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Sistema Dudu

di Formichina

Ricerca di un pattern tra le uscite delle dozzine o delle colonne con progressione in vincita

Scelta della combinazione

Le dozzine o le colonne, per la spiegazione userò le dozzine.

Momento di attacco

Oltre a segnare le dozzine sul proprio carnet si indica se la dozzina uscita è diversa (D) oppure uguale (U).

Quello di cui andiamo alla ricerca è una sequenza Diversa - Uguale - Diversa - Uguale, che semplificando ho chiamato DUDU.

Dato che la combinazione di gioco inizia sempre con una puntata Diversa e cioè sulle due dozzine non uscite, abbiamo poco meno di 2/3 di probabilità che esca e quindi non mi sono ingegnato a cercare delle selezioni del colpo particolari. Se proprio si vuole limitare il numero di colpi giocati allora si può aspettare il ritardo delle alternanze tra De e U.

Ogni volta che un colpo è perso, comprese le sconfitte per colpa dello zero, si ricomincia con una puntata su D.

Manovra finanziaria

Si gioca una montante in vincita, puntando solo la vincita sulla combinazione successiva.

Si inizia con un pezzo su ognuna delle due dozzine diverse da quella uscita (D) se si vince si guadagna 1 pezzo.

Questo pezzo viene messo sulla dozzina uguale alla ultima uscita (U) se si vince si guadagnano 2 pezzi.

Questi due pezzi andranno uno per ognuna delle dozzine diverse. Se si vince si guadagna 1 pezzo che andrà a sua volta sulla dozzina uguale.

Trattandosi di una progressione in vincita si perde solo al primo colpo, le sconfitte sui colpi successivi portano come minimo ad un pareggio, come si vede nella tabella qui sotto.

ColpoObiettivoPuntataVincita nettaAttivoInterruzione serie
1 D - Diversa 2 1 + 1 - 2 ( U )
2 U - Uguale 1 2 + 3 0 ( DD )
3 D- Diversa 2 1 + 4 + 1 ( DUU )
4 U - Uguale 1 2 + 6 + 3 ( DUDD )

Una versione un po' più conservativa prevede di fermarsi alla seconda D e cioè dopo la serie DUD, che teoricamente rappresenta l'equilibrio ideale tra le "figure" D e U in tre colpi, in questo modo si chiude con un +4 pezzi (1+2+1) invece che i +6 del DUDU (1+2+1+2).

Fin qui la massa pari. Può capitare però di incorrere in serie di U consecutive che fanno perdere 2 pezzi ad ogni colpo. In questi casi per recuperare si può giocare una montante a scaglioni. Aumentando di 1 pezzo l'uscita del DUDU farebbe vincere 12 pezzi, recuperando una serie di 6 colpi negativi (U o zeri).

Conclusioni

E' un sistema facile da giocare, divertente e che non porta a grossi impieghi di capitale. E giocandolo contemporaneamente su colonne e dozzine, si ha il piacere psicologico di vedersi pagare dal croupier quasi ad ogni colpo.

Giocato con pochi pezzi è un buon modo per ingannare l'attesa di altri sistemi, con un capitale più elevato può essere un buon sistema mordi e fuggi.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneDozzine, Colonne
Momento d'attaccoSequenza fissa
Manovra finanziariaMontante in vincita
Numeri totali24
Pezzi in gioco2
Vincita massima6
Rendimento3.00

