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Sesterzi

di Redazione

Non è l'antica moneta romana, ma un metodo per cercare di portare a casa qualche moneta nostrana

Una doppia combinazione da giocare per rischiare poco e stare al tavolo a lungo

Scelta della combinazione

Si gioca una sestina e una terzina (da qui il nome SEStina e TERZIna)
Più precisamente la sestina 28/33 e la terzina 4/6

I numeri di queste due combinazioni sono abbastanza ben distribuiti sulla ruota, il massimo di distanza tra due numeri è di 5 caselle caselle vuote e più precisamente

  • 5 caselle 2 volte
  • 4 caselle 1 volta
  • 3 caselle 3 volte
  • 2 caselle 2 volte
  • 1 casella 1 volta

Questo perché i numeri che contano nel gioco della roulette, come si sa, sono quelli sulla ruota e non sul tavolo.

Momento di attacco

Si gioca per la ripetizione, in pratica si attende che una delle due combinazioni (terzina o sestina) esca e si mettono in gioco per un colpo solo.

Se il colpo è perso si attende una nuova uscita di uno dei numeri puntati e poi si gioca per la ripetizione

Se il colpo è vinto con la sestina ci si ferma e si aspetta l’uscita di un numero perdente e poi si attende l’uscita della combinazione per giocare la ripetizione

Manovra finanziaria

Se si vince con la sestina si incassano 4 pezzi netti
Se si vince con la terzina si incassano 10 pezzi netti

Si gioca una montante a scaglioni.
Ai fini della montante la vincita da considerare è sempre e solo di 4 pezzi, la differenza di 6 pezzi (nel caso si vinca con la terzina) vanno in una tasca separata e ci si dimentica che esistano.

La montante a scaglioni prevede l'aumento o la diminuzione della puntata a seconda di quanto sia il passivo dei pezzi per quell'attacco, non la cassa totale. Per attacco si intende da quando si cominica a puntare fino a quando non si ottiene un parziale positivo. A quel punto si ricomincia un nuovo attacco.

Questi scaglioni in pezzi sono

Cassa attacco da pezzia pezzivalore pezzo da puntare
0 -12 1
-13 -36 2
-37 -54 3
-55 -78 4


Se un attacco arriva a -78 si chiude in passivo e poi sta al giocatore in base alla cassa totale e al surplus messo in tasca se vale la pena continuare con un nuovo attacco o fermarsi e riprovarci un altro giorno.

Così come per lo stoploss anche lo stopwin è a discrezione del giocatore, vale sempre la regola generale della vita e della roulette che "chi troppo vuole, nulla stringe"

Considerazioni

Questo che presento è solo un tipo di gioco sui Sesterzi, non nego che quando sono al casinò magari giocando altri sistemi o semplicemente aggirandomi tra i tavoli a volte mi butto su questa combinazione per una serie limitata di colpi se vedo che nei tabelloni luminosi ha un ritardo elevato o è uscita poche volte negli ultimi 36 colpi.

La teoria dice che essendoci in gioco 9 numeri dovrebbero uscire una volta ogni quattro colpi, ma sappiamo tutti che la roulette non ha memoria ed ha una capacità straordinaria di vanificare tutte le teorie.








Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneTerzine, Sestine
Momento d'attaccoRipetizione
Manovra finanziariaMassa pari a scaglioni
Numeri totali9
Pezzi in gioco2
Vincita massima10
Rendimento5.00

