Slalom speciale
di Varan
Attaccare le lunghe alternanze in vincita
Si chiama slalom per la forma speciale a zig zag che appare sul display quando escono le alternanza di rossi e neri.
Scelta della combinazione
Le chance semplici.
Per comodità utilizziamo Manque e Passe perché così riusciamo a bypassare quei tavoli con i minimi alti per le chance giocando sulle prime o sulle ultime 3 sestine.
Momento di attacco
Si va alla ricerca di un filotto di alternanze ( dette anche interruzioni).
Il sistema è molto semplice, si attende l'uscita di una chance e poi si mette in gioco per il colpo successivo la chance opposta.
Ad esempio esce il 2 Manque, si gioca per il Passe
- Se si vince si continua alternando ancora la chance uscita
(ad esempio si è giocato Passe, si è vinto e si gioca Manque) - Se si perde si interrompe il gioco e si attende che la serie di ripetizioni di chance si interrompi con l'uscita della chance opposta.
A questo punto si riprende il gioco sulla chance opposta.
L'obiettivo è andare alla ricerca di un filotto di 8 alternanze consecutive (giocandone in pratica 7).
In teoria dopo il colpo vinto si dovrebbe smettere ma se si vuole proseguire, bisogna sempre aspettare che si ripeta una chance e quando ciò avviene alla prima alternanza si riprende il gioco.
Manovra finanziaria
Questo sistema prevede una matingala in vincita e cioè ad ogni attacco si rimettono in gioco tutti i pezzi vinti. Praticamente si raddoppia la puntata ad ogni colpo ma rischiando di perdere solo il primo pezzo puntato.
L'attacco dura sette puntate, se si perde prima l'attacco è fallito e si è perso il pezzo iniziale, se si arriva in fondo, una volta raggiunta la settima puntata si incassa un mini-jackpot di 128 pezzi (127 netti), il che significa che basta azzeccare una vittoria ogni 127 attacchi per essere in attivo.
Esempio
Chance | Saldo puntata | Commento |
---|---|---|
Ps | Attesa | |
Mq | +1 | vinto |
Ps | +2 | si gioca il pezzo + 1 vinto |
Mq | +4 | si rigiocano i 4 vinti |
Ps | +8 | ancora tutto |
Mq | +16 | ancora tutto |
Ps | +32 | ancora tutto |
Mq | +64 | ancora tutto |
Ps | Chiusa | si va a casa felici |
Lo zero
Questo sistema diventa ancora più efficace in un tavolo con il partager, perché in caso di uscita dello zero durante la montante si ha solo una dimezzamento della vincita e ci si può fermare incassando metà della puntata.
Se non c'è il partager allora il colpo è perso
Dopo lo zero, si attende la ripetizione di una chance e alla prima alternanza si mette in gioco quella opposta.
Considerazioni
Questo sistema non è per chi si vuole divertire, è molto noioso e lungo, può verificarsi anche un'attesa di ore in un casinò vero, o può anche capitare di dover chiudere la serata senza aver mai fatto uno slalom completo.
In questo caso può essere utile gestire tre casse per tre partite differenti giocando su tutte e tre le chance contemporaneamente, è un po' più complicato ma di sicuro non ci si annoia.
Per chi ha modo di giocarlo on-line con un bot questo sistema oltre ad essere semplice è facilmente gestibile e puntando frequentemente evita i rischi delle disconnessioni.
Alternative
La caccia alle 7 alternanze è una scelta dettata dall'esperienza e dalle osservazioni, ed è la mia preferita, ma altre volte ho giocato fermandomi prima e accontentandomi di una vincita più modesta (63 al sesto colpo, 31 al quinto colpo), si vince meno ma un po' più spesso.
Un'altra opzione per limitare le perdite è quella di ridurre di un pezzo una volta giunti alla terza puntata, mettendo da parte il pezzo iniziale, in questo modo solo le serie di due e tre chance consecutive sono perse mentre le altre vengono pareggiate.
In questo caso la sequenza di puntate diventa: 1,2,3,6,12,24,48 per un totale, in caso di chiusura vincente dell'attacco, di 95 pezzi
Caratteristiche del sistema | |
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Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Chances semplici |
Momento d'attacco | Interruzione |
Manovra finanziaria | Montante in vincita |
Numeri totali | 18 |
Pezzi in gioco | 1 |
Vincita massima | 127 |
Rendimento | 127.00 |