Visenvol reloaded
Rielaborazione del "VIncere SENza VOLerlo" del commendator Delaiti
Nel lontano 1981venne pubblicato sul Bollettino n. 33 curato dal commendator Delaiti il sistema "Vincere Senza Volerlo" dedicato a chi partiva per il casinò con un capitale "predestinato". Un sistema di semplice utilizzo che si basava sul presupposto di avere una cifra fissa da perdere sotto la quale non si sarebbe scesi.
Parlando e scambiando mail con molti lettori del sito ci siamo accorti che "purtroppo" questa tara psicologica di considerare i pezzi da giocare alla roulette come "già persi" è ancora molto diffusa.
Abbiamo voluto allora riproporrre il metodo riadattandolo e cioè - invece che sulle chance -da giocare sulle sestine, così da poter essere facilmente puntabile anche on-line. Inoltre dal sistema originale abbiamo ridotto il numero di colpi, da 10 a 8, per contenere il capitale dato che si puntano 3 pezzi alla volta.
Scelta della combinazione
Le sestine in ordine crescente dalla 1/6 alla 31/36 e più precisamente le ultime tre sestine uscite (18 numeri come in una chance semplice)
Momento di attacco
Essendo un sistema basato più che altro sulla manovra finainziaria, la scelta di attacco è personale. Ne abbiamo povate diverse più o meno complicate e più o meno lunghe.
Per mantenere lo spirito del sistema originario proponiamo un attacco sulla frequenza.
Attendere l'uscita di almeno 5 delle 6 sestine possibili e cioè quando ne manca solo una. Giocare puntando sulle ultime tre sestine uscite.
Si può giocare anche sulle tre mancanti o alternare i due metodi per non venire risucciati da serie troopo lunghe.
Un altra soluzione che richiede un po' più di calcolo e lo rende meno noioso è di giocare l'ultima sestina, la terzultima e la quintultima. Ad esempio nella sequenza 1,3,4,3,5,6,2,3,2,4 si giocherà 4, 3, 5 così da intercettare le ripetizioni e non solo quelle.
Manovra finanziaria
La logica è quella di aumentare la puntata nel caso si abbia un colpo perso a cui corrisponda anche un valore della cassa negativo.
Quindi il totale dei pezzi perdibili: 1+2+3+4+5+6+7+8 = 36 che moltiplicato per le 3 sestine fa 108.
Si comincia puntando 1 pezzo su ognuna delle ultime tre sestine uscite:
- se vince si continua con la stessa posta
- se perde al primo colpo si aumenta la posta di uno
- se perde dopo aver vinto uno o più colpi si aumenta l aposta solo se il totale della cassa è negativo.
La partita si chiude quando si arriva ad aver perso tutto o al termine di 1 ciclo di 36 colpi o se si raggiunge un utile di 108 pezzi, qualunque dei tre arrivi prima.
Se ci si reca spesso al casinò allora è meglio fissarsi uno stopwin, l'ideale è 54 pezzi (50% del capitale), se invece si vogliono fare più partite a diversi tavoli nella stessa serata allora basta anche un terzo del capitale (36 pezzi)
Lo zero
Lo zero è considerato come un colpo perso e segue lo stesso comportamento dell'uscita di una sestina non puntata.
Caratteristiche del sistema | |
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Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Sestine |
Momento d'attacco | Frequenza |
Manovra finanziaria | Montante in perdita |
Numeri totali | 18 |
Pezzi in gioco | 3 |
Vincita massima | 3 |
Rendimento | 1.00 |