Disequilibrio figure opposte da tre
di Varan
Si considerano la coppia di figure opposte da tre e si va alla ricerca dell'interruzione dell'equilibrio
Scelta della combinazione
La combinazione di tre chance semplici consecutive da origine ad otto figure da tre.
Se prendiamo il rosso e il nero, abbiamo le seguenti figure:
RRR | RRN | RNR | RNN | NRR | NRN | NNR | NNN |
---|
Le otto figure sono a loro volta aggregabili in quattro gruppi di figure opposte (inverse) tra loro.
RRR | NNN |
RRN | NNR |
RNR | NRN |
RNN | NRR |
Prendendo ad esempio la figura da 3 rossi R R R avrà come opposto la figura di 3 neri N N N, oppure la R N R avrà come opposto la N R N.
Inoltre se si considerano i primi due elementi della figura ci saranno sempre due figure con lo stesso inizio.
- RR = RRR e RRN
- RN = RNR e RNN
- NR = NRR e NRN
- NN = NNN e NNR
Fatta questa premessa per il nostro gioco scegliamo due coppie di figure opposte che hanno i primi due elementi diversi e queste sono:
Coppia 1 | Coppia 2 | ||
---|---|---|---|
RRN | NNR | RNR | NRN |
Il sistema si basa su una delle leggi non scritte della roulette "l'equilibrio è l'eccezione e non la regola".
Per giocare si contano progressivamente le uscite di ogni figura ad ogni colpo e non a gruppi di tre, quindi una permanenza R, N, R, R, N, N darà origine alle quattro figure RNR, NRR, RRN e RNN. Invece che due sue sole figure RNR e RNN.
Nel nostro carnet segniamo tutte le figure uscite, anche se per il gioco andremo a considerare solo quelle indicate.
Momento di attacco
Si attende che entrambe le figure di una coppia di figure opposta escano.
Si contano progressivamente il numero di uscite delle singole figure.
Se due figure opposte hanno lo stesso numero di uscite (scarto 0) allora queste diventano attive per essere messe in gioco, viceversa se una delle due figure opposte è uscita più volte, l'intera coppia rimane in standby.
Proseguendo nella registrazione della permanenza si arriverà ad un momento in cui una delle due figure opposte in gioco starà per formarsi (i due elementi precedenti sono RN, RR, NR, NN), a quel punto si gioca per l'uscita della figura.
Risulterà più chiaro con questo esempio:
- La figura RRN e la sua opposta NNR sono uscite 3 volte entrambe.
- La permanenza prosegue e ad un certo punto notiamo l'uscita di RR.
- Se esce N si forma la figura RRN che andrebbe a 4 uscite rompendo l'equilibrio, quindi puntiamo N per cercare questa figura.
- Nel caso esca N l'attacco si chiude e la coppia di figure esce dal gioco perché non sono più in equilibrio, dato che ora la RRN è uscita 4 volte mentre la NNR è rimasta a 3.
- Nel caso esca R si perde. Si forma la figura RRR, che non è tre quelle selezionate, quindi la coppia rimane in gioco perché è uscito nuovamente RR.*
Quando lo scarto tra due figure opposte arriva a 6 si azzerano i totali e si ricomincia il conteggio da capo.
Manovra finanziaria
Per ogni coppia di figure opposta si usa una cassa diversa e si gioca una D'Alembert su ognuna di esse.
Considerazioni
E' un po' complicato da spiegare ma poi nel giocarlo risulta semplice, basta prepararsi un carnet di gioco ben strutturato. Per iniziare e prendere dimestichezza si può scegliere solo una coppia di figure opposte.
Lo zero è un colpo perso e dato che non va a incidere sulla figura, la puntata verrà ripetuta.
* Per evitare di venire penalizzati da sequenze lunghe della stessa chance che porterebbero la progressione ad impennarsi, quando si perde il colpo può essere opportuno fermarsi ed attendere l'interruzione della sequenza.
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Chances semplici |
Momento d'attacco | Sequenza fissa |
Manovra finanziaria | Montante in vincita |
Numeri totali | 18 |
Pezzi in gioco | 1 |
Vincita massima | 1 |
Rendimento | 1.00 |
Visualizza esempio
Boule | Numero | Serie | Rrn | Nnr | Rnr | Nrn | Puntati | Vinti | Parziale | Totale | Commento |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 0 | 0 | ||||||||
2 | 19 | NR | 0 | 0 | |||||||
3 | 18 | N RR | 0 | 0 | |||||||
4 | 16 | R RR | 0 | 0 | |||||||