Visualizza esempio

# Num Comb. D u Puntati Vinti Totale Cassa Commenti
1 2 1
2 4 1 U 2 0 -2 -2 Si gioca per il diverso e si perde, cominciamo bene !
3 31 3 D 2 3 1 -1 Si ricomincia con il D, vinto
4 11 1 D 1 0 -1 -2 si mette la vincita sulla stessa dozzina, perso
5 15 2 D 2 3 1 -1 Si ricomincia con il D, vinto
6 16 2 U 1 3 2 1 si mette la vincita sulla stessa dozzina, vinto DU
7 35 3 D 2 3 1 2 Si mettono i 2 pezzi vinti sulle dozzine diverse, vinto DUD
8 19 2 D 1 0 -1 1 Si gioca 1 pezzo sulla U, perso. L'attacco è positivo + 3
9 4 1 D 2 3 1 2 Ricomincia
10 11 1 U 1 3 2 4
11 23 2 D 2 3 1 5
12 28 3 D 1 0 -1 4 Altro atttacco chiuso ma non con completamente
13 36 3 U 2 0 -2 2
14 3 1 D 2 3 1 3
15 21 2 D 1 0 -1 2 Colpi pareggiati
16 32 3 D 2 3 1 3
17 28 3 U 1 3 2 5 Seconda vittoria della serie DU
18 18 2 D 2 3 1 6 terza vittoria DUD
19 18 2 U 1 3 2 8 Quarta DUDU, chiusura con +6 pezzi
20 3 1 D 2 3 1 9 Nuova serie
21 11 1 U 1 3 2 11
22 27 3 D 2 3 1 12
23 15 2 D 1 0 -1 11 Chiusa con DUDD comunque +3 pezzi
24 0 0 - 2 0 -2 9 Zero colpo perso, si riparte da D
25 3 1 D 2 3 1 10
26 12 1 U 1 2 1 11
27 10 1 U 2 0 -2 9
28 14 2 D 2 3 1 10
29 28 3 D 1 0 -1 9
30 13 2 D 2 3 1 10
31 36 3 D 1 0 -1 9
32 21 2 D 2 3 1 10
33 0 0 - 1 0 -1 9
34 7 1 D 2 3 1 10 Serie di 4 colpi pareggiati
35 12 1 U 1 3 2 12
36 3 1 U 2 0 -2 10
37 20 2 D 2 3 1 11
38 3 1 U 1 3 2 13
39 25 3 D 2 3 1 14
40 0 0 - 1 0 -1 13 Lo zero ci blocca sul DUD, si ricomincia da D
41 2 1 D 2 3 1 14
42 4 1 U 1 3 2 16
43 25 3 D 2 3 1 17
44 12 1 D 1 0 -1 16
45 31 3 D 2 3 1 17
46 28 3 U 1 3 2 19
47 15 2 D 2 3 1 20
48 20 2 U 1 3 2 22 Altra chiusura con DUDU + 6
49 29 3 D 2 3 1 23
50 3 1 D 1 0 -1 22
51 27 3 D 2 3 1 23
52 31 3 U 1 2 1 24
53 5 1 D 2 3 1 25
54 6 1 U 1 3 2 27 Altra chiusura con DUDU + 6
55 14 2 D 2 3 1 28
56 26 3 D 1 0 -1 27
57 2 1 D 2 3 1 28
58 26 3 D 1 0 -1 27
59 36 3 U 2 0 -2 25 Doppia sconfitta
60 14 2 D 2 3 1 26
61 23 2 U 1 3 2 28 Sarebbe stato un DUDU, ma eravamo sfalsati con le puntate
62 25 3 D 2 3 1 29
63 23 2 D 1 0 -1 28
64 30 3 D 2 3 1 29
65 27 3 U 1 3 2 31
66 8 1 D 2 3 1 32
67 29 3 D 1 0 -1 31
68 5 1 D 2 3 1 32
69 1 1 U 1 3 2 34
70 16 2 D 2 3 1 35
71 11 1 D 1 0 -1 34
72 20 2 D 2 3 1 35
73 9 1 D 1 0 -1 34
74 28 3 D 2 3 1 35
75 22 2 D 1 0 -1 34
76 19 2 U 2 0 -2 32
77 15 2 U 2 0 -2 30
78 13 2 U 2 0 -2 28 Serie di U che abbassa il totale, - 6 pezzi
79 6 1 D 2 3 1 29
80 36 3 D 1 0 -1 28
81 21 2 D 2 3 1 29
82 10 1 D 1 0 -1 28
83 28 3 D 2 3 1 29
84 24 2 D 1 0 -1 28
85 24 2 U 2 0 -2 26
86 19 2 U 2 0 -2 24
87 14 2 U 2 0 -2 22 Altra serie nefasta di U - 6
88 32 3 D 2 3 1 23
89 30 3 U 1 3 2 25
90 3 1 D 2 3 1 26
91 1 1 U 1 3 2 28 Recupero di 6 pezzi con un DUDU
92 23 2 D 2 3 1 29
93 11 1 D 1 0 -1 28
94 9 1 U 2 0 -2 26
95 19 2 D 2 3 1 27
96 30 3 D 1 0 -1 26
97 15 2 D 2 3 1 27
98 25 3 D 1 0 -1 26 Seire di D che pareggiano
99 6 1 D 2 3 1 27
100 2 1 U 1 3 2 29
101 36 3 D 2 3 1 30 +4 pezzi con DUD
102 13 2 D 1 0 -1 29 perso 1 pezzo per la non chiusura del DUDU
103 8 1 D 2 3 1 30
104 11 1 U 1 3 2 32