Dozzine e Colonne a Cavallo
di MiniMax
Giocare i cavalli corrispondenti alle dozzine ed alle colonne associate
Il sistema che ho ideato prende spunto dal sistema Ridocolas che ho trovato sul sito. La mia idea è seguire l'andamento delle uscite di dozzine e colonne singolarmente ma poi giocarle insieme a cavallo.
Scelta della combinazione
Le combinazioni da osservare sono le dozzine e le colonne.
Quelle da giocare sono i cavalli verticali formati dai numeri in cui si incrociano le 9 coppie formate da dozzina e colonna. Vedi tabella
Col 1 | Col 2 | Col 3 | |
---|---|---|---|
Doz 1 | 1|4 e 7|10 | 2|5 e 8|11 | 3|6 e 9|12 |
Doz 2 | 13|16 e 19|22 | 14|17 e 20|23 | 15|18 e 21|24 |
Doz 3 | 25|28 e 31|34 | 26|29 e 32|35 | 27|30 e 33|36 |
Momento di attacco
Il sistema prevede l'osservazione di un ciclo di nove colpi con l'esclusione dello zero. Dopo nove colpi si osserva quale delle dozzine è uscita meno volte e quale delle colonne è uscita meno volte.
Se ci sono più colonne e più dozzine uscite il minimo di volte si aspetta un nuovo colpo e si osservano ancora gli ultimi nove alla ricerca di dozzine e colonne univoche.
Da quel momento si attaccano i cavalli corrispondenti all'incrocio tra le dozzine e le colonne per un massimo di nove colpi successivi, fermandosi in caso di vittoria.
Dall'inizio di ogni attacco si aspetta un ciclo di nove colpi per effettuare un nuovo conteggio, se si vince prima dei nove colpi si attende comunque il completamento del ciclo.
Esempio.
Dopo 9 colpi abbiamo: 4 D3, 3 D2, 2 D1 e 5 C1, 3 C3, 1 C2
Si devono mettere in gioco la D1 e la C2 che sono quelle uscite il minor numero di volte e seguendo la tabella sopra si scelgono i cavalli 2|5 e 8|11.
Manovra finanziaria
Si gioca una massa pari per tutta la durata del singolo attacco di nove colpi.
Ogni attacco negativo si aumenta di uno il valore del pezzo, ogni attacco vincente si diminuisce di uno.
Considerazioni
Lo zero è un colpo che non rientra nel conteggio ed è considerato un colpo perso nella fase di gioco ma che non influisce sul numero dei colpi giocati, un ciclo dura nove colpi indipendentemente dagli zeri usciti.
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Cavalli |
Momento d'attacco | Ritardo |
Manovra finanziaria | Massa pari a scaglioni |
Numeri totali | 4 |
Pezzi in gioco | 2 |
Vincita massima | 16 |
Rendimento | 8.00 |
Visualizza esempio
