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Somma 111

di

Giocare le coppie di terzine la cui somma dei numeri è 111 (37x3)

Premetto che sono un giocatore amatoriale, vado qualche volta al casinò con amici (che giocano a Poker) e gioco di solito per divertirmi e passare il tempo con dei sistemi facili da applicare e che non comportino grosse uscite di capitale e che mi diano anche delle soddisfazioni.

Quindi questo sistema non ha nessuna pretesa di infallibilità, ma dato che ho attinto per anni dai sistemi del sito mi è sembrato giusto cercare di contribuire condividendo questo mio metodo di gioco che pratico spesso e che spero possa essere utile a qualcuno

Scelta della combinazione

Le terzine naturali accoppiate in modo che i numeri che la compongono facciano 111 come somma

Le coppie di terzine sono:

  • 1/12 (1+36,2+35,3+34 = 111)
  • 2/11 ( 4+33, 5+32, 6+31 = 111)
  • 3/10 (7+30, 8+29, 9+28 = 111)
  • 4/9 (10+27, 11+26, 12+25 = 111)
  • 5/8 (13+24, 14+23, 15+22 = 111)
  • 6/7 (16+21, 17+20, 18+19 = 111)

In questo ultimo caso è lo stesso giocare con due pezzi la sestina 16|21

Momento di attacco

Il modo di giocare non è sempre fisso, cioè le coppie di terzine sono il mio criterio e il ciclo di sei uscite (escluso lo zero) è il mio campo di osservazione, però a volte gioco il ritardo, a volte la ultima uscita, a volte quelle uscite due volte alla ricerca della terza uscita.

Quella più comoda e semplice da effettuare è la presenza zero. Cioè si mettono in gioco le coppie di terzine che non sono mai uscite negli ultimi sei colpi.

Così se la combinazione che non  è mai uscita uscite è la 5/8, giocherò la terzina 5 (13|15) e la terzina 8 (19|24).
Il numero massimo di combinazioni da mettere in gioco è tre, se ci sono più di tre coppie che non sono mai uscite negli ultimi sei colpi allora si aspetta il prossimo ciclo di sei.

Si gioca fino a che non si ha un colpo vinto o fino al termine del ciclo di sei uscite (escluso lo zero).
Quando si vince prima della fine del ciclo, si continua a segnare la combinazione uscita senza puntare.
Al termine del ciclo di sei colpi si osserva quali sono le nuove coppie di terzine da giocare
Se si arriva al sesto colpo senza aver vinto si guarda quali sono le nuove coppie da giocare e le si punta del colpo successivo

Manovra finanziaria

Per durare di più al tavolo gioco un misto tra massa pari e recupero scaglionato delle sconfitte.

Ogni puntata equivale a due pezzi, uno per ogni terzina.

Gli attacchi si dividono in vincenti o perdenti, un attacco è vincente se nel ciclo si sono vinti più pezzi di quelli che si sono puntati, altrimenti è perdente.

Abbiamo due casse, una normale e una dei recuperi.

Se l'attacco è perdente, la cifra persa va segnata nella cassa dei recuperi.
Ad esempio la cassa normale è +6, l'attacco è perdente di 2 pezzi, la cassa normale diventa +4 e si segna -2 nella cassa dei recuperi.

Finché la cassa dei recuperi non arriva ad un multiplo di 18 si continua a giocare un pezzo e segnare gli attacchi nella cassa normale e gli attacchi perdenti in quella dei recuperi.

Se il totale della cassa recuperi supera il 18 allora si divide per 18 e si approssima per eccesso, quelli saranno i pezzi da giocare nel ciclo successivo.

Se si gioca più di un pezzo (per il recupero) il saldo totale dell'attacco viene segnato anche nella cassa dei recuperi.

Quando la cassa dei recuperi torna ad essere sotto il 18 allora si riprende a puntare ancora un pezzo e segnare gli attacchi solo nella cassa standard.

Ad esempio

Cassa normale: +8
Cassa recuperi: -12
Risultato attacco: -8
Nuova cassa recuperi: 20 (20/18 = 1,11)  quindi si puntano 2 pezzi

Attacco successivo: +6
Cassa normale: +8 (non cambia)
Cassa recuperi: 12 (20-8)
Si ritorna a puntare 1 pezzo

Sembra un casino ma vi assicuro che è semplice, poi uno è libero di usare una sola cassa e farsi la montante che preferisce.

