Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Home Giocare Sistemi e Metodologie Archivio sistemi Sestine combinate

Sestine combinate

di Yusepi

Giocare le sestine per completare uno schema grafico preconfigurato

Il sistema si svolge in questo modo ha due aspetti, uno di metodo tecnico ed uno di metodo matematico. Ha anche due momenti di gioco il primo di attacco ed il secondo di recupero.

Scelta della combinazione

Le 6 sestine consecutive partendo dalla 1/6 fino alla 31/36

Tecnicamente bisogna creare uno schema grafico cioè un rettangolo composto da sei caselle che rappresentano le sestine classiche la mia idea consiste nello strutturare la tabella come nello schema qui sotto

A B C

0 - 1 - 2 - 3

19 - 20 - 21

4 - 5 - 6

22 – 23 - 24

7 - 8 - 9

25 - 26 - 27

10 - 11 - 12

28 - 29 - 30

13 - 14 - 15

31 - 32 - 33

16 - 17 - 18

34 - 35 - 36

 

Momento di attacco

 

Il sistema di gioco è il seguente:

  1. Si segna con una X la casella con il numero uscito.
  2. Quando si forma una coppia di X sulla stessa linea orizzontale e rimane scoperta una sola casella, inizia la fase di attacco

Tabella di riepilogo attacchi:

Riga n.ABCGiocare le sestine
1 X X 13/18, 31/36
1 X X 7/12, 25/30
1 X X 1/6, 19/24 + lo zero
2 X X 13/18, 31/36
2 X X 7/12, 25/30
2 X X 1/6, 19/24 + lo zero

Indipendentemente dalla riga, appena si forma una coppia si gioca.

Manovra finanziaria

Si divide in due fasi, la fase di gioco e la fase di recupero.

Fase di gioco

Si gioca al raddoppio per un massimo di 3 puntate partendo da 2 pezzi per sestina (2, 4, 8)

  • Si inizia puntando due pezzi a sestina.
  • Se il primo colpo dell'inizio dell'attacco è vincente la mano è conclusa e si rincomincia a cercare con un nuovo schema grafico la nuova fase di attacco.
  • Se il primo colpo invece è perdente si puntano ancora le stesse sestine però con 4 fiches per sestina
  • Se il colpo lo si vince si rincomincia un nuovo schema di attacco,se invece si perde il secondo colpo, si puntano ancora le stesse sestine con 8 pezzi per sestina.
  • Se il terzo colpo lo si vince si rincomincia una nuova fase di attacco con un nuovo schema grafico se il terzo colpo invece lo si perde,allora inizia la fase di recupero dei pezzi persi che termina quando si sono vinte tre mani di recupero.

Fase di recupero

Il recupero lo si gioca giocando 3 volte il valore della puntata iniziale, in questo caso 6 pezzi (3x2), su ogni sestina per un massimo di tre volte

Iniziare un nuovo schema grafico e quando ci sono le condizioni puntare 6 pezzi per sestina.

  • Se il primo tentativo di recupero è vincente si sono vinte in realtà due mani, quindi ne resta solo una da recuperare delle tre perse e si rincomincia un nuovo schema grafico d'attacco per il recupero.
  • Se il secondo tentativo è vincente si sono vinte altre due mani e la fase del sistema destinata al recupero si è conclusa.
  • Se invece si perde, si continua a puntare 6 pezzi sulle stesse sestine.
  • Se si vince il recupero è concluso se si perde si continua a puntare 6 pezzi sulle stesse sestine per il terzo tentativo.
  • Se si vince si azzerano i due colpi negativi precedenti per il recupero e si inizia un nuovo schema grafico d'attacco per il recupero fino a che non si sono recuperate per intero tre mani di gioco.

La fase di recupero termina positivamente quando si sono recuperate tre mani di gioco e termina negativamente quando si perdono i tre tentativi di recupero dello scoperto.

A questo punto in teoria finirebbe la partita e si dovrebbe uscire comunque.

 

Il capitale per ogni partita è di 64 pezzi:

  • 28 per la fase di attacco con la montante
  • 36 per la fase di recupero con massa uguale.

Nota: quando c'è lo zero da giocare bisogna mettere qualche pezzo in più. il massimo capitale perdibile è 70 pezzi: 64 + 6 puntate sullo zero

 

Spero di essere stato chiaro se qualcuno ha bisogno di ulteriori informazioni può contattarmi

Yiusepi

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneSestine
Momento d'attaccoPresenza
Manovra finanziariaMassa pari, Montante in perdita
Numeri totali12
Pezzi in gioco4
Vincita massima8
Rendimento2.00

