Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

SUD

di Lenrico

Giocare in base alle figure delle ultime tre sestine uscite

Scelta della combinazione

Le sestine consecutive e cioè tutte le 6 sestine che vanno dalla 1/6 alla 31/36

Momento di attacco

La verifica va effettuata confrontando l'ultima sestina uscita con le precedenti tre sestine uscite. Si potranno avere due risultati :

U - Uguale - E cioè la sestina è tra le ultime tre

D - Diversa - La sestina non era tra le ultime tre.

Da qui il nome del sistema: S.U.D. Sestine Uguali Diverse

Si segnano le U e le D a gruppi di tre. Questi gruppi formeranno una tra le otto figure possibili.

I gruppi si formano in maniera consecutiva e cioè gli ultimi due valori della figura precedente al colpo successivo diventano i primi due valori della nuova figura. Ad esempio U-U-D è la prima figura, esce D la figura seguente sarà U-D-D, esce U e si avrà D-D-U e così via.

L'obiettivo è quello di attaccare la figura più frequente. Quindi al formarsi della prima figura si metteranno in gioco le sestine corrispondenti al primo termine della figura. Ad esempio se la prima figura uscita è U-D-D, si giocherà la U e quindi le ultime tre sestine uscite.

Le figure vanno messe in gioco solo se univoche. Quando c'è più di una figura con lo stesso numero di uscite si attende il momento in cui una figura sarà più frequente delle altre.

La verifica va fatta al termine dell'attacco che può avvenire o con un colpo perdente o con il completamento della figura.

Quando si attacca una figura, si continuano a segnare le nuove figure che si formano. Se una figura raggiunge la stessa frequenza mentre si è in gioco non la si considera, ma si porta a termine l'attacco prima di effettuare una nuova verifica.

Si definisce serie il completamento di tutte le figure. Quando tutte e otto le figure sono uscite (chiusura della serie) si riazzera il conteggio del totale delle figure e si ricomincia una nuova serie da zero, come se fosse una nuova partita.

Al primo attacco vincente durante una serie se la cassa è positiva, ci si ferma e si attende il completamento della serie

Manovra finanziaria

L'attacco dura tre colpi, quelli necessari per il completamento della figura.

  • Se il colpo è perso e cioè non si ha la figura, ci si ferma e si ricomincia l'attacco sempre che ci siano le condizioni di univocità.
  • Se il colpo è vinto si prosegue aumentando di 1 pezzo la puntata fino alla chiusura della figura.

Si possono avere quindi i seguenti risultati.

  • -1 = Perso al primo colpo (-3 pezzi)
  • -1 = Perso al secondo colpo (-3 pezzi)
  • 0 = Perso al terzo colpo (nullo)
  • +6 = Vinto al terzo colpo, chiusura della figura (+18 pezzi).

Attenzione, dato che il gioco si svolge su 3 sestine la contabilità della cassa è diversa da quella dei singoli pezzi, perché ognuno di questi valori deve essere moltiplicato per 3 come indicato tra le parentesi. Un attacco vincente porta un attivo di 18 pezzi mentre uno perdente ad una sconfitta di massimo 3 pezzi.

Ogni nuovo attacco ricomincia sempre dalla puntata iniziale di 1 pezzo per ogni sestina.

Lo zero

Lo zero è un colpo perso a tutti gli effetti e non influisce sulla composizione delle ultime tre sestine uscite. Si assorbe la sconfitta e si riprende a puntare.

Se si perde con lo zero al secondo o al terzo colpo, e cioè mentre la figura si sta formando, si continua a puntare per la chiusura della figura ma ripartendo da 1 pezzo. Quindi se si era al secondo colpo e si erano giocati 2 pezzi, si ripete il secondo colpo ma questa volta con 1 pezzo e si prosegue aumentando di 1 ma sempre fino alla chiusura della figura.

Varianti

Il metodo copre 18 numeri sul tappeto e praticamente simula un gioco tipo chance semplice sulle sestine, quindi la sequenza di Uguali e Diversi può essere paragonata alla sequenza di Rossi e Neri. Ciò significa che qualsiasi sistema sulle chance può essere applicato a questo tipo di puntata.

La versione un po' meno conservativa di questa manovra prevede l'uso del paroli per tutti i tre colpi rimettendo sempre in gioco tutta la vincita. La differenza la si ha nel terzo colpo, in cui si mettono 4 pezzi (i 3 vinti più quello iniziale) e si chiude la serie con un attivo di 7 pezzi (7x3 = 21) invece che di 6, ma in caso di sconfitta al terzo colpo si perderebbe la puntata iniziale invece che pareggiare.

