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Oscillazione II

di Anonimo

Attacco su cinque sestine contemporaneamente

Un gioco a massa uguale su qualsiasi combinazione, in generale è in grado di produrre un'oscillazione della cassa che matematicamente deve avvenire.

Questo è il semplice concetto su cui si basa questo sistema, ossia che quando ci troviamo in attivo anche solo di pochi pezzi, chiudiamo la partita. Molte sedute di gioco saranno lunghe ed estenuanti, ma mantenendo la calma e armandoci di santa pazienza, sappiamo che lo scarto positivo arriverà e nessuno potra affermare il contrario.

Con la creazione di questo sistema ho semplicemente voluto applicare il concetto dell'oscillazione non più alle chances semplici, ma alle sestine, tentando di effettuare un gioco a tappeto che mi consentisse maggior resistenza nelle fasi negative e che garantisse quanto più possibile un'oscillazione della cassa.
Ho personalmente riscontrato come un gioco in svantaggio di pagamento non sia in grado di generare grossi attivi, ma al contrario sia il modo migliore per assicurarci quasi certamente la vincita di pochi pezzi, ed è questo l'obbiettivo di questo sistema.

Entriamo ora nel merito del sistema.

Scelta della combinazione

Sestine. Ho scelto di piazzare per ogni attacco 5 sestine su 6 presenti, in modo tale che investo 5 gettoni per vincerne 1; questo grande svantaggio di pagamento, come ho potuto personalmente constatare, è in grado di farmi chiudere spesso la seduta di gioco senza mai aver subito un'attacco perdente.


Dato che piazzo 5 pezzi ad attacco, ho stabilito un capitale di gioco di 25 pezzi (stoploss) e uno stopwin di soli 5 pezzi.

Momento d'attacco

Si predispone una tabella di questo tipo, dove nella prima colonna si inserisce l'ultimo numero uscito e nelle altre 6 colonne si annota il valore del ritardo di ogni singola sestina.


Boule N.

Numero uscito

Ritardo
S1
( 1 / 6 )

Ritardo
S2
( 7 / 12 )

Ritardo
S3
( 13 / 18 )

Ritardo
S4
( 19 / 24 )

Ritardo
S5
( 25 / 30 )

Ritardo
S6
( 31 / 36 )

 

 

 

 

 

 

 

Ad esempio supponiamo che escano in sequenza i numeri: 24, 7, 29, 16

Avremo semplicemente:


Boule N.

Numero uscito

Ritardo
S1
( 1 / 6 )

Ritardo
S2
( 7 / 12 )

Ritardo
S3
( 13 / 18 )

Ritardo
S4
( 19 / 24 )

Ritardo
S5
( 25 / 30 )

Ritardo
S6
( 31 / 36 )

1 24 1 1 1 - 1 1
2 7 2 - 2 1 2 2
3 29 3 1 3 2 - 3
4 16 4 2 - 3 1 4

Si prosegue annotando in questo modo l'uscita dei numeri, finchè vi sarà un momento in cui una delle 6 sestine presenterà il ritardo maggiore.
Dovremo ora focalizzare la nostra attenzione su quella sestina in ritardo; il momento d'attacco infatti si presenta quando esce questa sestina, e ne subentra una nuova ritardataria.

Il mio criterio di selezione si mette in atto giocando tutte le sestine tranne la nuova ritardataria e solo per il colpo successivo.
In sostanza affinchè l'attacco risulti perdente deve avvenire che la roulette sortisce due volte la sestina ritardataria in due boules consecutive.

Allego un'esempio di gioco.
Supponiamo di avere la seguente permanenza: 2, 5, 7, 23, 4, 31, 33, 16, 9, 1, 36, 18, 14, 31, 8, 25, 7
Allora:


Boule N.

