce. Quando esce si torna alla boule dell'inizio della giocata e si cerca il primo uscito solo una volta. Quello idventail nuovo numero e si va avanti così fino aal fine e cioè quando non ci sono più boules da giocare Metodo da usare. Memorizzare i numeri pieni per contare quante volte sono usciti. memorizzare le boules ed i numeri Ad ogni verifica creareun record con solo i numeri usciti una volta e poi usarlo per cercare il primo partendo dalla boule e per verificare che sono usciti tutti. } method "main" begin While Starting new Session begin //Inizializza variabili copy list [Number 1,Number 2,Number 3,Number 4,Number 5,Number 6,Number 7,Number 8,Number 9, Number 10,Number 11,Number 12,Number 13,Number 14,Number 15,Number 16,Number 17,Number 18, Number 19,Number 20,Number 21,Number 22,Number 23,Number 24,Number 25,Number 26,Number 27, Number 28,Number 29,Number 30,Number 31,Number 32,Number 33,Number 34,Number 35,Number 36, Number 0]nel Record "Pieni" layout set list [1,36,53,65,73,80,86,91,95,99,102,105,108,110,113,115,117,119,121,123,125,126,128,129,131,132,133, 135,136,137,138,139,140,141,142,143,144,145,146,147,148,149,150,151,152,153,154,155] record "StepProgressione" data set flag "Gioca" false put 1 record "InizioGioco" Data end While On each Spin begin add 1 record "Boules" layout index copy last Number nel record "Boules" Layout // memorizza il numero uscito nel record Boules put 1 Record "Pieni" Layout index loop until Record "Pieni" Layout index > Record"Pieni" Layout count begin // aumenta di 1 il contatore del numero uscito if record "Boules" Layout = Record "Pieni" Layout begin Put 100% Record "Pieni" Layout index nel Record "Conta_Usciti" data index Add 1 Record "Conta_Usciti" data end add 1 Record "Pieni" Layout index end if record "Boules" Layout = Record "DaPuntare" Layout // verifica se il numero uscito ha vinto begin set flag "Gioca" False end If flag "Gioca" false begin Call "Verifica" end If flag "Gioca" true begin Call "Punta" //Call "Punta mp" end end end method "Verifica" begin // Mette tutti quelli da 1 nel record temp clear Record "temp" data duplicate record "Conta_Usciti" nel Record "TempUsciti" put 1 Record "TempUsciti" Data index loop until Record "TempUsciti" Data index > Record "TempUsciti" Data count begin if Record "TempUsciti" Data = 1 begin add 1 record "temp" data index put 100% Record "TempUsciti" Data index nel record "temp" data end add 1 Record "TempUsciti" Data index end If record "temp" Data count =0 //verfica che non ci siano più numeri con 1 sola uscita begin //Stop Session //da aggiungere o mettere a seconda dell'analisi che si vuol fare, partita singola o continuo Call "Reset" end // adesso partendo dalla boule di inizio gioco controlla se il numero è uscito 1 volta // e diventa il nuovo numero da giocare Duplicate record "Boules" nel record "TempBoules" Put 100% record "InizioGioco" data nel record "TempBoules" layout index loop until record "TempBoules" layout index > record "TempBoules" Layout count begin Put 1 Record "Temp" Data index loop until record "Temp" Data index > record "Temp" Data count begin put 100% Record "Temp" Data nel record "Pieni" layout index If record "TempBoules" layout = Record "Pieni" Layout Begin Put 100% record "TempBoules" layout index nel record "InizioGioco" data Copy record "Pieni" layout nel record "DaPuntare" layout Set flag "Gioca" true //attiva la giocata put 0 record "contacolpi" data //resetta le puntate put 1 record "StepProgressione" data index return end add 1 Record "Temp" Data index end add 1 Record "TempBoules" layout index end end method "punta" begin // controlla se il numero di puntate effettuate è uguale al termine successivo della progressione //ed assegna un nuovo numero di pezzi if record "StepProgressione" data index > record "StepProgressione" data count begin return end Add 1 record "contacolpi" data if record "contacolpi" data = record "StepProgressione" data begin put 100% record "StepProgressione" data index nel record "pezzi" data add 1 record "StepProgressione" data index end put 100% record "pezzi" data nel record "DaPuntare" Layout end method "punta mp" //versione a massa pari che si ferma al 36esimo colpo begin Add 1 record "contacolpi" data put 1 nel record "pezzi" data if record "contacolpi" data >= 36 begin put 0 nel record "pezzi" data end put 100% record "pezzi" data nel record "DaPuntare" Layout end method "Reset" // riazzera le puntate quando non ci sono più numeri con 1 sola uscita. begin clear All Records Except ["Pieni"] Layout clear All Records Except ["StepProgressione"] data set flag "Gioca" false put 1 record "InizioGioco" Data end