Visualizza esempio

Boule Numero Quadrato Puntati Vinti Totali Parziale Totale Commenti
1 2 1A 0 0
2 4 1B 0 0
3 31 4 12 8 8 8 Giocare 13/18 e 31/36
4 11 2A 0 8 8 Nuova partita
5 15 2B 0 8 8
6 16 4 0 -4 4 4 Giocare 13/18 e 31/36
7 35 8 24 16 20 20 Idem. Vinto
8 19 1A 0 20 20 Nuova partita
9 4 1B 0 20 20
10 11 4 0 -4 16 16 Giocare 13/18 e 31/36
11 23 8 0 -8 8 8 Idem
12 28 16 0 -16 -8 -8 Idem. Perse 3. Inizio recupero
13 36 2C 0 -8 -8 Nuovo schema
14 3 1A 0 -8 -8
15 21 1A 0 -8 -8
16 32 2B 0 -8 -8
17 28 13 0 -13 -21 -21 Giocare 1/6 19/24 e lo zero
18 18 13 0 -13 -34 -34 Idem
19 18 13 0 -13 -47 -47 Idem. Persa la fase di recupero
20 3 1A 0 0 -47 Nuova partita
21 11 2A 0 0 -47
22 27 1C 0 0 -47
23 15 4 0 -4 -4 -51 Giocare 7/12 e 25/30
24 0 8 0 -8 -12 -59 Idem
25 3 16 0 -16 -28 -75 Idem. Inizio recupero
26 12 1A 0 -28 -75 Nuovo schema
27 10 2A 0 -28 -75
28 14 2B 0 -28 -75
29 28 12 0 -12 -40 -87 Giocare 13/18 e 31/36
30 13 12 36 24 -16 -63 Idem. Vinto. Continua recupero
31 36 2C 0 -16 -63 Nuovo schema
32 21 1A 0 -16 -63
33 0 1A 0 -16 -63
34 20 1A 0 -16 -63
35 22 1B 0 -16 -63
36 19 12 0 -12 -28 -75 Giocare 13/18 e 31/36
37 2 12 0 -12 -40 -87 Idem
38 3 12 0 -12 -52 -99 Idem. Perso recupero.
39 25 1C 0 0 -99 Nuova partita
40 0 1A 0 0 -99
41 2 4 0 -4 -4 -103 Giocare 7/12 e 25/30
42 4 8 0 -8 -12 -111 Idem
43 25 16 48 32 20 -79 Idem. Vinto
44 12 2A 0 0 -79 Nuova partita
45 31 2B 0 0 -79
46 28 4 0 -4 -4 -83 Giocare 13/18 e 31/36
47 15 8 24 16 12 -67 Idem. Vinto
48 20 1A 0 0 -67 Nuova partita
49 29 2A 0 0 -67
50 3 1A 0 0 -67
51 27 1C 0 0 -67
52 31 4 0 -4 -4 -71 Giocare 7/12 e 25/30
53 5 8 0 -8 -12 -79 Idem
54 6 16 0 -16 -28 -95 Idem. Inizia fase recupero
55 14 2B 0 -28 -95 Nuovo schema
56 26 1C 0 -28 -95
57 2 1A 0 -28 -95
58 26 12 36 24 -4 -71 Giocare 7/12 e 25/30. Vinto
59 36 2C 0 -4 -71 Nuovo schema
60 14 2B 0 -4 -71
61 23 13 36 23 19 -48 Giocare 1/6 19/24 e lo zero. Vinto
62 25 1C 0 0 -48 Nuova partita
63 23 1B 0 0 -48
64 30 5 0 -5 -5 -53 Giocare 1/6 19/24 e lo zero
65 27 9 0 -9 -14 -62 Idem
66 8 17 0 -17 -31 -79 Idem. Inizia fase recupero
67 29 2A 0 -31 -79 Nuovo schema
68 5 1B 0 -31 -79
69 1 1A 0 -31 -79
70 16 12 36 24 -7 -55 Giocare 13/18 e 31/36. Vinto
71 11 2A 0 -7 -55 Nuovo schema
72 20 1A 0 -7 -55
73 9 1C 0 -7 -55
74 28 12 36 24 17 -31 Giocare 7/12 e 25/30
75 22 1B 0 0 -31 Nuova partita
76 19 1A 0 0 -31
77 15 4 12 8 8 -23 Giocare 13/18 e 31/36
78 13 2B 0 0 -23 Nuova partita
79 6 1B 0 0 -23
80 36 2C 0 0 -23
81 21 4 12 8 8 -15 Giocare 1/6 19/24 e lo zero
82 10 2A 0 0 -15 Nuova partita
83 28 2A 0 0 -15
84 24 1B 0 0 -15
85 24 1B 0 0 -15
86 19 1A 0 0 -15
87 14 4 12 8 8 -7 Giocare 13/18 e 31/36
88 32 2B 0 0 -7 Nuova partita
89 30 2A 0 0 -7
90 3 4 0 -4 -4 -11 Giocare 13/18 e 31/36
91 1 8 0 -8 -12 -19 Idem
92 23 16 0 -16 -28 -35 Idem. Inizia fase recupero
93 11 2A 0 -28 -35 Nuovo schema
94 9 1C 0 -28 -35
95 19 1A 0 -28 -35
96 30 12 36 24 -4 -11 Giocare 7/12 e 25/30
97 15 2B 0 -4 -11 Nuovo schema
98 25 1C 0 -4 -11
99 6 1B 0 -4 -11
100 2 13 36 23 19 12 Giocare 1/6 19/24 e lo zero
101 36 2C 0 0 12 Nuova partita
102 13 2B 0 0 12
103 8 5 0 -5 -5 7 Giocare 1/6 19/24 e lo zero
104 11 9 0 -9 -14 -2 Idem
105 6 17 48 31 17 29 Idem. Vinto
106 4 0 17 29
107 10 0 17 29
108 17 0 17 29