Metodo ing. HansB.
ingHansB.dgt
—
Xtreme,
5 KB (5478 bytes)
Contenuto del file
system "Hans B - Original"
{ sistema scritto nel libro di L.Groass
Si segnano tutti i pieni e si cominciano a giocare non appena uno esce una volta.
mentre si continuano a segnare i numeri usciti si gioca fincheè non esce.
Quando esce si torna alla boule dell'inizio della giocata e si cerca il primo uscito solo una volta.
Quello idventail nuovo numero e si va avanti così fino aal fine e cioè quando non ci sono più boules da giocare
Metodo da usare.
Memorizzare i numeri pieni per contare quante volte sono usciti.
memorizzare le boules ed i numeri
Ad ogni verifica creareun record con solo i numeri usciti una volta e poi usarlo
per cercare il primo partendo dalla boule e per verificare che sono usciti tutti.
}
method "main"
begin
While Starting new Session
begin
//Inizializza variabili
copy list [Number 1,Number 2,Number 3,Number 4,Number 5,Number 6,Number 7,Number 8,Number 9,
Number 10,Number 11,Number 12,Number 13,Number 14,Number 15,Number 16,Number 17,Number 18,
Number 19,Number 20,Number 21,Number 22,Number 23,Number 24,Number 25,Number 26,Number 27,
Number 28,Number 29,Number 30,Number 31,Number 32,Number 33,Number 34,Number 35,Number 36,
Number 0]nel Record "Pieni" layout
set list [1,36,53,65,73,80,86,91,95,99,102,105,108,110,113,115,117,119,121,123,125,126,128,129,131,132,133,
135,136,137,138,139,140,141,142,143,144,145,146,147,148,149,150,151,152,153,154,155] record "StepProgressione" data
set flag "Gioca" false
put 1 record "InizioGioco" Data
end
While On each Spin
begin
add 1 record "Boules" layout index
copy last Number nel record "Boules" Layout // memorizza il numero uscito nel record Boules
put 1 Record "Pieni" Layout index
loop until Record "Pieni" Layout index > Record"Pieni" Layout count
begin // aumenta di 1 il contatore del numero uscito
if record "Boules" Layout = Record "Pieni" Layout
begin
Put 100% Record "Pieni" Layout index nel Record "Conta_Usciti" data index
Add 1 Record "Conta_Usciti" data
end
add 1 Record "Pieni" Layout index
end
if record "Boules" Layout = Record "DaPuntare" Layout // verifica se il numero uscito ha vinto
begin
set flag "Gioca" False
end
If flag "Gioca" false
begin
Call "Verifica"
end
If flag "Gioca" true
begin
Call "Punta"
//Call "Punta mp"
end
end
end
method "Verifica"
begin
// Mette tutti quelli da 1 nel record temp
clear Record "temp" data
duplicate record "Conta_Usciti" nel Record "TempUsciti"
put 1 Record "TempUsciti" Data index
loop until Record "TempUsciti" Data index > Record "TempUsciti" Data count
begin
if Record "TempUsciti" Data = 1
begin
add 1 record "temp" data index
put 100% Record "TempUsciti" Data index nel record "temp" data
end
add 1 Record "TempUsciti" Data index
end
If record "temp" Data count =0 //verfica che non ci siano più numeri con 1 sola uscita
begin
//Stop Session //da aggiungere o mettere a seconda dell'analisi che si vuol fare, partita singola o continuo
Call "Reset"
end
// adesso partendo dalla boule di inizio gioco controlla se il numero è uscito 1 volta
// e diventa il nuovo numero da giocare
Duplicate record "Boules" nel record "TempBoules"
Put 100% record "InizioGioco" data nel record "TempBoules" layout index
loop until record "TempBoules" layout index > record "TempBoules" Layout count
begin
Put 1 Record "Temp" Data index
loop until record "Temp" Data index > record "Temp" Data count
begin
put 100% Record "Temp" Data nel record "Pieni" layout index
If record "TempBoules" layout = Record "Pieni" Layout
Begin
Put 100% record "TempBoules" layout index nel record "InizioGioco" data
Copy record "Pieni" layout nel record "DaPuntare" layout
Set flag "Gioca" true //attiva la giocata
put 0 record "contacolpi" data //resetta le puntate
put 1 record "StepProgressione" data index
return
end
add 1 Record "Temp" Data index
end
add 1 Record "TempBoules" layout index
end
end
method "punta"
begin // controlla se il numero di puntate effettuate è uguale al termine successivo della progressione
//ed assegna un nuovo numero di pezzi
if record "StepProgressione" data index > record "StepProgressione" data count
begin
return
end
Add 1 record "contacolpi" data
if record "contacolpi" data = record "StepProgressione" data
begin
put 100% record "StepProgressione" data index nel record "pezzi" data
add 1 record "StepProgressione" data index
end
put 100% record "pezzi" data nel record "DaPuntare" Layout
end
method "punta mp" //versione a massa pari che si ferma al 36esimo colpo
begin
Add 1 record "contacolpi" data
put 1 nel record "pezzi" data
if record "contacolpi" data >= 36
begin
put 0 nel record "pezzi" data
end
put 100% record "pezzi" data nel record "DaPuntare" Layout
end
method "Reset" // riazzera le puntate quando non ci sono più numeri con 1 sola uscita.
begin
clear All Records Except ["Pieni"] Layout
clear All Records Except ["StepProgressione"] data
set flag "Gioca" false
put 1 record "InizioGioco" Data
end





