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Garcia B-A ridotto

di Girseo Madestrini

Gioco sulla figura da 1 delle chance semplici

Questo sistema, o meglio, questa strategia di gioco l'ho studiata circa 20 anni fa, quando sono venuto a conoscenza del sistema GARCIA, che mi ha subito affascinato, ma che, purtroppo, per me e per la maggior parte dei lettori non era applicabile per l'enorme capitale necessario.
Ho cercato quindi di fare una strategia GARCIA ridotta, che impegnasse molto meno capitale e che avesse una chiusura matematica, l'ho chiamata GARCIA B-A ridotto.
B e A stanno per Bassi (Manque) e Alti (Passe), perché ho pensato se, per caso, dovessi superare i massimi stabiliti dal casinò, potrei aggirarli puntando sulle sestinie e sulle terzine, cosa di cui non ho avuto mai bisogno. Quindi il sistema si gioca sulle chances Manque e Passe.

In che cosa si distingue da GARCIA?

  • Garcia vince con figure di  1, di 2 e di 3, il mio soltanto con figure di 1
  • Garcia recupera completamente lo scoperto con una serie omogenea di 7 (teorico ogni 128 colpi), il mio con serie omogenee di 4 (teorico ogni 16 colpi).
  • Il mio sistema teoricamente vince 25 pezzi ogni 100 colpi, perché vince tutte le intermittenze (figure di 1) che sono 25 ogni 100 colpi.


Scelta della combinazione

Chance semplici, preferibilmente Manque e Passe

Momento di attacco

All'inzizio della partita si attende un primo colpo di indicazione e poi si gioca l'opposto (intermittenza o interruzione), durante il gioco, si punta quando si forma un'interruzione.
I casi possibili ad ogni puntata sono due:

  1. il colpo è vinto e si continua per l'intermittenza giocando sempre l'opposto dell'ultimo uscito.
  2. il colpo è perso, si è formata una figura di due.

A questo punto l'attacco cambia e invece che giocare per l'interruzione si gioca per la serie e cioè si punta la combinazione appena uscita alla ricerca della figura da 3.

Al colpo successivo avremo:

  1. Colpo vinto (la serie omogenena continua) ci si ferma fino alla prossima interruzione che servirà da colpo indicatore.
  2. Colpo perso (la serie si chiude con la figura da 2), quindi abbiamo già un nuovo colpo indicatore per cercare di chiudere una nuova figura da 1 e ricominciare con un nuovo attacco.

Manovra finanziaria

La manovra prevede una cassa di gioco ed una cassa in cui vanno contabilizzati gli scoperti.
Le puntate seguono il seguente schema:

Tipo di attaccoScopertoPuntata
Chiusura figura da 1 (Primo colpo) 0
1 pezzo
Chiusura figura da 1 (Primo colpo) SC
1 pezzo
Ricerca figura da 3 (Secondo colpo) 0
1 pezzo
Ricerca figura da 3 (Secondo colpo) SC
(1 pezzo + SC) / 2
Ricerca figura da 4 (Terzo colpo) SC (1 pezzo + SC) / 2

All'inizio di un nuovo attacco si punta sempre 1 pezzo.
Se si perde e non c'è uno scoperto precedente si gioca il pezzo appena perso.
Se c'è uno scoperto precedente si aggiunge un pezzo al totale dello scoperto, lo si divide per 2 e lo si gioca per i due colpi successivi.
Se il totale è dispari si sottrae 1, si divide per due ed alla prima puntata si gioca un pezzo in più.