# | Num | Doz | Col | Cavalli | Vinti | Totale | Commento |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 13 | D2 | C1 | 0 | 0 | ||
2 | 31 | D3 | C1 | 0 | 0 | ||
3 | 4 | D1 | C1 | 0 | 0 | ||
4 | 20 | D2 | C2 | 0 | 0 | ||
5 | 36 | D3 | C3 | 0 | 0 | ||
6 | 17 | D2 | C2 | 0 | 0 | ||
7 | 31 | D3 | C1 | 0 | 0 | ||
8 | 2 | D1 | C2 | 0 | 0 | ||
9 | 36 | D3 | C3 | 0 | 0 | La D1 e la C3 sono uscite meno volte | |
10 | 7 | D1 | C1 | 3|6 - 9|12 | -2 | -2 | Si giocano i cavalli della D1 e C3. Perso |
11 | 10 | D1 | C1 | 3|6 - 9|12 | -2 | -4 | Perso |
12 | 13 | D2 | C1 | 3|6 - 9|12 | -2 | -6 | Perso |
13 | 32 | D3 | C2 | 3|6 - 9|12 | -2 | -8 | Perso |
14 | 16 | D2 | C1 | 3|6 - 9|12 | -2 | -10 | Perso |
15 | 3 | D1 | C3 | 3|6 - 9|12 | 16 | 6 | Vinto |
16 | 9 | D1 | C3 | 0 | 6 | Si aspetta la fine del ciclo | |
17 | 20 | D2 | C2 | 0 | 6 | ||
18 | 26 | D3 | C2 | 27|30 - 33|36 | 0 | 6 | Fine ciclo D3 e C3 in ritardo |
19 | 26 | D3 | C2 | 27|30 - 33|36 | -2 | 4 | Perso |
20 | 23 | D2 | C2 | 27|30 - 33|36 | -2 | 2 | Perso |
21 | 3 | D1 | C3 | 27|30 - 33|36 | -2 | 0 | Perso |
22 | 20 | D2 | C2 | 27|30 - 33|36 | -2 | -2 | Perso |
23 | 5 | D1 | C2 | 27|30 - 33|36 | -2 | -4 | Perso |
24 | 23 | D2 | C2 | 27|30 - 33|36 | -2 | -6 | Perso |
25 | 12 | D1 | C3 | 27|30 - 33|36 | -2 | -8 | Perso |
26 | 9 | D1 | C3 | 27|30 - 33|36 | -2 | -10 | Perso |
27 | 1 | D1 | C1 | 27|30 - 33|36 | -2 | -12 | Perso. Fine ciclo si cambia con D3 C1 |
28 | 23 | D2 | C2 | 25|28 - 31|34 | -4 | -16 | Si aumenta la puntata di 1 pezzo |
29 | 34 | D3 | C1 | 25|28 - 31|34 | 32 | 16 | Vinto |
30 | 27 | D3 | C3 | 0 | 16 | ||
31 | 25 | D3 | C1 | 0 | 16 | ||
32 | 33 | D3 | C3 | 0 | 16 | ||
33 | 22 | D2 | C1 | 0 | 16 | ||
34 | 13 | D2 | C1 | 0 | 16 | ||
35 | 32 | D3 | C2 | 0 | 16 | ||
36 | 11 | D1 | C2 | 0 | 16 | Fine ciclo D1 e C3 in ritardo | |
37 | 18 | D2 | C3 | 3|6 - 9|12 | -2 | 14 | Si torna a 1 pezzo. Perso |
38 | 25 | D3 | C1 | 3|6 - 9|12 | -2 | 12 | Perso |
39 | 5 | D1 | C2 | 3|6 - 9|12 | -2 | 10 | Perso |
40 | 35 | D3 | C2 | 3|6 - 9|12 | -2 | 8 | Perso |
41 | 10 | D1 | C1 | 3|6 - 9|12 | -2 | 6 | Perso |
42 | 27 | D3 | C3 | 3|6 - 9|12 | -2 | 4 | Perso |
43 | 27 | D3 | C3 | 3|6 - 9|12 | -2 | 2 | Perso |
44 | 19 | D2 | C1 | 3|6 - 9|12 | -2 | 0 | Perso |
45 | 17 | D2 | C2 | 3|6 - 9|12 | -2 | -2 | Perso. Fine ciclo, non ci sono le condizioni |
46 | 36 | D3 | C3 | 0 | -2 | Attesa | |
47 | 32 | D3 | C2 | 0 | -2 | Attesa | |
48 | 7 | D1 | C1 | 0 | -2 | Attesa | |
