Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Home Giocare Sistemi e Metodologie Archivio sistemi Raggiera Saint Etienne

Raggiera Saint Etienne

di Uzzo

Gioco della raggiera con la montante saint etienne

Ultimamente per sfruttare i bonus dei casinò online che premiano il wagering e cioè il volume delle puntate ho ripreso in mano la combinazione della raggiera (la più bella da giocare se si osserva la ruota) a cui ho associato una montante per giocare tanti colpi e vincere in caso di ritorno parziale all'equilibrio

Scelta della combinazione

Raggiera e cioè i seguenti 6 cavalli: 0/2, 7/10, 13/14, 19/22, 30/33, 34/35

Momento di attacco

Per l'attacco non mi faccio preclusioni, a volte gioco dopo un'attesa di sconfitte virtuali consecutive a volte inizio subito, dipende dal tempo che ho a disposizione e dalla velocità della roulette.

Si giocano i cavalli della combinazione ad ogni colpo.

Manovra finanziaria

La montante è la Saint-Etienne che in pratica è l'aumento di un pezzo ogni colpo vinto.
Si punta 1 pezzo fino alla prima vincita.
Se la vincita arriva entro il terzo colpo compreso allora si chiude e si ricominicia un nuovo attacco.
Se dopo la prima vincita si ha un saldo di cassa negativo allora si aumenta la puntata di un pezzo e la si mantiene fino alla vincita successiva.
Quindi si giocano due pezzi fino alla vincita. Se la vincita arriva entro il terzo colpo (compreso) allora si mantiene la stessa puntata di due pezzi altrimenti se avviene dalla quarta in poi si aumenta di uno.
Si continua con questa filosofia di puntate per le giocate successive: stesso pezzo se vincita entro tre colpi, + 1 se la vincita arriva dal quarto in poi.
Si continua fino a che non si è raggiunto l'utile dell'attacco parziale, quando avviene si chiude l'attacco e si ricomincia da un pezzo.

Varianti conservative

Se con la vincita potenziale in base alla puntata si supera un pezzo di utile per l'attacco allora si può variare la puntata in modo che la vincita sia di uno, ad esempio bisogna puntare 4 pezzi e la cassa parziale è -1 si può abbassare la puntata a 2 pezzi

Altra variante è un limite alla puntata massima. Ad esempio 5 pezzi, se si arriva a puntare 5 pezzi e si vince a quel punto non si aumenta la puntata ma si rimane a cinque pezzi.

Le due varianti possono essere adottate contemporaneamente

 

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla roulette
CombinazioneCavalli
Momento d'attaccoSequenza fissa
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali12
Pezzi in gioco6
Vincita massima12
Rendimento2.00