Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sphynx

di Thierry Lammens

Ritorno all'equilibrio della legge del terzo su un ciclo di numeri pieni

In base alla legge del terzo in una serie di 37 colpi un terzo dei 37 numeri pieni non sarà uscito e di conseguenza dei restanti 24 numeri alcuni si saranno ripetuti una o più volte.

Scelta della combinazione

Numeri pieni

Momento di attacco

Utilizzare un carnet di gioco che permetta di segnare per ogni numero quante volte è uscito. Dopo un periodo di osservazione di 30 colpi, analizzare i numeri usciti per determinare i seguenti parametri:

  • Quanti numeri sono usciti una volta sola
  • Quante sono state le ripetizioni
  • Quanti numeri non sono mai usciti

A questo punto si confronta il numero di queste ripetizioni con i valori delle ripetizioni teoriche rappresentati in questa tabella:

Colpo3031323334353637
Ripetizioni 9 10 10 11 12 12 13 13

A questo punto occorre calcolare un nuovo valore che è lo scarto e cioè la differenza tra le ripetizioni osservate o quelle teoriche. Lo scarto di riferimento per la scelta della puntata è +3 o -3.

I casi che si possono presentare sono i seguenti:

  • Le ripetizioni osservate sono inferiori a quelle teoriche.
    Se lo scarto è uguale o inferiore a 3 allora si gioca altrimenti non si gioca.
  • Le ripetizioni osservate sono superiori a quelle teoriche.
    Se lo scarto è uguale o superiore a 3 si gioca altrimenti non si gioca.

Le combinazioni da giocare sono indicate nella tabella riassuntiva

Scarto<= -3-2, -1, 0, 1, 2>= +3
Puntata I numeri già usciti  una volta Non si gioca I numeri non ancora usciti


Ad ogni colpo successivo si calcola lo scarto tra la ripetizione teorica e quella osservata e si applicano le stesse regole per effettuare o meno la puntata

Ad esempio al colpo 30 ci sono 12 ripetizioni, lo scarto è 3 e quindi si giocano tutti i numeri non ancora usciti.

Manovra finanziaria

Si gioca a massa pari.

L'attacco si chiude quando si ha un attivo o quando si raggiunge lo stopwin prestabilito per quell'attacco

Considerazioni

Per evitare grosse attese una volta terminato un attacco si può utilizzare la stessa permanenza per un attacco successivo cancellando i primi 20 colpi, quindi la nuova permanenza partirà dal colpo 21 della precedente.

 

Ndr.

Questo sistema è stato pubblicato da Thierry Lammens direttore della rivista E.G.R.A nel fascicolo "Capital 125"

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneNumeri pieni
Momento d'attaccoLegge del terzo
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali9
Pezzi in gioco9
Vincita massima36
Rendimento4.00

Visualizza esempio

Boule Numero Combinazione Puntati Vinti Totali Cassa Commenti
1 2 0
2 19 0
3 18 0
4 16 0 0 0
5 25 0 0 0
6 32 0 0 0
7 12 0 0 0
8 17 0 0 0
9 24 0 0 0
10 17 1 0 0
11 15 1 0 0
12 27 1 0 0
13 36 1 0 0
14 11 1 0 0
15 24 2 0 0
16 16 3 0 0
17 24 4 0 0
18 19 5 0 0
19 34 5 0 0
20 6 5 0 0
21 21 5 0 0
22 35 5 0 0
23 32 6 0 0
24 24 7 0 0
25 22 7 0 0
26 6 8 0 0
27 34 9 0 0
28 21 10 0 0
29 35 11 0 0
30 18 12 0 0 Scarto 3 si giocano quelli non ancora usciti (19 numeri)
31 28 12 19 36 17 17 Vinto. Si chiude l’attacco
32 24 3 0 17 si comincia a contare dalla boule 21
33 21 4 0 17
34 22 5 0 17
35 2 5 0 17
36 19 5 0 17
37 26 5 0 17
38 3 5 0 17
39 12 5 0 17
40 34 6 0 17
41 15 6 0 17
42 15 7 0 17
43 12 8 0 17
44 0 8 0 17
45 2 9 0 17
46 3 10 0 17
47 5 10 0 17
48 29 10 0 17
49 25 10 0 17
50 0 11 0 17 30 colpi, scarto 2 non si gioca
51 34 2 0 17 Si comincia dalla 41
52 30 2 0 17
53 30 3 0 17
54 22 3 0 17
55 27 3 0 17
56 10 3 0 17
57 16 3 0 17
58 6 3 0 17
59 9 3 0 17
60 9 4 0 17
61 31 4 0 17
62 36 4 0 17
63 4 4 0 17
64 20 4 0 17
65 11 4 0 17
66 7 4 0 17
67 26 4 0 17
68 11 5 0 17
69 9 6 0 17
70 1 6 0 17
71 23 6 19 0 -19 -2 Si giocano i numeri usciti 1 volta
72 26 7 19 36 17 15 Vinto ma attacco negativo.Scarto ancora di 3 si gioca
73 8 7 18 0 -18 -3 Si giocano i numeri usciti 1 volta (18)
74 16 8 18 36 18 15 Vinto. scarto 4 si prosegue
75 33 8 17 0 -17 -2 Si gioca
76 27 8 17 36 19 17
77 6 8 16 36 20 37 Chiusura del ciclo e dell’attacco