Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Romanepa

di Faina

Giocare sul completamento della serie di coppie di chances semplici

Analizzando la ruota della roulette francese si può notare come le coppie di chance semplici (Rosso,Manque - Nero,Passe - Rosso,Passe - Nero,Manque) siano distribuite su due metà della ruota alternando le coppie opposte.

Scelta della combinazione

Il sistema mette in gioco la chance mancante per completare il ciclo di quattro.

Momento di Attacco

Suddividere il carnet di gioco in quattro colonne per segnare l'uscita dei gruppi.
Quando esce il terzo gruppo, si mette in gioco quello mancante.

Il gioco prevede una puntata sulle due chance semplici (rosso o nero e manque o passe).
A seconda dell'esito del colpo si possono avere tre risultati differenti:

Vittoria di 2 pezzi = escono entrambe le chance
Pareggio = esce una delle due chances
Sconfitta di 2 pezzi = esce la chance opposta

Una volta che il colpo è vinto si riprende a contare i gruppi ripartendo da zero.
Se anche il secondo colpo è perso si attende comunque l'uscita della combinazione mancante prima di riazzerare e ricominciare il conteggio.

Manovra finanziaria

Il mio metodo di gioco prevede di giocare ogni attacco per un massimo di due colpi, se il primo è vinto si incassa e si attende l'attacco successivo, se è perso si raddoppiano i pezzi su ogni chance.
Ad ogni attacco si possono quindi vincere 2 pezzi o perdere un massimo di 6 pezzi

Chiusura

La chiusura della partita ad un tavolo avviene dopo il terzo colpo vinto.
La chiusura della serata avviene alla seconda partita persa (passivo max di 12 pezzi) o alla sesta vittoria (attivo max 12 pezzi)

Condizioni

All'uscita dello zero chiedere il partager e rigiocare la puntata, in questo caso si perde sempre un pezzo. Se il partager non fosse possibile: non rigiocare la puntata nel caso sia la prima, giocare invece un pezzo nel caso la puntata sia quella del raddoppio.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneChances semplici
Momento d'attaccoRitardo
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali27
Pezzi in gioco2
Vincita massima2
Rendimento1.00

Visualizza esempio

Boule Numero Combinazione Puntati Vinti Totali Cassa Commenti
1 2 N M 0
2 4 N M 0
3 31 N P 0
4 11 N M 0
5 15 N M 0
6 16 R M 0 Sono uscite 3 combinazioni RMNP diverse, manca RP
7 35 N P 2 2 0 0 Si gioca RP, perde R e vince P
8 19 R P 2 4 2 2 Vince, chiude e riparte il conteggio
9 4 N M 2
10 11 N M 2
11 23 R P 2
12 28 N P 2 Sono uscite 3 combinazioni diverse, manca RM
13 36 R P 2 2 0 2 Si gioca RM, Pareggio, Vince R e perde P
14 3 R M 2 4 2 4 Vince, chiude e riparte il conteggio
15 21 R P 4
16 32 R P 4
17 28 N P 4
18 18 R M 4 Sono uscite 3 combinazioni diverse, manca NM
19 18 R M 2 2 0 4 Pareggio
20 3 R M 2 2 0 4 Pareggio
21 11 N M 2 4 2 6 Vittoria e chiusura serie