Sphynx
Ritorno all'equilibrio della legge del terzo su un ciclo di numeri pieni
In base alla legge del terzo in una serie di 37 colpi un terzo dei 37 numeri pieni non sarà uscito e di conseguenza dei restanti 24 numeri alcuni si saranno ripetuti una o più volte.
Scelta della combinazione
Numeri pieni
Momento di attacco
Utilizzare un carnet di gioco che permetta di segnare per ogni numero quante volte è uscito. Dopo un periodo di osservazione di 30 colpi, analizzare i numeri usciti per determinare i seguenti parametri:
- Quanti numeri sono usciti una volta sola
- Quante sono state le ripetizioni
- Quanti numeri non sono mai usciti
A questo punto si confronta il numero di queste ripetizioni con i valori delle ripetizioni teoriche rappresentati in questa tabella:
Colpo | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Ripetizioni | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 12 | 13 | 13 |
A questo punto occorre calcolare un nuovo valore che è lo scarto e cioè la differenza tra le ripetizioni osservate o quelle teoriche. Lo scarto di riferimento per la scelta della puntata è +3 o -3.
I casi che si possono presentare sono i seguenti:
- Le ripetizioni osservate sono inferiori a quelle teoriche.
Se lo scarto è uguale o inferiore a 3 allora si gioca altrimenti non si gioca. - Le ripetizioni osservate sono superiori a quelle teoriche.
Se lo scarto è uguale o superiore a 3 si gioca altrimenti non si gioca.
Le combinazioni da giocare sono indicate nella tabella riassuntiva
Scarto | <= -3 | -2, -1, 0, 1, 2 | >= +3 |
---|---|---|---|
Puntata | I numeri già usciti una volta | Non si gioca | I numeri non ancora usciti |
Ad ogni colpo successivo si calcola lo scarto tra la ripetizione teorica e quella osservata e si applicano le stesse regole per effettuare o meno la puntata
Ad esempio al colpo 30 ci sono 12 ripetizioni, lo scarto è 3 e quindi si giocano tutti i numeri non ancora usciti.
Manovra finanziaria
Si gioca a massa pari.
L'attacco si chiude quando si ha un attivo o quando si raggiunge lo stopwin prestabilito per quell'attacco
Considerazioni
Per evitare grosse attese una volta terminato un attacco si può utilizzare la stessa permanenza per un attacco successivo cancellando i primi 20 colpi, quindi la nuova permanenza partirà dal colpo 21 della precedente.
Ndr.
Questo sistema è stato pubblicato da Thierry Lammens direttore della rivista E.G.R.A nel fascicolo "Capital 125"
Caratteristiche del sistema | |
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Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Numeri pieni |
Momento d'attacco | Legge del terzo |
Manovra finanziaria | Massa pari |
Numeri totali | 9 |
Pezzi in gioco | 9 |
Vincita massima | 36 |
Rendimento | 4.00 |