Esempio
Supponiamo sia uscito M. A questo punto dovendo giocare per l' intermittenza giocheremo 1 pezzo su P, se esce avremo vinto 1 pezzo, si continua allora giocando M e così via finché si perde il primo pezzo.
In questo caso si sarà formata una figura di 2, supponiamo MM, abbiamo lo scoperto di 1 pezzo che cerchiamo di recuperare cercando la prosecuzione della figura, cioè MMM, se si vince si è azzerato lo scoperto, se si perde si accantona lo scoperto, (2 pezzi) a questo punto si inizia una nuova partita.
Quando si avrà una nuova perdita lo scoperto, cioè 1 pezzo, si unirà allo scoperto accantonato (2+1 pezzi) che si cercherà di recuperare con figure omogenee di 4 (serie) giocando 2 colpi, infatti avendo perso si sarà formata una figura di 2,(supponiamo MM), si divide lo scoperto in 2 parti
Se lo scoperto è dispari, esempio 11 si giocherà al primo colpo 6 pezzi, cioè nella suddivisione dello scoperto la prima parte sarà sempre superiore o uguale alla seconda.
Si punta la prima parte, per la prosecuzione della figura MM, quindi 6 pezzi su M, se si vince, altri 5 pezzi su M, e se si vince ancora si è formata una serie di 4 e lo scoperto è stato tutto recuperato.
Se si perde al primo colpo, si sarà formata una figura di 2 e la perdita andrà a sommarsi allo scoperto precedente (nel nostro caso 11+6=17).
Se si perde invece al secondo colpo di recupero (formazione di una figura di 3), non si è perso niente,anzi se la prima parte era maggiore della seconda, come nel nostro esmpio,si è recuperato 1 pezzo

Conclusioni

Il sistema vince 1 pezzo con le figure di 1 (intermittenze), con le figure di 2 perde 1 pezzo più la metà dello scoperto, con la figura di 3 si ha un colpo nullo, con le figure di 4 o superiori si recupera tutto lo scoperto.
Quando esce lo 0 si fa il partager con il banco, e la parte persa si aggiunge allo scoperto senza giocare il colpo successivo, e se era in gioco il recupero esso si sospende.
Io, attualmente, lo gioco contemporaneamente sulle 3 chances on line da 2 €
ogni chance ha la sua cassa per il gioco, ma tutte 3 le casse confluiscono in un'unica cassa comune, la seduta la chiudo ogni volta che  vado in attivo di 20 pezzi nella cassa comune; la seduta la chiudo anche con partite in corso se la cassa comune meno gli scoperti è => 20 pezzi

 

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneChances semplici
Momento d'attaccoImmediato
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali18
Pezzi in gioco1
Vincita massima1
Rendimento1.00

