Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Home Risorse Roulette Xtreme Guida alla programmazione Definire le liste

Definire le liste

Set list [1,1,1,1,1,1,1,1,1,1,1,1,2,2,2,2,2,2] record "Progressione" data
copy list [Street(1-3),Street(4-6),Street(7-9),Street(10-12),Street(13-15),
Street(16-18),Street(19-21),Street(22-24),Street(25-27),Street(28-30),
Street(31-33),Street(34-36)] nel record "Terzine" layout
Set flag “Gioca” false

La progressione in questo sistema è molto semplice, in effetti si potrebbe anche gestire con una condizione di controllo (dopo la 12esima boule punta 2 pezzi).
E’ preferibile però utilizzare i record con più elementi perché è più semplice conteggiare le puntate riferendosi all’indice ed in caso di modifica del sistema, se si vuole allungare o modificare i termini della progressione, basterà cambiare solo i valori nella lista.

Set list [1,1,1,1,1,1,1,1,1,1,1,1,2,2,2,2,2,2] record "Progressione" data

Creiamo anche una lista contenente tutte le terzine (street), in questo modo indicizziamo la terzina con un numero progressivo. Record che ci sarà utile in seguito in fase di elaborazione.
Come vedete in questo caso, dato che si tratta di layout, utilizziamo il comando Copy list e non Set list.

copy list [Street(1-3),Street(4-6),Street(7-9),Street(10-12),Street(13-15),
Street(16-18),Street(19-21),Street(22-24),Street(25-27),Street(28-30),
Street(31-33),Street(34-36)] nel record "Terzine" layout

Si può notare la libertà di formattazione del linguaggio, si può andare a capo e spostarsi a piacere

Abbiamo anche aggiunto un flag “gioca” settato su false, che utilizzeremo per dire al sistema che si può
puntare; con il flag settato su false le boules diventano colpi di attesa

Set flag “Gioca” false