Numero uscito

Ritardo
S1
( 1 / 6 )

Ritardo
S2
( 7 / 12 )

Ritardo
S3
( 13 / 18 )

Ritardo
S4
( 19 / 24 )

Ritardo
S5
( 25 / 30 )

Ritardo
S6
( 31 / 36 )

1 2 0 1 1 1 1 1
2 5 0 2 2 2 2 2
3 7 1 0 3 3 3 3
4 23 2 1 4 0 4 4
5 4 0 2 5 1 5 5
6 31 1 3 6 2 6 0
7 33 2 4 7 3 7 0
8 16 3 5 0 4 8(rit.) 1
9 9 4 0 1 5 9(rit.) 2
10 1 0 1 2 6 10(rit.) 3
11 36 1 2 3 7 11(rit.) 0
12 18 2 3 0 8 12(rit.) 1
13 14 3 4 0 9 13(rit.) 2
14 31 4 5 1 10 14(rit.) 0
15 8 5 0 2 11 15(rit.) 1
16 25 6 1 3 12(n.rit) 0 2
17 7 7 0 4 13 1 3

All'ottava boules con l'uscita del 16 la sestina S5 (numeri dal 25 al 30) diventa la sestina ritardataria.
Dopo 8 boules con l'uscita del 25 a subentrare come sestina ritardataria (nuova ritardataria) è la sestina S4 (numeri dal 19 al 24).
A questo punto mettiamo in gioco S1, S2, S3, S5, S6, e vinciamo un pezzo con l'uscita di S2.
Un nuovo attacco sarà eseguito solo dopo l'uscita della sestIna S4.

Comportamento in presenza dello zero

L'eventualità della sortita dello zero è purtroppo da prendere seriamente in considerazione; all'uscita dello zero nella registrazione si consideri il colpo nullo, ossia dato che non è stata sortita alcuna sestina, non ha senso aumentare di 1 tutti i valori dei ritardi.
Se si sta puntando lo zero conta come un colpo perso e si attende l'uscita della sestina più ritardataria.
Se si gioca su una roulette francese con il partager è importante sapere che ogni qualvolta si vadino a piazzare 5 sestine su 6 è più saggio ed efficace giocare 3 pezzi a manque o a passe al posto di mettere le 3 sestine corrispondenti.
Mi spiego: supponiamo che sia necessario giocare le sestine S1,S2,S3,S4,S6. Sarà comodo piazzare 3 pezzi a manque, un pezzo a S4 e un pezzo a S6 (totale sempre 5 pezzi). In questo modo l'uscita dello zero non ci farà perdere tutti i 5 pezzi impiegati ma solo una parte: 3,5 se si divide, solo 2 se si lasciano in prigione e la chance poi esce al colpo successivo, tutte e 5 se si lasciano in prigione e la chance non esce.

Allego i risultati del sistema portato a tappeto al Casinò nei mesi scorsi.

Data Risultato Progressivo Note
03/12/2010 5 5
04/12/2010 5 10
05/12/2010 5 15
06/12/2010 5 20
07/12/2010 5 25
08/12/2010 5 30
09/12/2010 5 35
10/12/2010 5 40
11/12/2010 5 45
12/12/2010 5 50
13/12/2010 5 55
14/12/2010 5 60
15/12/2010 5 65
16/12/2010 5 70
17/12/2010 -25 45
18/12/2010 5 50
19/12/2010 5 55
20/12/2010 5 60
21/12/2010 5 65
22/12/2010 -25 40
23/12/2010 -25 15
24/12/2010 0 15 Sale chiuse
25/12/2010 0 15 Sale chiuse
26/12/2010 5 20
27/12/2010 5 25
28/12/2010 5 30
29/12/2010 5 35
30/12/2010 5 40
31/12/2010 0 40 Pausa
01/01/2011 5 45
02/01/2011 5 50
03/01/2011 5 55
04/01/2011 5 60
05/01/2011 5 65
06/01/2011 5 70
07/01/2011 5 75
08/01/2011 -25 50
09/01/2011 5 55
10/01/2011 5 60
11/01/2011 5 65
12/01/2011 5 70
13/01/2011 -25 45
14/01/2011 5 50
15/01/2011 5 55
16/01/2011 5 60
17/01/2011 5 65
18/01/2011 5 70
19/01/2011 5 75
20/01/2011 5 80
21/01/2011 5 85
22/01/2011 5 90
23/01/2011 5 95
24/01/2011 5 100
Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla roulette
CombinazioneSestine
Momento d'attaccoRitardo
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali30
Pezzi in gioco5
Vincita massima1
Rendimento0.20