Scarto famiglie opposte
di D. Beretta
Gioco sul parziale ritorno verso l'equilibrio delle famiglie di chance con un Paroli
Scelta della combinazione
Le famiglie delle chance suddivise tra di loro in coppie di chance opposte ovvero:
Rosso - Manque vs Nero- Passe
Rosso - Passe vs Nero - Manque
Queste due coppie formano due sessioni di gioco diverse ed è come se si giocasse lo scarto separato sulle due metà della ruota.
Momento di attacco
Si gioca sullo scarto.
Attendere che lo scarto tra due famiglie opposte sia uguale a 5 e poi giocare la combinazione con meno presenze per due volte consecutive alla ricerca della riduzione dello scarto da 5 a 3.
Se esce la chance opposta si perde, a quel punto si abbandona l'attacco su quella famiglia e si attende che si riformi uno sarto di 5.
In caso di colpo vinto si azzera il conteggio dello scarto.
Manovra finanziaria
Innanzitutto ogni coppia di opposti ha una contabilità differente. Si può scegliere di giocare solo una coppia o entrambe nella stessa partita.
Si mette un pezzo su ognuna delle due chance che compongono la famiglia.
Se il colpo è vincente si fa un paroli ovvero si rigiocano i due pezzi vinti sulle stesse chance.
Dopo il secondo colpo ci si ferma, se vince si chiude l'attacco con 6 pezzi di attivo.
In caso di sconfitta (sia al primo che al secondo attacco) si applica una D'Alembert sulle partite.
Che significa che la prossima volta che lo scarto arriverà a 5 per quella coppia di famiglie opposte si aumenterà la prima puntata di un pezzo per ogni chance.
Se il colpo risulta vincente si ritornerà alla puntata di una unità.
Se si gioca una sola famiglia e la pallina esce nella metà opposta della ruota il colpo è pareggiato.
La partita si chiude quando si raggiungono 2 attacchi vinti
Caratteristiche del sistema | |
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Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Chances semplici |
Momento d'attacco | Scarto |
Manovra finanziaria | Montante in vincita |
Numeri totali | 27 |
Pezzi in gioco | 2 |
Vincita massima | 6 |
Rendimento | 3.00 |