5 alla distanza
di Redazione
Giocare sulla mano del croupier cercando le ripetizioni delle distanze in un range di colpi
Questo sistema nasce come costola dai sistemi sulle distanze di Uzzo, pubblicati sul sito. Con l'avvento dei casinò live on-line è diventato più semplice tracciare i lanci dei cropuier.
Nel corso degli ultimi mesi ci siamo concentrati sui primi lanci e con una serie di calcoli abbiamo notato emergere un pattern interessante, che messo alla prova pratica su due differenti roulette on-line ha dato dei buoni risultati.
Scelta della combinazione
Numeri pieni.
Momento di attacco
Si attende l'arrivo di un nuovo croupier (on-line cambiano circa ogni mezz'ora) e si iniziano a calcolare le distanze tra il penultimo e l'ultimo lancio. Ovvero il conteggio di caselle di differenza, con distanza 0 se il numero si ripete, 1, se esce quello a destra e 36 se esce quello a sinistra.
Quando nella registrazione dei numeri usciti si verificano due distanze uguali o con un solo numero di differenza (pattern) allora quella distanza diventa la distanza attiva da mettere in gioco.
Esempio: 12, 7, 25, 14, 32, 15 : le distanze 14 e 15 hanno differenza 1.
Importante da ricordare che distanza 0 e distanza 36 hanno anch'esse un numero di differenza.
Il gioco lo si effettua metttendo un pezzo sul numero corrispondente alla distanza in senso orario dall'ultimo uscito e sui due a destra e sinistra sulla ruota. Puntata facile da effettuare su tutti i casinò on-line utilizzando lo schema della ruota (racetrack) che automaticamente piazza i cinque pezzi proprio in questo modo.
La distanza di riferimento è sempre quella dell'ultima distanza uscita. Ad esempio se si ha questa sequenza di distanze: 4 31 8 14 30, abbiamo 31 e 30 come distanze vicine e dato che 30 è l'ultima uscita giocheremo sempre la distanza 30 dall'ultimo numero uscito.
Quindi ricapitolando il sistema si svolge in due fasi.
- Ricerca della distanza ripetuta due volte
- Puntare i numeri a quella distanza dall'ultimo uscito.
Restrizioni
- Se le condizioni per puntare (pattern) si verificano prima della quarta distanza, si ignora la distanza e si attende il formarsi di un nuovo pattern. Esempio 12, 26, 11 oppure 32, 7, 7
- Se il pattern si forma dopo il nono colpo e il numero di colpi tra le due dstanze che formano il pattern è superiore a 8 colpi si azzera tutto e si ricomincia a conteggiare le distanze dal decimo colpo. Esempio: 12, 26, 11, 3, 36, 22, 9, 34, 17, 2, 29 - Se esce distanza 22 si gioca anche se si è superato il nono colpo. Se esce distanza 27 no, perché si è superato il nono colpo e tra il 26 e il 27 ci sono 10 colpi di differenza. In questo caso si riprende il conteggio da 2, 29, 27
Manovra finanziaria
Il sistema prevede la puntata di 5 pezzi e quindi fino al settimo colpo si è in vincita.
Se si perde anche quello si incassa un passivo di 35 pezzi. Se si prosegue la sconfitta diminuisce fino ad arrivare al 14esimo colpo (due cicli) che se è perso porta al salto di 70 pezzi.
Il gioco lo si effettua sempre e solo lo stesso croupier. Qualora il croupier dovesse cambiare prima del previsto mentre si sta puntando bisogna interrompere il gioco e incassare la sconfitta.
Considerazioni
Il sitema è abbastanza semplice da giocare, l'unica difficoltà è nel calclo delle distanze ma sul sito ci sono sia l'efficace kit fatto da Uzzo che i calcolatori di distanze.
Inoltre abbiamo preparato anche la versione in Xtreme (senza restrizioni) che può essere usata sia per giocarlo con RX Bot on-line che soltanto per farsi segnalare dal programma il momento e i numeri da puntare.
Abbiamo voluto anche fare una prova sull'archivio globale delle permanenze per vedere come si sarebbe comportato. In questo caso abbiamo considerato solo i primi colpi di ogni permanenza, ipotizzando siano stati tutti effettuati dallo stesso croupier.
Giocato senza restrizioni a massa pari con il salto a 2 cicli (-70 pezzi)
Totale permanenze: 30.986
Risultato: -40.868
Media pezzi per permanenza: -1,32
Colpi giocati: 200.968
Sessioni vinte: 19.614 (63%)
Sessioni perse: 11.372 (37%)
Salti: 4209 (13%)
In allegato il dettaglio dei risultati.
Prove su strada
Come accennavamo abbiamo voluto metterlo in pratica in due casinò live online da studio (con restrizioni). I risultati sono stati sorprendenti tenendo conto che si sono verificati su 57 croupier differenti ed è un sistema giocato a massa pari.
Fairway casino
(Vig)
- Sessioni giocate: 79
- Risultato: +391 pezzi
- Media pezzi per sessione: 4,94
- Sessioni vinte: 55 (70%)
- Sessioni perse: 24 (30%)
- Salti: 3 (4%)
- Numero di croupier differenti:43
Dublinbet
(Evolution game - Roulette)
- Sessioni giocate: 29
- Risultato: +333 pezzi
- Media pezzi per sessione: 11,5
- Sessioni vinte: 22 (76%)
- Sessioni perse: 7 (24%)
- Salti: 1 (3%)
- Numero di croupier differenti: 14
Conclusioni
Un sistema veloce, divertente che offre il vero pathos della roulette osservando la pallina cadere o no nel settore desiderato.
Lungi da noi affermare che è un sistema vincente, i risultati sono stati una piacevole sorpresa, ma siamo sicuri che arriveranno anche sessioni di salti di -70 pezzi che ridurranno di molto la cassa, nel frattempo ce la godiamo.
la Redazione
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla roulette |
Combinazione | Numeri pieni, Settori ruota |
Momento d'attacco | Frequenza |
Manovra finanziaria | Massa pari |
Numeri totali | 5 |
Pezzi in gioco | 5 |
Vincita massima | 31 |
Rendimento | 6.20 |