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L'alta marea

di Uzzo

Il sistema prevede una puntata sui numeri dei settori che crescono progressivamente

Questo gioco sui settori della ruota, è idale per le roulette on-line o per le roulette al casinò con la possibilità di puntare su un display

Scelta della combinazione

I numeri pieni così come sono posizionati sulla ruota suddivisi in settori di larghezza variabile

Momento di attacco

Si attende l'uscita di un numero e quello sarà il nostro numero pilota che determinerà il numero centrale del settore della roulette da puntare.

Si cerca quindi la ripetizione dell'ultimo numero uscito allargando progressivamente il settore.

Il settore iniziale sarà di un numero soltanto, quindi si ripete l'ultimo numero uscito.

Se si perde, il nuovo numero uscito diventa il numero centrale del settore che si ingrandirà in larghezza con una progressione di numeri dispari: 3, 5, 7, 9, 11, 13, 15, 17, 19

Questo perché on-line e nei display si può facilmente selezione il "racetrack" e cioè la puntata che rappresenta la ruota e scegliere quanto deve essere largo il settore aumentando o diminuendo i il numero. Il valore indica il numero di caselle per ogni lato del numero che viene scelto, quindi una puntata racetrack di 3 corrisponde a un settore di 7 numeri (3 per lato).

Un breve esempio per chiarire la progressione delle giocate.

  • Esce il 12, si rigioca il 12.
  • Esce il 2, si allarga il settore che diventa di 3, quindi si gioca il 2 e i laterali (21, 2, 25)
  • Esce l'11, si allarga il settore che diventa di 5, si gioca l'11 e i 2 laterali per ogni lato (13, 36, 11, 30, 8)
  • Si continua così ad ogni sconfitta fino a che non si arriva ad un settore di 19 (9 per lato)

L'attacco si chiude quando esce un numero vincente o quando si perde anche la puntata sul settore da 19 numeri.

Sta al giocatore decidere in base al proprio capitale e alle proprie strategie di stopwin e stoploss se iniziare un nuovo attacco (sullo stesso tavolo o cambiare tavolo) oppure chiudere bottega.

Manovra finanziaria

Si tratta di una massa pari sui numeri pieni che per la dinamica del gioco aumenta il totale dei pezzi sul tappeto in base alla larghezza del settore.
Se si arriva a puntare l'ultimo settore (largo 19) e si perde pure quello il totale dei pezzi persi nell'attacco è di 100, che rappresenta il massimo di pezzi che si possono perdere.

A seconda del settore vincente si avranno i risultati di questa tabella, dove si vede che fino al settore 11 l'attacco non è perdente.

1 3 5 7 9 11 13 15 17 19
35 32 27 20 11 0 -13 -28 -45 -64 -100

Se consideriamo ogni attacco come se fosse parte di una partita con più attacchi sta al giocatore scegliere la strategia di progressione personale.
Si può usare una massa pari tra attacchi e cioè giocare sempre lo stesso pezzo di valore e sperare che il totale degli attacchi vinti compensi quello degli attacchi persi, oppure scegliere una montante per cercare di recuperare aumentando il valore del pezzo puntato

Considerazioni

Volendo c'è una versione con un aumento della grandezza dei settori più blando ovvero di una casella alla volta. In pratica si sceglie se aggiungere un pezzo a destra o a sinistra e quindi usare la puntate di settore del racetrack e poi aggiungere il numero sul tappeto

Utilizzando l'esempio precedente si giocava un settore di 3, esce l'11 e si gioca un settore di 4, quindi si mantiene il racetrack del settore di tre (1 per lato), si clicca l'11 e vengono puntati anche i due vicini il 36 e il 30, se si è scelto di aggiungere il numero a destra si punterà sul tappeto l'8 se si sceglie a sinistra si punterà il 13, in questo modo avremo puntato un settore di 4.
Quando il settore è dispari si punta solo sul racetrack se è pari si aggiunge un numero.
Il questo modo l'attacco totale sarà di 19 puntate invece che le 10 dei soli settori dispari e se si perdono tutti i settori fino al 19 si saranno persi 190 pezzi.

 

Ovviamente la scelta della ripetizione è solo una delle varie possibilità, si può scelgiere di puntare il numero opposto sulla ruota o sempre lo stesso numero (ritardo, calore, fortunato, etc) allargando il settore ad ogni colpo

 

Nell'esempio allegato un gioco in continuo con attacchi sempre con lo stesso valore

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneNumeri pieni
Momento d'attaccoRipetizione
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali19
Pezzi in gioco19
Vincita massima35
Rendimento1.84

Visualizza esempio

# Num Risult. Saldo Atacco Totale Commento
1 25
2 7 -1 -1 0 ripetizione
3 11 -3 -4 0 settore da 3
4 13 31 27 27 27 Settore da 5. Vinto
5 11 -1 -1 27 ripetizione
6 35 -3 -4 27
7 23 -5 -9 27
8 24 29 20 20 47 Vinto
9 31 -1 -1 47
10 7 -3 -4 47
11 28 31 27 27 74
12 13 -1 -1 74
13 18 -3 -4 74
14 9 31 27 27 101
15 25 -1 -1 101
16 18 -3 -4 101
17 20 -5 -9 101
18 36 -7 -16 101
19 31 -9 -25 101
20 11 -11 -36 101
21 35 -13 -49 101
22 0 21 -28 -19 82 Vinto con settore da 15, saldo attacco negativo
23 11 -1 -1 82
24 1 -3 -4 82
25 2 -5 -9 82
26 17 29 20 20 102
27 6 -1 -1 102
28 32 -3 -4 102
29 22 -5 -9 102
30 36 -7 -16 102
31 21 -9 -25 102
32 32 25 0 11 113
33 32 113
34 11 -1 -1 113
35 26 -3 -4 113
36 21 -5 -9 113
37 11 -7 -16 113
38 18 -9 -25 113
39 21 -11 -36 113
40 11 -13 -49 113
41 29 -15 -64 113
42 24 -17 -81 113
43 5 17 -64 -64 49 Vinto con ultimo settore giocato
44 22 -1 -1 49
45 35 -3 -4 49
46 23 -5 -9 49
47 32 -7 -16 49
48 16 -9 -25 49
49 29 -11 -36 49
50 21 -13 -49 49
51 34 21 -28 -28 21
52 6 -1 -1 21
53 31 -3 -4 21
54 6 -5 -9 21
55 13 29 20 20 41
56 25 -1 -1 41
57 11 -3 -4 41
58 7 -5 -9 41
59 28 29 20 20 61
60 29 -1 -1 61
61 10 -3 -4 61
62 12 -5 -9 61
63 14 -7 -16 61
64 12 -9 -25 61
65 15 -11 -36 61
66 25 23 -13 -13 48
67 5 -1 -1 48
68 31 -3 -4 48
69 21 -5 -9 48
70 27 -7 -16 48
71 30 27 11 11 59
72 30 35 35 35 94 Vinto alla ripetizione