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Plateau Scarto 10-7

di Anonimo

Attaccare la chance deficitaria quando lo scarto raggiunge una soglia prestabilita

Scelta della combinazione

Le coppie di chance semplici opposte, per semplicità useremo Manque e Passe

Momento di attacco

Bisogna calcolare lo scarto assoluto tra le due chance, ovvero la differenza tra il totale delle uscite, ad esempio: 12 Manque e 18 Passe fanno uno scarto di 6.

Quando lo scarto raggiunge 10 si inizia a giocare per il ritorno ad uno scarto di 7. Quindi si gioca la chance che è deficitaria, cioè quella con il minor numero di uscite nella speranza che lo scarto si abbassi.

Possono succedere le seguenti situazioni

  • lo scarto sale ancora e arriva a 11.
    In questo caso si smette di giocare e si aspetta che lo scarto torni a 10
  • lo scarto scende e poi risale.
    Finchè lo scarto è di 8, 9 o 10 lo si gioca, se sale è un colpo perso se scende è un colpo vinto.

Quando lo scarto arriva a 7 si chiude l'attacco.

Ricapitolando dopo che lo scarto arriva a 10 si punta solo se lo scarto è di 10, 9, 8, se è di 11 o superiore si attende che ritorni a 10

Manovra finanziaria

Si gioca prevalentemente a massa pari, ma se si subisce una sconfitta con lo scarto -11, nel colpo successivo si aumenterà di un pezzo la puntata.
Se si avrà ancora una sconfitta con scarto -11 si aumenta ancora, mentre se si vince si diminuisce di 1 pezzo.

Qui di seguito un esempio di manovra finanziaria

scartoazionesaldo
10 si punta 1 pezzo
11 perso 1 pezzo | attesa -1
12 attesa -1
11 attesa -1
10 si punta 2 pezzi -1
11 perso 2 pezzi | attesa -2
10 si punta 3 pezzi -2
9 vinto 3 pezzi | si punta 2 pezzi +1
8 vinto 2 pezzi | si punta 1 pezzo +3
9 perso 1 pezzo | si punta 1 pezzo +2
8 vinto 1 pezzo | si punta 1 pezzo +3
7 vinto 1 pezzo | chiusura +4

 

Lo zero

lo zero se arriva durante una puntata è un colpo perso e non va a modificare la logica delle puntate, si incassa la sconfitta e si continua con la puntata fatta in precedenza.

Considerazioni

Questo è un sistema che prevede poche giocate e probabili tempi lunghi di attesa. L'ideale è andare alla ricerca di uno stopwin di + 6 pezzi.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneChances semplici
Momento d'attaccoScarto
Manovra finanziariaMassa pari, Montante in perdita
Numeri totali18
Pezzi in gioco1
Vincita massima1
Rendimento1.00