Serie sestine mancanti
di Anonimo
Monitorare l'uscita delle sestine e mettere in gioco quelle che ritardano secondo una serie di parametri
Scelta della combinazione
Sestine. Tutte quante, comprese quelle che si sovrappongono, per un totale 11 sestine
Momento di attacco
Dopo l'uscita di un numero (escluso lo zero) si spuntano le sestine che contengono il numero uscito (una sestina nel caso di numeri da 1 a 3 e da 34 a 36, due in tutti gli altri casi)
Si conta il ritardo delle sestine mancanti e, in base alla posizione e alla quantità di sestine, si entra in gioco seguendo lo schema seguente:
Numero di sestine | Numeri in gioco | Colpi di attesa | Commento |
---|---|---|---|
4 | 18 | 7 | 2 blocchi di 2 sestine affiancate |
3 | 18 | 7 | 3 sestine separate |
4 | 15 | 8 | 4 sestine affiancate |
3 | 15 | 8 | 1 sestina separata e 2 affiancate |
3 | 12 | 9 | 3 sestine affiancate |
2 | 12 | 9 | 2 sestine separate |
2 | 9 | 10 | 2 sestine affiancate |
1 | 6 | 12 | 1 sestina singola |
Se ci sono più di 4 sestine o 4 sestine separate significa una sproporzione anomala nella distribuzione delle sestine (poche e ripetute) e conviene abbandonare il tavolo o attendere una dozzina di colpi per sperare che la situazione si normalizzi.
Le sestine vanno giocate per un ciclo completo di 6 colpi ed ogni attacco alla singola sestina viene considerato come attacco indipendente. Se la sestina esce nel giro di sei colpi l'attacco è vincente (o pari), se invece non esce si abbandona con sei pezzi di passivo. Unica eccezione lo zero, che non rientra nei conteggi dei colpi giocati ma che aumenta il numero di colpi perdenti, quindi se esce lo zero si continua a giocare fino all'uscita della sestina o di sei sestine perdenti.
Può capitare nello sviluppo del gioco di avere più di tre sestine in gioco. Quello che conta è sempre il numero di colpi di attesa (o ritardo) della sestina e quante sestine sono in gioco.
Se si stanno giocando già 4 sestine si attende che una si completi (vincendo o perdendo) prima di iniziarne una nuova. Le condizioni per entrare in gioco sono sempre quella della tabella.
Il metodo di selezione è versatile, si può scegliere di giocare tutte le combinazioni o soltanto alcune (ad esempio solo quando appaiono tre sestine affiancate)
Manovra finanziaria
Il sistema è di tipo statistico e quindi basa il suo successo sul numero di colpi vinti rispetto al numero di colpi persi. L'obiettivo è uno stopwin di 6 pezzi e uno stoploss di 24 pezzi.
Chi lo preferisce può alzare l'obiettivo o usare progressioni a proprio piacere.
Statisticamente non è raro trovare sestine con ritardi tra 20 e 30 colpi e ciò va tenuto in considerazione nel caso di applicazioni di montanti.
Considerazioni
Essendoci più sestine in gioco contemporaneamente la cassa può variare molto durante gli attacchi salvo poi rientrare nel caso che la sestina esca prima della fine del ciclo. È frequente il caso di due sestine affiancate che vincono contemporaneamente e che raddrizzano in solo colpo la cassa con 10 pezzi di vincita.
Se si raggiunge lo stopwin di cassa prefissato, non è necessario completare tutti i cicli in gioco anche se potenzialmente possono chiudersi con una vittoria. La scelta qui è puramente personale.
Non è un sistema difficile da gestire sia on-line che al casinò.
Basta prepararsi un carnet personalizzato in cui segnare il ritardo progressivo delle sestine come nell'esempio qua sotto.
Num | 1|6 | 4|9 | 7|12 | 10|15 | 13|18 | 16|21 | 19|24 | 22|27 | 25|30 | 28|33 | 31|36 |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
27 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | - | - | 1 | 1 |
15 | 2 | 2 | 2 | - | - | 2 | 2 | 1 | 1 | 2 | 2 |
12 | 3 | 3 | - | - | 1 | 3 | 3 | 2 | 2 | 3 | 3 |
11 | 4 | 4 | - | - | 2 | 4 | 4 | 3 | 3 | 4 | 4 |
3 | - | 5 | 1 | 1 | 3 | 5 | 5 | 4 | 4 | 5 | 5 |
19 | 1 | 6 | 2 | 2 | 4 | - | - | 5 | 5 | 6 | 6 |
23 | 2 | 7 | 3 | 3 | 5 | 1 | - | - | 6 | 7 | 7 |
33 | 3 | 8 | 4 | 4 | 6 | 2 | 1 | 1 | 7 | - | - |
36 | 4 | 9 | 5 | 5 | 7 | 3 | 2 | 2 | 8 | 1 | - |
26 | 5 | 10 | 6 | 6 | 8 | 4 | 3 | - | - | 2 | 1 |
0 | 5 | 10 | 6 | 6 | 8 | 4 | 3 | 0 | 0 | 2 | 1 |
5 | - | - | 7 | 7 | 9 | 5 | 4 | 1 | 1 | 3 | 2 |
Sembra complicato ma con il carnet è semplice, gestibile anche su più tavoli.
Per chi lo gicoa on-line sul computer allego un file di excel con formule per seguire facilmente la permanenza.
Saluti
M.A.
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Sestine |
Momento d'attacco | Ritardo |
Manovra finanziaria | Massa pari |
Numeri totali | 6 |
Pezzi in gioco | 1 |
Vincita massima | 5 |
Rendimento | 5.00 |