Garcia B-A ridotto
Gioco sulla figura da 1 delle chance semplici
Questo sistema, o meglio, questa strategia di gioco l'ho studiata circa 20 anni fa, quando sono venuto a conoscenza del sistema GARCIA, che mi ha subito affascinato, ma che, purtroppo, per me e per la maggior parte dei lettori non era applicabile per l'enorme capitale necessario.
Ho cercato quindi di fare una strategia GARCIA ridotta, che impegnasse molto meno capitale e che avesse una chiusura matematica, l'ho chiamata GARCIA B-A ridotto.
B e A stanno per Bassi (Manque) e Alti (Passe), perché ho pensato se, per caso, dovessi superare i massimi stabiliti dal casinò, potrei aggirarli puntando sulle sestinie e sulle terzine, cosa di cui non ho avuto mai bisogno. Quindi il sistema si gioca sulle chances Manque e Passe.
In che cosa si distingue da GARCIA?
- Garcia vince con figure di 1, di 2 e di 3, il mio soltanto con figure di 1
- Garcia recupera completamente lo scoperto con una serie omogenea di 7 (teorico ogni 128 colpi), il mio con serie omogenee di 4 (teorico ogni 16 colpi).
- Il mio sistema teoricamente vince 25 pezzi ogni 100 colpi, perché vince tutte le intermittenze (figure di 1) che sono 25 ogni 100 colpi.
Scelta della combinazione
Chance semplici, preferibilmente Manque e Passe
Momento di attacco
All'inzizio della partita si attende un primo colpo di indicazione e poi si gioca l'opposto (intermittenza o interruzione), durante il gioco, si punta quando si forma un'interruzione.
I casi possibili ad ogni puntata sono due:
- il colpo è vinto e si continua per l'intermittenza giocando sempre l'opposto dell'ultimo uscito.
- il colpo è perso, si è formata una figura di due.
A questo punto l'attacco cambia e invece che giocare per l'interruzione si gioca per la serie e cioè si punta la combinazione appena uscita alla ricerca della figura da 3.
Al colpo successivo avremo:
- Colpo vinto (la serie omogenena continua) ci si ferma fino alla prossima interruzione che servirà da colpo indicatore.
- Colpo perso (la serie si chiude con la figura da 2), quindi abbiamo già un nuovo colpo indicatore per cercare di chiudere una nuova figura da 1 e ricominciare con un nuovo attacco.
Manovra finanziaria
La manovra prevede una cassa di gioco ed una cassa in cui vanno contabilizzati gli scoperti.
Le puntate seguono il seguente schema:
Tipo di attacco | Scoperto | Puntata |
---|---|---|
Chiusura figura da 1 (Primo colpo) | 0 |
1 pezzo |
Chiusura figura da 1 (Primo colpo) | SC |
1 pezzo |
Ricerca figura da 3 (Secondo colpo) | 0 |
1 pezzo |
Ricerca figura da 3 (Secondo colpo) | SC |
(1 pezzo + SC) / 2 |
Ricerca figura da 4 (Terzo colpo) | SC | (1 pezzo + SC) / 2 |
All'inizio di un nuovo attacco si punta sempre 1 pezzo.
Se si perde e non c'è uno scoperto precedente si gioca il pezzo appena perso.
Se c'è uno scoperto precedente si aggiunge un pezzo al totale dello scoperto, lo si divide per 2 e lo si gioca per i due colpi successivi.
Se il totale è dispari si sottrae 1, si divide per due ed alla prima puntata si gioca un pezzo in più.
Esempio
Supponiamo sia uscito M. A questo punto dovendo giocare per l' intermittenza giocheremo 1 pezzo su P, se esce avremo vinto 1 pezzo, si continua allora giocando M e così via finché si perde il primo pezzo.
In questo caso si sarà formata una figura di 2, supponiamo MM, abbiamo lo scoperto di 1 pezzo che cerchiamo di recuperare cercando la prosecuzione della figura, cioè MMM, se si vince si è azzerato lo scoperto, se si perde si accantona lo scoperto, (2 pezzi) a questo punto si inizia una nuova partita.
Quando si avrà una nuova perdita lo scoperto, cioè 1 pezzo, si unirà allo scoperto accantonato (2+1 pezzi) che si cercherà di recuperare con figure omogenee di 4 (serie) giocando 2 colpi, infatti avendo perso si sarà formata una figura di 2,(supponiamo MM), si divide lo scoperto in 2 parti
Se lo scoperto è dispari, esempio 11 si giocherà al primo colpo 6 pezzi, cioè nella suddivisione dello scoperto la prima parte sarà sempre superiore o uguale alla seconda.
Si punta la prima parte, per la prosecuzione della figura MM, quindi 6 pezzi su M, se si vince, altri 5 pezzi su M, e se si vince ancora si è formata una serie di 4 e lo scoperto è stato tutto recuperato.
Se si perde al primo colpo, si sarà formata una figura di 2 e la perdita andrà a sommarsi allo scoperto precedente (nel nostro caso 11+6=17).
Se si perde invece al secondo colpo di recupero (formazione di una figura di 3), non si è perso niente,anzi se la prima parte era maggiore della seconda, come nel nostro esmpio,si è recuperato 1 pezzo
Conclusioni
Il sistema vince 1 pezzo con le figure di 1 (intermittenze), con le figure di 2 perde 1 pezzo più la metà dello scoperto, con la figura di 3 si ha un colpo nullo, con le figure di 4 o superiori si recupera tutto lo scoperto.
Quando esce lo 0 si fa il partager con il banco, e la parte persa si aggiunge allo scoperto senza giocare il colpo successivo, e se era in gioco il recupero esso si sospende.
Io, attualmente, lo gioco contemporaneamente sulle 3 chances on line da 2 €
ogni chance ha la sua cassa per il gioco, ma tutte 3 le casse confluiscono in un'unica cassa comune, la seduta la chiudo ogni volta che vado in attivo di 20 pezzi nella cassa comune; la seduta la chiudo anche con partite in corso se la cassa comune meno gli scoperti è => 20 pezzi
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Chances semplici |
Momento d'attacco | Immediato |
Manovra finanziaria | Montante in perdita |
Numeri totali | 18 |
Pezzi in gioco | 1 |
Vincita massima | 1 |
Rendimento | 1.00 |