Supersnake
di Anonimo
Gruppo di carrè che si snoda sul tavolo occupando tutta la seconda colonna
Scelta della combinazione
6 carrè posizionati in modo alterno su ogni sestina e che formano una specie di grosso serpente sinuoso
1/5, 8/12, 13/17, 20/24, 25/29, 32/36
Momento di attacco
Questo sistema non prevede momenti di attacco, si può attaccare quando si crede e giocarlo in continuo.
Considerando che punta tutti i numeri della seconda colonna, se si vuole si può usare questa colonna come riferimento per stabilire un momento di attacco personale (ritardi, ripetzione, scarto, etc)
Manovra finanziaria
Questo sistema prevede una vincita che è esattamente la metà della sconfitta, quindi una sconfitta (-6 pezzi) equivale a due vittorie (+3 pezzi)
Si gioca una montante a scaglioni. Gli scaglioni di riferimento sono:
- Da 0 a -12 = 1 pezzo
- Da -13 a -36 = 2 pezzi
- Da -36 a -72 = 3 pezzi
Sotto i -72 si interrompe la partita
Quando il passivo di cassa rientra in uno di questi scaglioni si gioca il pezzo di riferimento
L'obiettivo è arrivare a 15 pezzi di vincita
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sul tavolo |
Combinazione | Carrè |
Momento d'attacco | Presenza |
Manovra finanziaria | Massa pari a scaglioni |
Numeri totali | 24 |
Pezzi in gioco | 6 |
Vincita massima | 3 |
Rendimento | 0.50 |