Mezza Goccia
di Redazione
Il metodo della goccia applicato in parallelo sulle coppie di chance semplici
Questo sistema nasce dalla combinazione di due strategie di gioco che singolarmente hanno dato dei buoni risultati nel breve, il sistema della goccia e il sistema romanepa.
Scelta della combinazione
Le combinazioni da giocare sono le chance Rosso/Nero e Manque/Passe accoppiate. Danno origine a due gruppi di combinazioni opposte tra loro: Rosso-Manque vs Nero-Passe e Nero-Manque vs Rosso-Passe
Queste combinazioni hanno la caratteristica di trovarsi nelle due metà opposte della ruota e alternate di casella in casella. Ciò significa che sono indipendenti tra loro e possono essere giocate in parallelo, come se fossero effettuate da due giocatori diversi.
Momento di attacco
Si utilizza come scelta del momento di attacco la strategia usata per la Goccia. Cioè si scommette contro l’uscita di due serie uguali o superiori a 3 consecutive.
Quando si ha un’interruzione nelle uscite (esce una combinazione diversa dalla precedente), si conta quante sono le uscite della combinazione precedente, se queste sono maggiori o uguali a 3, la combinazione si candida per essere puntata.
A quel punto si attende una nuova interruzione, cioè il ritorno della combinazione candidata e si punta la combinazione opposta.
Esempio
RM, RM, RM, RM, NP, NP, RM
Dopo una serie di 4 RossoManque quando esce ancora RossoManque si gioca per il NeroPasse
Manovra finanziaria
Si punta un pezzo per ogni combinazione (totale due pezzi).
A seconda dell'esito del colpo si possono avere tre risultati differenti:
- Vittoria di 2 pezzi = escono entrambe le chance
- Pareggio = esce una delle due chances
- Sconfitta di 2 pezzi = esce la chance opposta
Se si perde si raddoppia la puntata ma solo per il colpo successivo. Se anche il secondo colpo è perso significa che è uscita nuovamente una serie di tre o superiore. La combinazione resta attiva per essere puntata. Si attende il ritorno dopo l’interruzione e si rimette in gioco ripartendo da un pezzo per combinazione.
La particolarità di questo attacco è che in caso di uscita di una combinazione nella metà opposta della ruota il colpo è pareggiato, si prende quindi la fiche vincente e la si sposta sulla combinazione perdente.
Essendo due gruppi indipendenti può capitare di ritrovarsi a dover puntare contemporaneamente su chance opposte, ad esempio: giocando Nero-Manque e Rosso-Manque si mettono due pezzi a Manque e poi un pezzo sia su Rosso che su Nero. La logica vorrebbe che si annullino ma dato che si tratta di due giocatori indipendenti vanno lasciate.
A seconda del proprio capitale e del proprio stile di gioco si può aggiungere una montante a scaglioni per recuperare i colpi perduti. Nel caso ci sia un attacco negativo (che si recupera con tre attacchi positivi), invece che tornare alla puntata base si aumenta la puntata di un pezzo e cioè si passa a puntare 2 pezzi per combinazione, per tornare a 1 pezzo una volta raggiunto l’utile. Si continua ad aumentare un pezzo dopo ogni sconfitta.
Lo zero
Lo zero è un colpo perso (per metà nelle roulette francesi) e si rigioca la stessa combinazione.
Dato che questo sistema è l’ideale per portare a casa pochi pezzi di valore elevato conviene assicurarsi contro l’uscita dello zero. Per poter recuperare la seconda puntata il valore del pezzo sul pieno deve essere di almeno il 12% della fiche della puntata base. Ovviamente bisogna tenere in considerazione i tagli minimi delle fiches del tavolo. Ad esempio giocando un pezzo da 50€, l’assicurazione dovrebbe essere di almeno 6€ (50x4 = 200 persi con lo zero, 6x35 = 210).
Considerazioni
Questo è un sistema lento e può capitare di attendere decine di colpi prima che si realizzi la combinazione da puntare. L’obiettivo è raggiungere un utile di 6/8 pezzi (3/4 colpi vinti)
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Chances semplici |
Momento d'attacco | Interruzione |
