Piramidi
di Uzzo
Segnare le distanze tra una uscita e l'altra sulla ruota ed assegnare un punteggio al settore
Calcolare la distanza sulla ruota tra due numeri usciti (vedi osservazioni). Assegnare il seguente punteggio alle distanze: 3 punti alla distanza esatta (ad esempio 26) due punti alla distanza più o meno uno (esempio 25 e 27) ed i punto alle distanze più o meno due (24 e 28). Graficamente è facilmente realizzabile con un foglio quadrettato su cui sono elencate tutte le distanze. si anneriscono tre caselle, due ed uno. Vedi esempio qui sotto (distanza 30 annerite anche 28,29, 31 e 32)
In questo modo annerendo le caselle si crea un disegno simile ad una serie di piramidi. Le piramidi più alte sono le distanze più calde.
Scelta della combinazione
Settore di numeri pieni
Momento di attacco
Attendere l'uscita di 9 distanze (10 boules) e mettere in gioco la piramidi più alte per le boules seguenti.
Manovra finanziaria
Qui si possono scegliere diversi modi a seconda della propria propensione al rischio e al proprio capitale. Io preferisco la versione prudente che prevede di giocare 3 pezzi: la punta della piramide e le due distanze immediate ai lati.
A volte però a seconda del tipo di conformazione del disegno, se la priamide è molto larga, allargo la serie fino a giocare 7 pezzi cioè la punta più tre su ogni lato.
Se ci sono due o più piramidi con la stesso valore si mettono in gioco.
Si gioca a massa pari sui pieni delle relative distanze.
Si gioca fino all'uscita della combinazione o fino ad aver esaurito i pezzi.
Gestione della Cassa
La cassa deve essere di 36 pezzi minimo, per poter resistere ad una serie.
Chiusura
La sessione si chiude con la vittoria o la sconfitta: quella che arriva prima.
Condizioni Per essere valide le priamidi devono essere ben formate e non "piatte" e cioè il loro valore massimo deve superare la metà delle boules (18 boules piramide da 9)
Osservazioni
Se siete al casinò, per avere una sequenza più precisa possibile, consiglio di giocare calcolando la distanza tra il numero che appare in un punto fisso di riferimento quando il croupier lancia la pallina (di solito una losanga) ed il numero uscito. Inoltre sarebbe opportuno prendere nota del senso di rotazione quando si conta la distanza e tenere le due serie separate.
La versione più "spinta" prevede di giocare 9 pezzi: 3 pezzi sulla punta della piramide, 2 ai lati ed 1 ai lati più estremi
[Nota della redazione]
Il sistema richiede il calcolo delle distanze che al casinò anche con le tabelle più pratiche richiede sforzo fisico notevole, oltre che i capitali. Su suggerimento di Uzzo abbiamo elaborato una piccola applicazioncina in flash che può essere utile per chi vuol cimentarsi con questo sistema on-line.
La trovate al seguente link per una visione on-line e nella sezione download per l'applicazione stand-alone da far girare sul vostro computer.
Per chi non ha la pazienza di calcolare le distanze il sitema potrebbe essere applicato anche alla posizione assoluta dei numeri sulla ruota. ad ogni numero annerire i due confinanti con lo stesso criterio. Lo studio della ruota con il frequenzimetro può essere utile per valutarne la fattibilità.
Caratteristiche del sistema | |
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Tipologia | Sulla roulette |
Combinazione | Numeri pieni |
Momento d'attacco | Frequenza |
Manovra finanziaria | Massa pari |
Numeri totali | 3 |
Pezzi in gioco | 3 |
Vincita massima | 33 |
Rendimento | 11.00 |