Terzine Secondo ciclo
di Choko
Giocare le terzine che sono uscite una sola volta nel ciclo precedente
La legge del terzo ci offre molte possbilità di puntata.
In ciclo di 12 terzine in teoria si avranno 4 terzine che non escno mai, 4 che escono una volta e 4 più di una volta. Anche se non sempre questa perfetta simmetira è rispettata, nella maggiro parte die casi si avranno dalle 3 alle 5 terzine uscite una sola volta. Il sistema mette in gioco queste terzine nel ciclo successivo
Scelta della combinazione
Le dodici terzine dalla 1/3 alla 34/36
Momento di attacco
si segnano su un carnet le terzine uscite in un ciclo di 12 colpi validi e cioè senza lo zero (che non appartiene a nessuna delle nostre 12 terzine)
Al termine dei 12 colpi si vede quali terzine siano uscite una volta sola.
Se le terzine con una uscita sono 3, 4 o 5, si effettua l'attacco nel cilco successivo e quelle terzine saranno le nostre terzine di riferimento.
Negli altri casi il ciclo è nulla, non ci sarà nessun attacco e si attende l'uscita di un nuovo ciclo di 12 in cui si verificherà ancora se ci sono le condizioni per attaccare.
L'attacco non si effettuerà subito con l'inizio del nuovo ciclo ma si faranno passare dei colpi di attesa seguendo questo schema:
- 5 Terzine - si attendono 2 colpi
- 4 Terzine - si attendono 3 colpi
- 3 Terzine - si attendono 4 colpi
- Opzionale - 6 Terzine - si attende 1 colpo
L'attacco porseguirà fino a che non si otterrà una vincita o si sarà raggiunta la fine del ciclo di 12 colpi (totali non quelli giocati)
Se si vince si interrompe l'attacco e si attende la fine del ciclo.
Nel caso 2 colpi di attesa risultassero virtualmente vincenti (escono le terzine di riferimento) non si gioca l'attacco.
Manovra finanziaria
Si gioca a massa pari.
Ogni attacco è una partita a se e può portare da una vincita di massimo 9 pezzi (vince al primo colpo un attacco di tre terzine), ed un passivo massio di - 50 pezzi (attacco da cinque terzine che non vince per 10 colpi)
Una soluzione alternativa potrebbe essere una progressione a scaglioni a seconda del passivo.
Stopwi fissato a +20 pezz e stoploss a -100
Oppure atabilire un numero di partite totali o un numero di partite vinte e perse.
Lo zero
Come accennato in precedenza lo zero non viene conteggiato nei cicli. Se però si sta puntando è un colpo perso che dimnuisce il passivo totale.
Dato che questo sistema non prevede lomte puntate un assicurazione non è necessaria
Considerazioni
Questo sistema è un sistema lento dato che necessita dell'attesa di minimo 14 colpi per puntare che a sceonda delle roulette può essere anche un'attesa di mezz'ora.
Un'alterantiva può essere quella di inizare una partita su un altro tavolo da gicoare in contemporanea.
Per chi gioca on-line è possibile anche una variante sulla ruota, ovvero usare i settori conescutivi di tre caselle invece che le terzine del tavolo (32,15,19 - 4,21,2, - ... ).
