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Three Corners Labby

di Spin4win

Giocare una combinazione di tre carré con una montante derivata dalla Labouchere

Scelta della combinazione

Tre Carrè 5/9, 17/21 e 32/36.

5 - 917 - 2132 - 36
Si tratta di carré formati da numeri che rappresentano un equilibrio tra le varie combinazioni opposte (6 rossi, 6 neri, 6 manque, 6 passe, 6 pari, 6 dispari, un carré per ogni dozzina), si trovano 6 e 6 nelle metà opposte della ruota e sono distanziati in modo abbastanza regolare per assicurare una copertura della ruota quasi uniforme.

Momento di attacco

Non c'è nessuna scelta precisa, si può attaccare in qualsiasi momento, chi favorisce il gioco sul ritardo può attendere una determinata assenza prima di giocare, mentre chi favorisce la frequenza può giocarlo subito dopo l'uscita o quando lo scarto è favorevole.

Manovra finanziaria.

Prima di entrare nel dettaglio della progressione, definiamo i termini della puntata.
La puntata si "chiude" in 3 colpi, perché con tre carré si hanno le seguenti probabilità:

Vincita al Colpo 1Vincita al Colpo 2Vincita al Colpo 3
+6 pezzi + 3 pezzi 0

Al termine dei tre colpi se non se ne è vinto nessuno il passivo è di 9 pezzi.

La scelta della manovra è una versione adattata della Labouchere.

Si segna su un foglio una serie di tre numeri 1 ( 1 1 1)

Si inizia giocando solo il primo elemento della della serie per ogni carré.

  • Se si vince si cancella il primo elemento della serie.
  • Se si perde si aggiunge la puntata (tre volte) in fondo alla lista (Esempio da 1 1  a 1 1 1 1 1)
  • Se si pareggia si continua come se nulla fosse accaduto.

Quando la lista raggiunge la lunghezza di 6 elementi si cambia il tipo di puntata e si gioca come se fosse una vera Labouchere, ovvero si puntano il primo e l'ultimo elemento della serie.

  • Se si vince si cancellano il primo e l'ultimo
  • Se si perde si aggiunge la puntata effettuata in fondo alla lista.

Se la lista scende sotto la lunghezza di 6 elementi si continua con la Labouchere fino alla fine della serie

In caso di vittoria al primo colpo si cancella comunque un solo elemento anche se puntata vince il doppio. Questi pezzi vinti finiscono in un credito di gioco (bonus) che ci permette di allungare la serie delle puntate successive.

In pratica se si vince al primo colpo, nella serie seguente invece che per tre colpi si giocherà per 4 colpi. In caso di vittoria al 4 colpo si sarà pareggiato (usando la vittoria precedente per coprire la 4 puntata). Se si chiude la puntata entro i tre colpi il credito rimane per la serie successiva.
Ogni bonus da diritto ad un colpo aggiuntivo. 

Un esempio per chiarire.

Colpi Risultato PuntatiRisultatoTotaleSerie
1 Vinto 3 ( 1 x 3 carrè) +6 +6 1 1 1 
2 Perso 3 -3 +3 1 1
3 Perso 3 -3 0 1 1
4 Perso 3 -3 -3 1 1
5 Vinto 3 +6 +3 1 1
6 Perso 3 -3 0 1 1
7 Vinto 3 +6 +6 1 1
8 Perso 3 -3 +3 1
9 Perso 3 -3 0 1
10 Perso 3 -3 -3 1
11 Vinto 3 +6 +3 1 3
12 Perso 9 -9 -6 3
13 Vinto 9 +18 +12 3

 

Vincendo il colpo 1 si mettono da parte 3 pezzi allungare l'attacco.
Al colpo 4 dopo tre colpi persi si usa il "bonus" per effettuare una nuova puntata, che essendo vincente, fa chiudere l'attacco in pareggio.
A quel punto dopo 2 attacchi si hanno + 3 pezzi frutto di un attacco vinto (+3) e di uno pareggiato (0).
Al colpo 10 dopo 3 sconfitte si chiude l'attacco e si segna 3 nella serie. al colpo successivo si ricomincia un nuovo attacco prendendo come puntata il primo valore della serie.
Il gioco si chiude al 13esimo colpo con un +12 frutto di 3 attacchi vinti ed 1 bonus ancora in tasca (quello del colpo 11).