Manovra finanziaria | Montante in vincita |
Numeri totali | 9 |
Pezzi in gioco | 2 |
Vincita massima | 2 |
Rendimento | 1.00 |
Visualizza esempio
boule | Numero | Rm np | Nm rp | Puntati | Vinti | Parziale | Totale | Commento |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | Ne Mq | ||||||
2 | 19 | Ro Ps | ||||||
3 | 18 | Ro Mq | ||||||
4 | 16 | Ro Mq | ||||||
5 | 25 | Ro Ps | ||||||
6 | 32 | Ro Ps | E' uscito per 3 volte Ro Ps, diventa attivo | |||||
7 | 12 | Ro Mq | E' uscito per 3 volte Ro Mq, diventa attivo | |||||
8 | 17 | Ne Mq | ||||||
9 | 24 | Ne Ps | 0 | 0 | ||||
10 | 17 | Ne Mq | 0 | 0 | ||||
11 | 15 | Ne Mq | 0 | 0 | NeMQ diventa attivo (I due opposti sono attivi contemporaneamente) | |||
12 | 27 | Ro Ps | 0 | 0 | Torna RoPs il prossimo colpo si gioca | |||
13 | 36 | Ro Ps | 2 | 0 | -2 | -2 | Perso si raddoppia | |
14 | 11 | Ne Mq | 4 | 8 | 4 | 2 | Vinto chiusura con serie a due | |
15 | 24 | Ne Ps | 2 | 2 | 0 | 2 | Si gioca RoPSs, ma pareggia | |
16 | 16 | Ro Mq | 2 | 2 | 0 | 2 | Torna RoMq il prossimo colpo si gioca | |
17 | 24 | Ne Ps | 2 | 4 | 2 | 4 | Vinto | |
18 | 19 | Ro Ps | 2 | 4 | 2 | 6 | RoPs esce al primo colpo | |
19 | 34 | Ro Ps | 0 | 6 | ||||
20 | 6 | Ne Mq | 0 | 6 | ||||
21 | 21 | Ro Ps | 0 | 6 | ||||
22 | 35 | Ne Ps | 0 | 6 | ||||
23 | 32 | Ro Ps | 0 | 6 | ||||
24 | 24 | Ne Ps | 0 | 6 | ||||
25 | 22 | Ne Ps | 0 | 6 | ||||
26 | 6 | Ne Mq | 0 | 6 | ||||
27 | 34 | Ro Ps | 0 | 6 | ||||
28 | 21 | Ro Ps | 0 | 6 | ||||
29 | 35 | Ne Ps | 0 | 6 | 5 volte è uscito NePs è attivo | |||
30 | 18 | Ro Mq | 0 | 6 | ||||
31 | 28 | Ne Ps | 0 | 6 | Ricompare si gioca per l'interruzione | |||
32 | 24 | Ne Ps | 2 | 0 | -2 | 4 | Perso si raddoppia | |
33 | 21 | Ro Ps | 4 | 4 | 0 | 4 | Pareggiato si continua | |
34 | 22 | Ne Ps | 4 | 0 | -4 | 0 | Perso si chiude l'attacco, ma Ne Ps rimane attivo | |
35 | 2 | Ne Mq | 0 | 0 | ||||
36 | 19 | Ro Ps | 0 | 0 | Torna Rosso Passe | |||
37 | 26 | Ne Ps | 2 | 2 | 0 | 0 | pareggio | |
38 | 3 | Ro Mq | 2 | 2 | 0 | 0 | pareggio | |
39 | 12 | Ro Mq | 2 | 2 | 0 | 0 | pareggio | |
40 | 34 | Ro Ps | 2 | 0 | -2 | -2 | Perso | |
41 | 15 | Ne Mq | 4 | 8 | 4 | 2 | Vinto | |
42 | 15 | Ne Mq | 0 | 2 | ||||
43 | 12 | Ro Mq | 0 | 2 | ||||
44 | 0 | - | - | 0 | 2 | |||
45 | 2 | Ne Mq | 0 | 2 | NeMq diventa attivo | |||
46 | 3 | Ro Mq | 0 | 2 | ||||
47 | 5 | Ro Mq | 0 | 2 | ||||
48 | 29 | Ne Ps | 0 | 2 | Torna NePs | |||
49 | 25 | Ro Ps | 0 | 2 | ||||
50 | 0 | - | - | 2 | 0 | -2 | 0 | Lo zero fa perdere si continua con la stessa puntata |
51 | 34 | Ro Ps | 2 | 2 | 0 | 0 | pareggio | |
52 | 30 | Ro Ps | 2 | 2 | 0 | 0 | pareggio | |
53 | 30 | Ro Ps | 2 | 2 | 0 | 0 | pareggio | |
54 | 22 | Ne Ps | 2 | 0 | -2 | -2 | Perso con NePs | |
55 | 27 | Ro Ps | 4 | 4 | 0 | -2 | Pareggio | |
56 | 10 | Ne Mq | 4 | 4 | 0 | -2 | NeMq torna | |
57 | 16 | Ro Mq | 6 | 10 | 4 | 2 | Si puntano RoPs e RoMq, Vince RoMq | |
58 | 6 | Ne Mq | 2 | 0 | -2 | 0 | Perso NeMq invece di RoPs | |
59 | 9 | Ro Mq | 6 | 4 | -2 | -2 | ||
60 | 9 | Ro Mq | 10 | 4 | -6 | -8 | ||
61 | 31 | Ne Ps | 4 | 4 | 0 | -8 | ||
62 | 36 | Ro Ps | 4 | 8 | 4 | -4 | Vinto | |
63 | 4 | Ne Mq | 2 | 4 | 2 | -2 | ||
64 | 20 | Ne Ps | 0 | -2 | ||||
65 | 11 | Ne Mq | 0 | -2 | ||||
66 | 7 | Ro Mq | 0 | -2 | ||||
67 | 26 | Ne Ps | 2 | 4 | 2 | 0 | ||
68 | 11 | Ne Mq | 0 | 0 | ||||
69 | 9 | Ro Mq | 0 | 0 | ||||
70 | 6 | Ne Mq | 0 | 0 | ||||
71 | 23 | Ro Ps | 0 | 0 | ||||
72 | 19 | Ro Ps | 2 | 0 | -2 | -2 | ||
73 | 8 | Ne Mq | 4 | 8 | 4 | 2 | ||
74 | 14 | Ro Mq | 0 | 2 | ||||
75 | 27 | Ro Ps | 2 | 4 | 2 | 4 | ||
76 | 33 | Ne Ps | 0 | 4 | ||||
77 | 6 | Ne Mq | 0 | 4 | ||||
78 | 10 | Ne Mq | 0 | 4 | ||||
79 | 8 | Ne Mq | 0 | 4 | ||||
80 | 27 | Ro Ps | 0 | 4 | ||||
81 | 35 | Ne Ps | 0 | 4 | ||||
82 | 3 | Ro Mq | 0 | 4 | ||||
83 | 12 | Ro Mq | 0 | 4 | ||||
84 | 13 | Ne Mq | 0 | 4 | ||||
85 | 31 | Ne Ps | 0 | 4 | ||||
86 | 4 | Ne Mq | 2 | 0 | -2 | 2 | ||
87 | 20 | Ne Ps | 0 | 2 | ||||
88 | 36 | Ro Ps | 4 | 8 | 4 | 6 |