49 | 28 | D3 | C1 | 0 | -2 | Attesa | |
50 | 13 | D2 | C1 | 0 | -2 | Nuovo ciclo di combinazioni univoche D1 C2 | |
51 | 20 | D2 | C2 | 2|5 - 8|11 | -4 | -6 | Si aumenta la puntata di 1 pezzo |
52 | 3 | D1 | C3 | 2|5 - 8|11 | -4 | -10 | Perso |
53 | 25 | D3 | C1 | 2|5 - 8|11 | -4 | -14 | Perso |
54 | 2 | D1 | C2 | 2|5 - 8|11 | 32 | 18 | Vinto |
55 | 11 | D1 | C2 | 0 | 18 | Si aspetta la fine del ciclo | |
56 | 30 | D3 | C3 | 0 | 18 | ||
57 | 16 | D2 | C1 | 0 | 18 | ||
58 | 33 | D3 | C3 | 0 | 18 | ||
59 | 8 | D1 | C2 | 0 | 18 | ||
60 | 11 | D1 | C2 | 0 | 18 | Fine ciclo D2 e C1 in ritardo | |
61 | 25 | D3 | C1 | 13|16 - 19|22 | -2 | 16 | Perso |
62 | 21 | D2 | C3 | 13|16 - 19|22 | -2 | 14 | Perso |
63 | 31 | D3 | C1 | 13|16 - 19|22 | -2 | 12 | Perso |
64 | 33 | D3 | C3 | 13|16 - 19|22 | -2 | 10 | Perso |
65 | 32 | D3 | C2 | 13|16 - 19|22 | -2 | 8 | Perso |
66 | 23 | D2 | C2 | 13|16 - 19|22 | -2 | 6 | Perso |
67 | 4 | D1 | C1 | 13|16 - 19|22 | -2 | 4 | Perso |
68 | 13 | D2 | C1 | 13|16 - 19|22 | 16 | 20 | Vinto |
69 | 14 | D2 | C2 | 0 | 20 | Fine ciclo D1 e C3 in ritardo | |
70 | 8 | D1 | C2 | 3|6 - 9|12 | -2 | 18 | Perso |
71 | 32 | D3 | C2 | 3|6 - 9|12 | -2 | 16 | Perso |
72 | 1 | D1 | C1 | 3|6 - 9|12 | -2 | 14 | Perso |
73 | 1 | D1 | C1 | 3|6 - 9|12 | -2 | 12 | Perso |
74 | 15 | D2 | C3 | 3|6 - 9|12 | -2 | 10 | Perso |
75 | 27 | D3 | C3 | 3|6 - 9|12 | -2 | 8 | Perso |
76 | 11 | D1 | C2 | 3|6 - 9|12 | -2 | 6 | Perso |
77 | 9 | D1 | C3 | 3|6 - 9|12 | 16 | 22 | Vinto |
78 | 21 | D2 | C3 | 0 | 22 | ||
79 | 17 | D2 | C2 | 0 | 22 | Fine ciclo D3 e C1 in ritardo | |
80 | 27 | D3 | C3 | 25|28 - 31|34 | -2 | 20 | Perso |
81 | 26 | D3 | C2 | 25|28 - 31|34 | -2 | 18 | Perso |
82 | 27 | D3 | C3 | 25|28 - 31|34 | -2 | 16 | Perso |
83 | 7 | D1 | C1 | 25|28 - 31|34 | -2 | 14 | Perso |
84 | 3 | D1 | C3 | 25|28 - 31|34 | -2 | 12 | Perso |
85 | 5 | D1 | C2 | 25|28 - 31|34 | -2 | 10 | Perso |
86 | 36 | D3 | C3 | 25|28 - 31|34 | -2 | 8 | Perso |
87 | 30 | D3 | C3 | 25|28 - 31|34 | -2 | 6 | Perso |
88 | 32 | D3 | C2 | 25|28 - 31|34 | -2 | 4 | Perso. Fine ciclo si cambia con D2 C1 |
89 | 22 | D2 | C1 | 13|16 - 19|22 | 32 | 36 | Si aumenta un pezzo. Vinto |
90 | 9 | D1 | C3 | 0 | 36 | ||
91 | 18 | D2 | C3 | 0 | 36 | ||
92 | 21 | D2 | C3 | 0 | 36 | ||
93 | 26 | D3 | C2 | 0 | 36 | ||
94 | 18 | D2 | C3 | 0 | 36 | ||
95 | 23 | D2 | C2 | 0 | 36 | ||
96 | 22 | D2 | C1 | 0 | 36 | ||
97 | 16 | D2 | C1 | 0 | 36 |