Plateau Scarto 10-7
di Anonimo
Attaccare la chance deficitaria quando lo scarto raggiunge una soglia prestabilita
Scelta della combinazione
Le coppie di chance semplici opposte, per semplicità useremo Manque e Passe
Momento di attacco
Bisogna calcolare lo scarto assoluto tra le due chance, ovvero la differenza tra il totale delle uscite, ad esempio: 12 Manque e 18 Passe fanno uno scarto di 6.
Quando lo scarto raggiunge 10 si inizia a giocare per il ritorno ad uno scarto di 7. Quindi si gioca la chance che è deficitaria, cioè quella con il minor numero di uscite nella speranza che lo scarto si abbassi.
Possono succedere le seguenti situazioni
- lo scarto sale ancora e arriva a 11.
In questo caso si smette di giocare e si aspetta che lo scarto torni a 10 - lo scarto scende e poi risale.
Finchè lo scarto è di 8, 9 o 10 lo si gioca, se sale è un colpo perso se scende è un colpo vinto.
Quando lo scarto arriva a 7 si chiude l'attacco.
Ricapitolando dopo che lo scarto arriva a 10 si punta solo se lo scarto è di 10, 9, 8, se è di 11 o superiore si attende che ritorni a 10
Manovra finanziaria
Si gioca prevalentemente a massa pari, ma se si subisce una sconfitta con lo scarto -11, nel colpo successivo si aumenterà di un pezzo la puntata.
Se si avrà ancora una sconfitta con scarto -11 si aumenta ancora, mentre se si vince si diminuisce di 1 pezzo.
Qui di seguito un esempio di manovra finanziaria
scarto | azione | saldo |
---|---|---|
10 | si punta 1 pezzo | |
11 | perso 1 pezzo | attesa | -1 |
12 | attesa | -1 |
11 | attesa | -1 |
10 | si punta 2 pezzi | -1 |
11 | perso 2 pezzi | attesa | -2 |
10 | si punta 3 pezzi | -2 |
9 | vinto 3 pezzi | si punta 2 pezzi | +1 |
8 | vinto 2 pezzi | si punta 1 pezzo | +3 |
9 | perso 1 pezzo | si punta 1 pezzo | +2 |
8 | vinto 1 pezzo | si punta 1 pezzo | +3 |
7 | vinto 1 pezzo | chiusura | +4 |
Lo zero
lo zero se arriva durante una puntata è un colpo perso e non va a modificare la logica delle puntate, si incassa la sconfitta e si continua con la puntata fatta in precedenza.
Considerazioni
Questo è un sistema che prevede poche giocate e probabili tempi lunghi di attesa. L'ideale è andare alla ricerca di uno stopwin di + 6 pezzi.
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Chances semplici |
Momento d'attacco | Scarto |
Manovra finanziaria | Massa pari, Montante in perdita |
Numeri totali | 18 |
Pezzi in gioco | 1 |
Vincita massima | 1 |
Rendimento | 1.00 |