Visualizza esempio

# Num Rn Punt Scop (tot) Dp Punt Scop (tot) Ba Punt Scop (tot) Cassa comune Commento
1 26 N P A attesa
2 10 N R 1 1 (-1) P D 1 1 (-1) B B 1 0 (1) 1 si gioca R D B. R D perdono, lo scoperto va a 1. B vince la cassa comune va a 1 (B)
3 11 N N 1 0 (0) D P 1 2 (-2) B A 1 1 (0) a RN e DP si gioca per il recupero cercando la figura di 3, N recupera invece lo scoperto di DP sale a 2. A perde e lo scoperto va a 1
4 31 N D P 1 3 (-3) A B 1 2 (-1) a RN non si può giocare per l'intermittenza, a P perde e lo scoperto sale a 3, a BA si tenta il recupero e si perde. scoperto a 2
5 16 R P P 2 5 (-5) B B 1 2 (0) 2 come colpo 4, DP si tenta il recupero lo scoperto è dispari si gioca al primo colpo 2 perde e scoperto a 5, B vince e cassa comune a 2 (B)
6 24 N N 1 0 (1) P D 1 6 (-6) A A 1 2 (1) 4 RN si gioca per l'intermittenza e vince, D perde e scoperto a 6, A vince, cassa comune 4 (NA)
7 30 R R 1 0 (2) P P 3 3 (-3) A B 1 3 (0) 5 come colpo 6, DP si tenta il recupero giocando la metà dello scoperto (3) si vince e lo scoperto scende a 3, B perde scoperto a 3, cassa comune 5 (R)
8 33 N N 1 0 (3) D P 3 6 (-6) A A 2 1 (2) 6 come colpo 7, DP si tenta il secondo colpo di recupero (perso) scoperto 6, A vince primo colpo di recupero (2) e scoperto a 1, cassa comune 6 (N)
9 25 R R 1 0 (4) D P 1 7 (-7) A A 1 0 (3) 7 come colpo 8, P perde scoperto a 7, A vince secondo colpo di recupero (1) e scoperto a 0, cassa comune 7 (R)
10 29 N N 1 0 (5) D D 4 3 (-3) A 8 come colpo 9, D primo colpo di recupero (4) vince scoperto 3, BA non si gioca come colpo 4 a RN, cassa comune 8 (N)
11 12 R R 1 0 (6) P D 3 6 (-6) B 9 come colpo 10, D secondo colpo di recupero (3) perde scoperto 6, BA non si gioca come colpo precedente, cassa comune 9 (R)
12 26 N N 1 0 (7) P D 1 7 (-7) A A 1 0 (4) 11 come colpo 11, D perde scoperto a 7, BA si rigioca e vince, cassa comune 11 (NA)
13 1 R R 1 0 (8) D P 4 11 (-11) B B 1 0 (5) 13 come colpo 12, P primo colpo di recupero (4) perde scoperto 11, BA come colpo precedente, cassa comune 13 (RB)
14 34 R N 1 1 (7) P P 1 11 (-10) A A 1 0 (6) 15 N perde scoperto 1, P vince, A vince, cassa comune 15 (PA)
15 25 R R 1 0 (8) D D 1 11 (-9) A B 1 1 (5) 16 R recupera scoperto 0, D vince, B perde scoperto 1, cassa comune 16 (D)
16 17 N D P 1 12 (-10) B A 1 2 (4) RN non si gioca, P perde scoperto a 12, A perde, scoperto 2
17 30 R R 1 0 (9) P D 6 18 (-16) A A 1 2 (5) 18 R vince, D perde primo colpo di recupero (6) scoperto 18, A vince, cassa comune 18 (RA)
18 19 R N 1 1 (8) D D 1 18 (-15) A B 1 3 (4) 19 N perde scoperto 1, D vince, B perde scoperto a 3, cassa comune 19 (D)
19 34 R R 1 0 (9) P P 1 18 (-14) A A 2 1 (6) 20 R vince e scoperto 0, P vince, A vince primo colpo di recupero (2) e scoperto a 1, cassa comune 20 (P)
20 1 R D D 1 18 (-13) B A 1 2 (5) 21 non si gioca D vince A perde il recupero e scoperto 2 cassa comune 21 (D)
21 7 R D P 1 19 (-14) B A 1 3 (6) RN non si gioca, P perde, scoperto a 19, A perde scoperto 3
22 1 R D D 10 9 (-4) B B 2 1 (8) RN non si gioca, D vince primo colpo di recupero (10) scoperto 9, B vince primo colpo di recupero scoperto 1
23 18 R P D 9 18 (-13) B B 1 0 (9) RN non si gioca, D perde secondo colpo di recupero (9) scoperto 18, B vince secondo colpo di recupero scoperto 0
24 21 R D D 1 18 (-12) A 22 RN non si gioca, D vince, AB non si gioca, cassa comune 22 (D)
25 6 N P P 1 18 (-11) B B 1 0 (10) 24 RN non si gioca, P vince, B vince, cassa comune 24 (PB)
26 14 R R 1 P D 1 19 (-12) B A 1 1 (9) 25 si rigioca R vince, D perde scoperto a 19, A perde scoperto 1, cassa comune 25 (R)
27 18 R N 1 1 (8) P P 10 9 (-3) B B 1 0 (10) N perde scoperto 1, P vince primo colpo di recupero (10) scoperto 9, B vince e scoperto 0
28 10 N R 1 2 (7) P P 9 0 (6) B R perde il recupero e P vince secondo colpo di recupero (9) scoperto 0, non si gioca