Visualizza esempio

# Num Comb Bet Attacco Cassa Tasca Commento
1 22 0 0
2 33 Sest. 0 0 Uscito, si gioca la ripetizione
3 28 Sest. 4 4 4 Vinto attacco chiuso
4 2 0 4
5 12 0 4
6 8 0 4
7 4 Terz. 0 4
8 15 -2 -2 2
9 1 -2 2
10 30 Sest. -2 2
11 2 -2 -4 0
12 3 -4 0
13 17 -4 0
14 13 -4 0
15 18 -4 0
16 14 -4 0
17 29 Sest. -4 0
18 23 -2 -6 -2
19 25 -6 -2
20 25 -6 -2
21 27 -6 -2
22 32 Sest. -6 -2
23 1 -2 -8 -4
24 3 -8 -4
25 23 -8 -4
26 3 -8 -4
27 5 Terz. -8 -4
28 21 -2 -10 -6
29 25 -10 -6
30 14 -10 -6
31 31 Sest. -10 -6
32 20 -2 -12 -8
33 5 Terz. -12 -8 Aumenta di uno scaglione
34 6 Terz. 8 -4 0 12 Vinto attacco ancora aperto e 12 pezzi in tasca
35 2 -4 0
36 6 Terz. -4 0
37 10 -2 -6 -2
38 29 Sest. -6 -2
39 0 -2 -8 -4
40 25 -8 -4
41 5 Terz. -8 -4
42 31 Sest. 4 -4 0
43 31 Sest. -4 0 Non gioca, colpo di attesa
44 27 -4 0
45 30 Sest. -4 0
46 6 Terz. 4 0 4 18 Vinto attacco azzerato e 6 pezzi in tasca
47 36 0 4
48 29 Sest. 0 4
49 24 -2 -2 2
50 29 Sest. -2 2
51 29 Sest. 4 2 6 Attacco chiuso
52 15 0 6
53 5 Terz. 0 6
54 17 -2 -2 4
55 9 -2 4
56 16 -2 4
57 32 Sest. -2 4
58 16 -2 -4 2
59 9 -4 2
60 10 -4 2
61 16 -4 2
62 13 -4 2
63 8 -4 2
64 6 Terz. -4 2
65 36 -2 -6 0
66 27 -6 0
67 29 Sest. -6 0
68 17 -2 -8 -2
69 23 -8 -2
70 35 -8 -2
71 29 Sest. -8 -2
72 35 -2 -10 -4
73 8 -10 -4
74 10 -10 -4
75 27 -10 -4
76 16 -10 -4
77 15 -10 -4
78 14 -10 -4
79 20 -10 -4
80 26 -10 -4
81 12 -10 -4
82 9 -10 -4
83 19 -10 -4
84 30 Sest. -10 -4
85 17 -2 -12 -6
86 22 -12 -6 Aumento scaglione
87 15 -12 -6
88 35 -12 -6
89 3 -12 -6
90 11 -12 -6
91 33 Sest. -12 -6
92 33 Sest. 8 -4 2 Vinto attacco ancora aperto
93 6 Terz. -4 2 Non gioca, colpo di attesa
94 24 -4 2 Diminuzione di scaglione
95 24 -4 2
96 27 -4 2
97 34 -4 2
98 13 -4 2
99 13 -4 2
100 5 Terz. -4 2
101 25 -2 -6 0
102 17 -6 0
103 9 -6 0
104 36 -6 0
105 4 Terz. -6 0
106 14 -2 -8 -2
107 10 -8 -2
108 21 -8 -2
109 21 -8 -2
110 18 -8 -2
111 32 Sest. -8 -2
112 0 -2 -10 -4
113 0 -10 -4
114 28 Sest. -10 -4
115 23 -2 -12 -6
116 13 -12 -6 Aumento di scaglione
117 10 -12 -6
118 30 Sest. -12 -6
119 36 -4 -16 -10
120 20 -16 -10
121 18 -16 -10
122 13 -16 -10
123 4 Terz. -16 -10
124 4 Terz. 8 -8 -2 40 Vinto attacco ancora aperto e 12 pezzi in tasca
125 22 -8 -2 Diminuzione di scaglione
126 31 Sest. -8 -2
127 10 -2 -10 -4
128 11 -10 -4
129 13 -10 -4
130 6 Terz. -10 -4
131 33 Sest. 4 -6 0 Vinto cassa totale tornata a zero. In tasca ci sono 40 pezzi, ci si può fermare