Caratteristiche del sistema
TipologiaSul tavolo
CombinazioneCarrè
Momento d'attaccoImmediato
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali12
Pezzi in gioco3
Vincita massima6
Rendimento2.00

Visualizza esempio

Boule Numero Combinazione Puntati Vinti Totali Cassa Commenti
1 2 1 1 1 3 0 -3 -3
2 19 1 1 1 3 0 -3 -6
3 18 1 1 1 3 9 6 0 Pareggiato
4 16 1 1 1 3 0 -3 -3
5 25 1 1 1 3 0 -3 -6
6 32 1 1 1 3 9 6 0 Pareggiato
7 12 1 1 1 3 0 -3 -3
8 17 1 1 1 3 9 6 3 Vinto cancellazione primo elemento
9 24 1 1 3 0 -3 0
10 17 1 1 3 9 6 6 Vinto cancellazione
11 15 1 3 0 -3 3
12 27 1 3 0 -3 0
13 36 1 3 9 6 6 Pareggiato
14 11 1 3 0 -3 3
15 24 1 3 0 -3 0
16 16 1 3 0 -3 -3 Perso aggiunti 3
17 24 1 1 1 1 3 0 -3 -6
18 19 1 1 1 1 3 9 6 0 Vinto cancellazione primo elemento
19 34 1 1 1 3 0 -3 -3
20 6 1 1 1 3 9 6 3
21 21 1 1 3 0 -3 0
22 35 1 1 3 9 6 6 Vinto cancellazione
23 32 1 3 9 6 12 Vinto con Bonus (raggiunto obiettivo +9)
24 24 1 3 0 -3 9 Continuiamo fino alla fine della serie ai fini dell’esempio
25 22 1 3 0 -3 6
26 6 1 3 9 6 12 Pareggiato
27 34 1 3 0 -3 9
28 21 1 3 9 6 15 Vinto. fine serie. Chiusura partita
29 35 1 1 1 3 9 6 21 Nuova partita. Vinto (bonus)
30 18 1 1 3 9 6 27 Vinto (Bonus)
31 28 1 3 0 -3 24
32 24 1 3 0 -3 21
33 21 1 3 9 6 27 Pareggiato
34 22 1 3 0 -3 24
35 2 1 3 0 -3 21
36 19 1 3 0 -3 18
37 26 1 3 0 -3 15 Continua con Primo bonus
38 3 1 3 0 -3 12 Continua con secondo bonus. Perso
39 12 1 1 1 1 3 0 -3 9
40 34 1 1 1 1 3 9 6 15 Vinto cancellazione
41 15 1 1 1 3 -3 12
42 15 1 1 1 3 -3 9
43 12 1 1 1 3 -3 6 Perso
44 0 1 1 1 1 1 1 3 -3 3
45 2 1 1 1 1 1 1 3 -3 0
46 3 1 1 1 1 1 1 3 -3 -3 Perso
47 5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 6 -6 -9 Superati i 6 elementi della serie si inizia la Labouchere
48 29 1 1 1 1 1 1 1 1 1 6 -6 -15
49 25 1 1 1 1 1 1 1 1 1 6 -6 -21 Perso
50 0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 2 2 2 9 -9 -30
51 34 1 1 1 1 1 1 1 1 1 2 2 2 9 27 18 -12 Vinto
52 30 1 1 1 1 1 1 1 1 2 2 9 -9 -21
53 30 1 1 1 1 1 1 1 1 2 2 9 -9 -30
54 22 1 1 1 1 1 1 1 1 2 2 9 -9 -39 Perso
55 27 1 1 1 1 1 1 1 1 2 2 3 3 3 12 -12 -51
56 10 1 1 1 1 1 1 1 1 2 2 3 3 3 12 -12 -63
57 16 1 1 1 1 1 1 1 1 2 2 3 3 3 12 -12 -75 Perso
58 6 1 1 1 1 1 1 1 1 2 2 3 3 3 4 4 4 15 45 30 -45 Vinto (Bonus)
59 9 1 1 1 1 1 1 1 2 2 3 3 3 4 4 15 45 30 -15 Vinto (Bonus)
60 9 1 1 1 1 1 1 2 2 3 3 3 4 15 45 30 15 Vinto (Bonus)
61 31 1 1 1 1 1 2 2 3 3 3 12 -12 3
62 36 1 1 1 1 1 2 2 3 3 3 12 36 24 27 Vinto cancellazione (raggiunti i 9 pezzi si chiude la partita)
63 4 1 1 1 1 2 2 3 3 12 -12 15 Continuiamo fino alla fine della serie ai fini dell’esempio
64 20 1 1 1 1 2 2 3 3 12 -12 3
65 11 1 1 1 1 2 2 3 3 12 36 24 27 Pareggiato
66 7 1 1 1 1 2 2 3 3 12 -12 15
67 26 1 1 1 1 2 2 3 3 12 -12 3
68 11 1 1 1 1 2 2 3 3 12 -12 -9
69 9 1 1 1 1 2 2 3 3 12 36 24 15 Giocata con Bonus. Pareggiato
70 6 1 1 1 1 2 2 3 3 12 36 24 39 Raggiunto un +24 pezzi si potrebbe chiudere
71 23 1 1 1 2 2 3 12 -12 27 Continuiamo con la Labouchere
72 19 1 1 1 2 2 3 12 36 24 51 Vinto cancellazione
73 8 1 1 2 2 9 -9 42
74 14 1 1 2 2 9 -9 33
75 27 1 1 2 2 9 -9 24
76 33 1 1 2 2 9 27 18 42 Giocata con Bonus. Pareggiato
77 6 1 1 2 2 9 27 18 60 Vinto (Bonus)
78 10 1 2 9 0 -9 51
79 8 1 2 9 27 18 69 Chiusura serie