 

Lo zero

Lo zero non conta ai fini del calcolo delle sei uscite

Se si sta puntando ed esce lo zero conta come colpo negativo e si ripete la stessa puntata

Considerazioni

Con un carnet di gioco in cui sono raggruppate le coppie di terzine è molto semplice e veloce tenere traccia delle uscite

 

Grazie e spero che vi sia utile e vi piaccia

Gianca

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneTerzine
Momento d'attaccoFrequenza
Manovra finanziariaMassa pari a scaglioni
Numeri totali6
Pezzi in gioco2
Vincita massima10
Rendimento5.00

Visualizza esempio

# Num Terz C1 C2 C3 C4 C5 C6 Saldo Cassa Recupero
1 33 11 - # - - - -
2 12 4 - - - # - -
3 9 3 - - # - - -
4 24 8 - - - - # -
5 10 4 - - - # - -
6 23 8 - - - - # -
7 20 7 - - - - - # 8 8
8 18 6 - - - - - # 0 8
9 28 10 - - # - - - 0 8
10 11 4 - - - # - - 0 8
11 6 2 - # - - - - 0 8
12 29 10 - - # - - - 0 8
13 28 10 - - # - - - -4 4 0
14 21 7 - - - - - # -4 0 0
15 32 2 - # - - - - 8 8 0
16 11 4 - - - # - - 0 8 0
17 9 3 - - # - - - 0 8 0
18 27 9 - - - # - - 0 8 0
19 36 12 # - - - - - 8 16 0
20 19 7 - - - - - # 0 16 0
21 7 3 - - # - - - 0 16 0
22 26 9 - - - # - - 0 16 0
23 24 8 - - - - # - 0 16 0
24 20 7 - - - - - # 0 16 0
25 29 10 - - # - - - -2 14 0
26 15 5 - - - - # - -2 12 0
27 0 0 - - - - - - -2 10 0
28 32 11 - # - - - - 10 20 0
29 23 8 - - - - # - 0 20 0
30 0 0 - - - - - - 0 20 0
31 4 2 - # - - - - 0 20 0
32 7 3 - - # - - - 0 20 0
33 0 0 - - - - - - -6 14 0
34 25 9 - - - # - - -6 8 0
35 8 3 - - # - - - -6 2 0
36 35 12 # - - - - - 12 14 -6
37 7 3 - - # - - - 0 14 -6
38 0 0 - - - - - - 0 14 -6
39 1 1 # - - - - - 0 14 -6
40 34 12 # - - - - - 0 14 -6
41 23 8 - - - - # - 6 20 -6
42 34 12 # - - - - - 0 20 -6
43 12 4 - - - # - - 0 20 -6
44 4 2 - # - - - - 0 20 -6
45 4 2 - # - - - - 0 20 -6
46 2 1 # - - - - - 0 20 -6
47 22 8 - - - - # - -4 16 -6
48 0 0 - - - - - - -4 12 -6
49 31 11 - # - - - - -4 8 -6
50 23 8 - - - - # - -4 4 -6
51 8 3 - - # - - - -4 0 -6
52 33 11 - # - - - - -4 -4 -6
53 21 7 - - - - - # 8 4 -22
54 29 10 - - # - - - -8 -4 -22
55 4 2 - # - - - - -8 -12 -22
56 35 12 # - - - - - 16 4 -22
57 12 4 - - - # - - 0 4 -22
58 29 10 - - # - - - 0 4 -22
59 26 9 - - - # - - 0 4 -22
60 16 6 - - - - - # 16 20 -6
61 11 4 - - - # - - 0 20 -6
62 17 6 - - - - - # 0 20 -6
63 33 11 - # - - - - 0 20 -6
64 6 2 - # - - - - 0 20 -6
65 24 8 - - - - # - 0 20 -6
66 17 6 - - - - - # -4 16 -6
67 8 3 - - # - - - 8 24 -6
68 25 9 - - - # - - 0 24 -6
69 36 12 # - - - - - 0 24 -6
70 19 7 - - - - - # 0 24 -6
71 13 5 - - - - # - 0 24 -6
72 34 12 # - - - - - -4 20 -6
73 12 4 - - - # - - 8 28 -6
74 22 8 - - - - # - 0 28 -6
75 30 10 - - # - - - 0 28 -6
76 27 9 - - - # - - 0 28 -6
77 9 3 - - # - - - 0 28 -6