5 | 25 | R RR | 0 | 0 | |||||||
6 | 32 | R RR | 0 | 0 | |||||||
7 | 12 | R RR | 0 | 0 | |||||||
8 | 17 | R RN | 1 | 0 | 0 | ||||||
9 | 24 | R NN | 0 | 0 | |||||||
10 | 17 | N NN | 0 | 0 | |||||||
11 | 15 | N NN | 0 | 0 | |||||||
12 | 27 | N NR | 1 | 0 | 0 | Uscite le due figure della prima coppia. Si attende la formazione della figura. | |||||
13 | 36 | N RR | 0 | 0 | Esce RR, quindi si gioca per la RRN | ||||||
14 | 11 | R RN | 2 | 1 | 2 | 1 | 1 | Vinto | |||
15 | 24 | R NN | 0 | 1 | |||||||
16 | 16 | N NR | 2 | 0 | 1 | Equilibrio. La coppia ritorna attiva | |||||
17 | 24 | N RN | 1 | 0 | 1 | ||||||
18 | 19 | R NR | 1 | 0 | 1 | Equilibrio coppia RNR, NRN. diventa attiva e subito in gioco in quanto simmetriche. | |||||
19 | 34 | N RR | 1 | 0 | -1 | 0 | Perso. Esce RR si gioca per RRN dell prima coppia | ||||
20 | 6 | R RN | 3 | 1 | 2 | 1 | 1 | Vinto. Esce RN si gioca per RNR aumentando la puntata | |||
21 | 21 | R NR | 2 | 2 | 4 | 2 | 3 | Vinto | |||
22 | 35 | N RN | 2 | 0 | 3 | Equilibrio. Ed è subito in gioco la RNR | |||||
23 | 32 | R NR | 3 | 1 | 2 | 1 | 4 | Vinto | |||
24 | 24 | N RN | 3 | 0 | 4 | Equilibrio. Ed è subito in gioco la RNR | |||||
25 | 22 | R NN | 1 | 0 | -1 | 3 | Perso. rimane in gioco e si attende la formazione. | ||||
26 | 6 | N NN | 0 | 3 | |||||||
27 | 34 | N NR | 3 | 0 | 3 | Equilibrio della prima coppia. Nella seconda esce NR si gioca per NRN | |||||
28 | 21 | N RR | 2 | 0 | -2 | 1 | Perso. Nella prima esce RR si gioca per la RRN | ||||
29 | 35 | R RN | 4 | 1 | 2 | 1 | 2 | Vinto. Esce NR si gioca per NRN 3 pezzi | |||
30 | 18 | R NR | 4 | 3 | 6 | 3 | 5 | Vinto | |||
31 | 28 | N RN | 4 | 0 | 5 | Equilbrio seconda coppia. Si gioca RNR | |||||
32 | 24 | R NN | 2 | 0 | -2 | 3 | Perso | ||||
33 | 21 | N NR | 4 | 0 | 3 | Equilibrio prima coppia. Con NR si cerca NRN nella seconda | |||||
34 | 22 | N RN | 5 | 3 | 6 | 3 | 6 | Vinto seconda coppia con l’uscita di NRN. | |||
35 | 2 | R NN | 0 | 6 | Esce NN si gioca NNR per rompere l’equilibrio della prima coppia | ||||||
36 | 19 | N NR | 5 | 1 | 2 | 1 | 7 | Vinto | |||
37 | 26 | N RN | 6 | 0 | 7 | ||||||
38 | 3 | R NR | 5 | 0 | 7 | ||||||
39 | 12 | N RR | 0 | 7 | |||||||
40 | 34 | R RR | 0 | 7 | |||||||
41 | 15 | R RN | 5 | 0 | 7 | Equilibrio. La coppia RRN,NNR ritorna attiva | |||||
42 | 15 | R NN | 0 | 7 | Esce NN si gioca NNR per rompere l’equilibrio coppia | ||||||
43 | 12 | N NR | 6 | 1 | 2 | 1 | 8 | Vinto. Arrivato a sei uscite si azzera | |||
44 | 0 | N NR | 0 | 8 | |||||||
45 | 2 | N RN | 7 | 0 | 8 | Equilibrio seconda coppia. Si attiva e si gioca subito pe r l’opposta | |||||
46 | 3 | R NR | 6 | 0 | 8 | Vinto esce RNR. Si ferma | |||||
47 | 5 | N RR | 0 | 8 | |||||||
48 | 29 | R RN | 6 | 0 | 8 | Equilibrio prima coppia | |||||
49 | 25 | R NR | 7 | 0 | 8 | Equilibrio coppia RNR, NRN, diventa attiva.Gioca subito | |||||
50 | 0 | R NR | 2 | 0 | -2 | 6 | perso per lo zero | ||||
51 | 34 | N RR | 3 | 0 | -3 | 3 | Perso | ||||
52 | 30 | R RR | 1 | 0 | -1 | 2 | Gioca la prima coppia per RRN. Perso | ||||
53 | 30 | R RR | 2 | 0 | -2 | 0 | Gioca la prima coppia per RRN. Perso | ||||
54 | 22 | R RN | 7 | 3 | 6 | 3 | 3 | Gioca la prima coppia per RRN. Vinto | |||
55 | 27 | R NR | 8 | 4 | 8 | 4 | 7 | Gioca la seconda coppia per RNR. Vinto | |||
56 | 10 | N RN | 8 | 0 | 7 | Equilibrio seconda. Si attiva | |||||
57 | 16 | R NR | 9 | 3 | 6 | 3 | 10 | Gioca la seconda coppia per RNR. Vinto | |||
58 | 6 | N RN | 9 | 0 | 10 | Equilibrio seconda. Si attiva | |||||
59 | 9 | R NR | 10 | 2 | 4 | 2 | 12 | Gioca la seconda coppia per RNR. Vinto | |||
60 | 9 | N RR | 0 | 12 | |||||||
61 | 31 | R RN | 8 | 0 | 12 | ||||||
62 | 36 | R NR | 11 | 0 | 12 | ||||||
63 | 4 | N RN | 10 | 0 | 12 | ||||||
64 | 20 | R NN | 0 | 12 | |||||||
65 | 11 | N NN | 0 | 12 | |||||||
66 | 7 | N NR | 7 | 0 | 12 | ||||||
67 | 26 | N RN | 11 | 0 | 12 | Equilibrio seconda. Si attiva | |||||
68 | 11 | R NN | 1 | 0 | -1 | 11 | Perde. | ||||
69 | 9 | N NR | 8 | 0 | 11 | Esce NR quindi si rigioca. | |||||
70 | 6 | N RN | 12 | 2 | 4 | 2 | 13 | Vinto con NRN |