Lenrico

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneSestine
Momento d'attaccoFrequenza
Manovra finanziariaMontante in vincita
Numeri totali18
Pezzi in gioco3
Vincita massima18
Rendimento6.00

Visualizza esempio

boule Numero Sestina U-d Ddd Ddu Dud Duu Udd Udu Uud Uuu Puntati Vinti Parziale Totale Commento
1 2 1
2 19 4 D
3 18 3 D
4 16 3 U X 0 0 Si è formata una figura DDU
5 25 5 D X 3 6 3 3 Si gioca per la D
6 32 6 D X 6 12 6 9 Si aumenta di 1 e si gioca per la D
7 12 2 D X 9 0 -9 0 Si aumenta di 1 e si gioca per la U. L'attacco si è chiuso in pari
8 17 3 D X 0 0 Si attende. Ora la DDD è uscita più volte. Si può giocare
9 24 4 D X 3 6 3 3 Si gioca la D e vince
10 17 3 U X 6 0 -6 -3 Perso attacco chiuso. Nuova verifica, sempre la DDD
11 15 3 U X 3 0 -3 -6 Perso attacco chiuso. Nuova verifica, sempre la DDD
12 27 5 D X 3 6 3 -3 Vinto si prosegue
13 36 6 D X 6 12 6 3 Vinto si prosegue con D aumentando di 1
14 11 2 D X 9 18 9 12 Chiusura in vincita della serie
15 24 4 D X 0 12 Si interrompe e si aspetta la fine della serie
16 16 3 D X 0 12
17 24 4 U X 0 12
18 19 4 U X 0 12
19 34 6 D X 0 12
20 6 1 U X 0 12
21 21 4 U X 0 12
22 35 6 U X 0 12 Fine della serire si ricomincia azzerando
23 32 6 0 12
24 24 4 U 0 12
25 22 4 U 0 12
26 6 1 U X 0 12 Si gioca la UUU
27 34 6 U X 3 6 3 15 Vinto
28 21 4 U X 6 12 6 21 aumento di 1 pezzo
29 35 6 U X 9 18 9 30 aumento di 1 pezzo e chiusura
30 18 3 D X 0 30 Si interrompe e si aspetta la fine della serie
31 28 5 D X 0 30
32 24 4 D X 0 30
33 21 4 U X 0 30
34 22 4 U X 0 30
35 2 1 D X 0 30
36 19 4 U X 0 30
37 26 5 U X 0 30
38 3 1 U X 0 30
39 12 2 D X 0 30
40 34 6 D X 0 30
41 15 3 D X 0 30
42 15 3 U X 0 30
43 12 2 U X 0 30
44 0 0 0 30
45 2 1 D X 0 30
46 3 1 U X 0 30
47 5 1 U X 0 30
48 29 5 D X 0 30
49 25 5 U X 0 30
50 0 0 0 30
51 34 6 D X 0 30 Fine della serie
52 30 5 0 30
53 30 5 U 0 30
54 22 4 D 0 30
55 27 5 U X 0 30 UDU da giocare
56 10 2 D X 3 0 -3 27 Attacco perso, nessuna univoca
57 16 3 D X 0 27
58 6 1 D X 0 27
59 9 2 U X 0 27
60 9 2 U X 0 27
61 31 6 D X 0 27
62 36 6 U X 0 27 UDU è uscita più volte
63 4 1 U X 3 6 3 30
64 20 4 D X 6 12 6 36
65 11 2 D X 9 0 -9 27 Attacco chiuso in pareggio
66 7 2 U X 0 27
67 26 5 D X 0 27
68 11 2 U X 0 27 Ancora UDU la più uscita
69 9 2 U X 3 6 3 30
70 6 1 D X 6 12 6 36
71 23 4 D X 9 0 -9 27 Attacco chiuso in pareggio
72 19 4 U X 0 27
73 8 2 U X 0 27 Adesso è la DUU la più uscita
74 14 3 D X 3 6 3 30
75 27 5 D X 6 0 -6 24 Attacco chiuso in perdita
76 33 6 D X 0 24
77 6 1 D X 0 24
78 10 2 D X 0 24
79 8 2 U X 0 24
80 27 5 D X 0 24
81 35 6 D X 0 24 Adesso è la UDD
82 3 1 D X 3 0 -3 21 Perso subito
83 12 2 D X 0 21
84 13 3 D X 0 21 Adesso è la DDD che è uscita più volte
85 31 6 D X 3 6 3 24
86 4 1 D X 6 12 6 30
87 20 4 D X 9 18 9 39 Chiusura positiva attacco. Fine
88 36 6 U X 0 39 Tre serie vincenti +12, +18 e +9
89 17 3 D X 0 39
90 31 6 U X 0 39
91 2 1 D X 0 39
92 36 6 U X 0 39
93 7 2 D X 0 39
94 10 2 U X 0 39
95 13 3 D X 0 39
96 32 6 U X 0 39
97 16 3 U X 0 39
98 3 1 D X 0 39
99 9 2 D X 0 39
100 20 4 D X 0 39
101 26 5 D X 0 39
102 26 5 U X 0 39