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Terzine |
Momento d'attacco | Legge del terzo |
Manovra finanziaria | Massa pari |
Numeri totali | 9 |
Pezzi in gioco | 3 |
Vincita massima | 9 |
Rendimento | 3.00 |
Visualizza esempio
Boule | Numero | T1 | T2 | T3 | T4 | T5 | T6 | T7 | T8 | T9 | T10 | T11 | T12 | Tot | Cumul | Commento |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 30 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | |||
2 | 11 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | |||
3 | 35 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | |||
4 | 25 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 1 | 0 | 1 | |||
5 | 34 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | |||
6 | 17 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | |||
7 | 25 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 | 2 | 1 | 0 | 2 | |||
8 | 29 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 | 2 | 2 | 0 | 2 | |||
9 | 30 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 | 2 | 3 | 0 | 2 | |||
10 | 27 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 | 3 | 3 | 0 | 2 | |||
11 | 26 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 | 4 | 3 | 0 | 2 | |||
12 | 27 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 | 5 | 3 | 0 | 2 | Fine ciclo. 2 sole da 1, ciclo nullo | ||
13 | 22 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | |||
14 | 10 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | |||
15 | 29 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 | |||
16 | 2 | 1 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 | |||
17 | 24 | 1 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 2 | 0 | 1 | 0 | 0 | |||
18 | 29 | 1 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 2 | 0 | 2 | 0 | 0 | |||
19 | 2 | 2 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 2 | 0 | 2 | 0 | 0 | |||
20 | 26 | 2 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 2 | 1 | 2 | 0 | 0 | |||
21 | 19 | 2 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 2 | 1 | 2 | 0 | 0 | |||
22 | 7 | 2 | 0 | 1 | 1 | 0 | 0 | 1 | 2 | 1 | 2 | 0 | 0 | |||
23 | 1 | 3 | 0 | 1 | 1 | 0 | 0 | 1 | 2 | 1 | 2 | 0 | 0 | |||
24 | 1 | 4 | 0 | 1 | 1 | 0 | 0 | 1 | 2 | 1 | 2 | 0 | 0 | Fine ciclo, 4 da 1, ciclo valido | ||
25 | 8 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | Attesa | ||
26 | 35 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | Attesa | ||
27 | 36 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 2 | Attesa, nel prox si puntano le terzine 3, 4, 7, 9 | ||
28 | 9 | 0 | 0 | 2 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 2 | 8 | 8 | Vinto con la terzina 3. Stop attacco |
29 | 27 | 0 | 0 | 2 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 2 | 8 | ||
30 | 21 | 0 | 0 | 2 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 | 2 | 8 | ||
31 | 11 | 0 | 0 | 2 | 1 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 | 2 | 8 | ||
32 | 20 | 0 | 0 | 2 | 1 | 0 | 0 | 2 | 0 | 1 | 0 | 0 | 2 | 8 | ||
33 | 26 | 0 | 0 | 2 | 1 | 0 | 0 | 2 | 0 | 2 | 0 | 0 | 2 | 8 | ||
34 | 12 | 0 | 0 | 2 | 2 | 0 | 0 | 2 | 0 | 2 | 0 | 0 | 2 | 8 | ||
35 | 9 | 0 | 0 | 3 | 2 | 0 | 0 | 2 | 0 | 2 | 0 | 0 | 2 | 8 | ||
36 | 20 | 0 | 0 | 3 | 2 | 0 | 0 | 3 | 0 | 2 | 0 | 0 | 2 | 8 | Fine ciclo, nessuna da 1, ciclo nullo | |
37 | 34 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 8 | ||
38 | 15 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 8 | ||
39 | 15 | 0 | 0 | 0 | 0 | 2 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 8 | ||
40 | 4 | 0 | 1 | 0 | 0 | 2 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 8 | ||
41 | 9 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 8 | ||
42 | 21 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 8 | ||
43 | 16 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | 1 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 8 | ||
44 | 28 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | 1 | 1 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 8 | ||
45 | 18 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | 2 | 1 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 8 | ||
46 | 28 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | 2 | 1 | 0 | 0 | 2 | 0 | 1 | 8 | ||
47 | 17 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | 3 | 1 | 0 | 0 | 2 | 0 | 1 | 8 | ||
48 | 29 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | 3 | 1 | 0 | 0 | 3 | 0 | 1 | 8 | Fine ciclo, 4 da 1, ciclo valido | |
49 | 33 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 8 | Attesa | |
50 | 16 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 8 | Attesa | |
51 | 36 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 1 | 8 | Attesa, nel prox si puntano le terzine 2,3,7,12 | |
52 | 34 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 2 | 8 | 16 | Vinto con la 12. Stop attacco |
53 | 1 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 2 | |||
54 | 12 | 1 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 2 | |||
55 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 2 | Zero non viene conteggiato | ||
56 | 16 | 1 | 0 | 0 | 1 | 0 | 2 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 2 | |||
57 | 8 | 1 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 2 | |||
58 | 22 | 1 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 2 | |||
59 | 1 | 2 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 2 | |||
60 | 4 | 2 | 1 | 1 | 1 | 0 | 2 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 2 | |||
61 | 21 | 2 | 1 | 1 | 1 | 0 | 2 | 1 | 1 | 0 | 0 | 1 | 2 | Fine ciclo da 12, 6 terzine da 1, non si gioca |