Turbo Res
Applicazione della progressione simple sui numeri pieni con puntate di appoggio
Questo sistema rientra nella categoria delle applicazioni delle progressioni, in questo caso la progressione "Simple" ideata dallo stesso autore.
Scelta della combinazione
La combinazioni da puntare sono quelle previste dalla combinazione simple. La scelta è libera ad ogni puntata, ma ai fini dello sviluppo del sistema ci sono alcune limitazioni:
- Chance: qualunque
- Dozzine: la prima o la terza
- Sestine: tutte tranne la 16/21
- Carrè: tutti tranne 16/20 e 17/24
- Terzine: tutte
- Cavalli: tutti tranne 16/19, 17/20, 18/21
- Pieni: tutti.
come si può notare fatta eccezione per le chance vengono escluse tutte le combinazioni che hanno al loro interno numeri manque e passe insieme.
Momento di attacco
Attendere l'uscita di un numero indicatore a propria scelta. Ogni volta che il numero indicatore esce inizia un nuovo attacco.
Dal colpo successivo iniziare le puntate seguendo le indicazioni in pezzi della progressione e le limitazioni illustrate in precedenza.
- x colpi 1 - una chance semplice
- x colpi 1 - una dozzina
- x colpi 3 - una sestina
- x colpi 3 - un carrè
- x colpi 6 - un cavallo
- x colpi seguenti - un numero pieno
Puntata di copertura
Questa puntata serve per bilanciare il gioco e viene fatta a partire dalla puntata sulla dozzina.
Si effettua puntando sulla chance semplice opposta a quella della combinazione giocata.
Ad esempio se si sta puntando il carrè 4/8 la puntata di copertura va fatta sul passe.
Puntata di appoggio
La puntata di appoggio si effettua quando la progressione arriva a puntare due pezzi sul numero pieno.
Si effettua puntando un altro numero pieno scelto fra quelli della chance opposta alla puntata di copertura, e ovviamente diverso dal numero pieno della progressione.
Ad esempio se si sta puntando il 16, la puntata di copertura sarà sul passe e quindi la puntata di appoggio sarà un numero pieno tra 1 e 18 con l'esclusione del 16.
Manovra finanziaria
Abbiamo già anticipato alcuni elementi, vediamo qui nel dettaglio tutte le puntate da effettuare.
Prima però un concetto chiave: le vittorie sulle puntate di copertura e di appoggio non fermano la progressione.
PROGRESSIONE | COPERTURA | APPOGGIO | |||||
Dal colpo | Al colpo | Combinazione | Pezzi | Combinazione | Pezzi | Combinazione | Pezzi |
---|---|---|---|---|---|---|---|
0 | 1 | Chance semplice | 1 | - - - | - - | - - - | - - |
1 | 2 | Dozzina / Colonna | 1 | Manque o Passe | 1 | - - - | - - |
3 | 5 | Sestina | 1 | Manque o Passe | 1 | - - - | - - |
6 | 8 | Carrè |
1 | Manque o Passe | 1 | - - - | - - |
9 | 11 | Terzina | 1 | Manque o Passe | 1 | - - - | - - |
12 | 17 | Cavallo | 1 | Manque o Passe | 1 | - - - | - - |
18 | 35 | Pieno | 1 | Manque o Passe | 1 | - - - | - - |
36 | 53 | Pieno | 2 | Manque o Passe | 2 | Pieno | 1 |
54 | 65 | Pieno | 3 | Manque o Passe | 3 | Pieno | 2 |
66 | 74 | Pieno | 4 | Manque o Passe | 4 | Pieno | 3 |
75 | fine | Pieno | 5 | Manque o Passe | 5 | Pieno | 4 |
Conclusoni e note
Questo sistema fa parte di una serie di studi effettuati negli anni '90 dal Black House studio di Ermens Bonafini e pubblicato nella raccolta "Roulette the Queen - Turbo Roulette".
Come spesso succedeva nel passato le progressioni e le montanti venivano considerate dei sistemi. Questo garantiva una versatilità di applicazione, ma anche (a chi le vendeva) la certezza che in caso di fallimento la colpa sarebbe ricaduta sempre sul giocatore, responsabile della scelta della combinazione e della determinazione del momento di attacco.
Questi sistema è pricipalmente una manovra finanziaria e al di la del seguire le indicazioni della tabella delle puntate non esiste alcuna raccomandazione o suggerimento sulle chance da giocare.
A molti lettori del sito questa "libertà" non piace, vorrebbero avere il sistema spiegato nel dettaglio e la certezza che sia vincente.
Per definire un criterio possiamo suggerire di scegliere un numero pieno (della prima o dell'ulitma dozzina) e durante la progressione giocare sempre una combinazione che lo contenga (tipo sistema Booster).
Il sistema può essere molto lento, snaturandone un po' l'impostazione si potrebbe accelerare sostituendo l'attesa de numero indicatore con degli intervallii regolari dall'ultima chiusura (ad esempio 12 o 18 colpi)
Nell'esempio allegato il numero indicatore è il 18, mentre le combinazioni di puntate sono quelle che comprendono il numero 9
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Numeri pieni |
Momento d'attacco | Sequenza fissa |
Manovra finanziaria | Massa pari con allargamento, Montante in perdita |