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Mezza ruota

di Redazione

Giocare sullo scarto tra le due metà fisiche della ruota

Scelta della combinazione

Due gruppi di 18 numeri pieni che corrispondono alle due metà della ruota.

  • La metà alla destra dello zero è formata dai numeri
    Neri-Manque (2, 4, 6, 8, 10, 11, 13, 15 17) e dai numeri
    Rossi-Passe (19, 21, 23, 25, 27, 30, 32, 34, 36)
  • La metà alla sinistra dello zero è formata dai numeri
    Rossi-Manque ( 1, 3, 5, 7, 9, 12, 14, 16, 18) e dai numeri
    Neri-Passe (20, 22, 24, 26, 28, 29, 31, 33, 35)

Momento di attacco

Il sistema gioca per il ritorno all'equilibrio tra le due metà della ruota dopo uno scarto parziale.
Si segna su un apposito carnet le combinazioni uscite indicando con D la metà destra della ruota e S quella sinistra.
Si osservano gli ultimi sette colpi (esclusi gli zeri) e si verifica se una delle due metà non è mai uscita o è uscita solo una volta (6D - 1S, 7D - 0S, 6S - 1D, 7S - 0D).

Se si verifica la condizione allora si gioca la combinazione uscita di meno con l'aggiunta dello 0.
Lo zero non fa parte di nessuna metà, viene giocato sempre indipendentemente dalla combinazione in gioco.

L'obiettivo è sperare nel recupero dello scarto, non andremo a cercare l'equilibrio, ma ci accontentiamo di vincere un solo colpo.

Manovra finanziaria

Si gioca a massa pari a scaglioni.
Ogni colpo vinto si guadagnano 17 pezzi mentre ad ogni colpo perso si perdono 19 pezzi.
Quindi terremo una contabilità dei colpi vinti e persi e quando avremo vinto un colpo in più di quelli persi, ci fermeremo ed attenderemo una nuova formazione dello scarto.
Ci si ferma quando la cassa è positiva e si aumenta di un pezzo ogni volta che la differenza tra colpi persi e vinti arriva 5.
Quindi se il colpo è perso si continua a giocare fino al raggiungimento del colpo vinto o fino ad aver raggiunto un differenziale di 5 sconfitte (cassa parziale -90 pezzi).
A questo punto alziamo la puntata di un pezzo su ogni pieno e giochiamo fino a che la cassa dell'attacco va in positivo o abbiamo ancora un differenziale di 5 sconfitte (cassa parziale -270 pezzi). Si sale ancora di un pezzo e si continua così fino a quando il proprio capitale lo permette.

Lo zero

Lo zero viene sempre puntato e quando esce incassiamo i pezzi, ma proseguiamo a giocare perché la sua uscita non influisce sullo scarto delle due mezze ruote.

Commenti

Questo sistema è l'ideale per i casinò live on-line, soprattutto quelli che danno la possibilità di salvare le proprie puntate.
Nei casinò reali per via della "tassa" della mancia può essere psicologicamente più difficile soprattutto se si pianificano diverse sessioni allo stesso tavolo.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneNumeri pieni
Momento d'attaccoScarto
Manovra finanziariaMassa pari a scaglioni
Numeri totali19
Pezzi in gioco19
Vincita massima17
Rendimento0.89

Visualizza esempio

Boule Numero D S Puntati Vinti Parziale Totale Commento
1 2 D
2 19 D
3 18 S
4 16 S
5 25 D
6 32 D
7 12 S
8 17 D
9 24 S
10 17 D
11 15 D
12 27 D
13 36 D
14 11 D 0 6D e 1S si gioca S
15 24 S 19 36 17 17 Vinto
16 16 S 0 17
17 24 S 0 17
18 19 D 0 17
19 34 D 0 17
20 6 D 0 17
21 21 D 0 17
22 35 S 0 17
23 32 D 0 17
24 24 S 0 17
25 22 S 0 17
26 6 D 0 17
27 34 D 0 17
28 21 D 0 17
29 35 S 0 17
30 18 S 0 17
31 28 S 0 17
32 24 S 0 17
33 21 D 0 17
34 22 S 0 17
35 2 D 0 17
36 19 D 0 17
37 26 S 0 17
38 3 S 0 17
39 12 S 0 17
40 34 D 0 17
41 15 D 0 17
42 15 D 0 17
43 12 S 0 17
44 0 0 17
45 2 D 0 17
46 3 S 0 17
47 5 S 0 17
48 29 S 0 17
49 25 D 0 17
50 0 0 17
51 34 D 0 17
52 30 D 0 17
53 30 D 0 17
54 22 S 0 17
55 27 D 0 17
56 10 D 0 17 6D e 1S si gioca S
57 16 S 19 36 17 34 Vinto
58 6 D 0 34
59 9 S 0 34
60 9 S 0 34
61 31 S 0 34
62 36 D 0 34
63 4 D 0 34
64 20 S 0 34
65 11 D 0 34
66 7 S 0 34
67 26 S 0 34
68 11 D 0 34
69 9 S 0 34
70 6 D 0 34
71 23 D 0 34
72 19 D 0 34
73 8 D 0 34
74 14 S 0 34
75 27 D 0 34
76 33 S 0 34
77 6 D 0 34
78 10 D 0 34
79 8 D 0 34
80 27 D 0 34
81 35 S 0 34
82 3 S 0 34
83 12 S 0 34
84 13 D 0 34
85 31 S 0 34
86 4 D 0 34
87 20 S 0 34
88 36 D 0 34
89 17 D 0 34
90 31 S 0 34
91 2 D 0 34
92 36 D 0 34
93 7 S 0 34
94 10 D 0 34
95 13 D 0 34
96 32 D 0 34
97 16 S 0 34
98 3 S 0 34
99 9 S 0 34
100 20 S 0 34
101 26 S 0 34
102 26 S 0 34 6S e 1 D, si gioca D
103 23 D 19 36 17 51 Vinto. 6S e 1D si gioca ancora
104 3 S 19 -19 32 Perso
105 20 S 19 -19 13
106 5 S 19 -19 -6
107 23 D 19 36 17 11 Vinto ma siamo ancora sotto con la cassa attacco (-40)
108 12 S 19 -19 -8
109 9 S 19 -19 -27
110 1 S 19 -19 -46 6 colpi persi e 1 vinto = 5. si aumenta ala puntata
111 23 D 38 72 34 -12 Vinto ma siamo ancora sotto con la cassa attacco (-63)
112 34 D 38 72 34 22 Vinto ma siamo ancora sotto con la cassa attacco (-29)
113 27 D 38 72 34 56 Vinto cassa attacco + 5
114 25 D 0 56
115 33 S 0 56
116 22 S 0 56
117 13 D 0 56
118 32 D 0 56
119 11 D 0 56
120 18 S 0 56
121 25 D 0 56
122 5 S 0 56
123 35 S 0 56
124 10 D 0 56
125 27 D 0 56
126 27 D 0 56
127 19 D 0 56
128 17 D 0 56
129 36 D 0 56 6D e 1S si gioca S
130 32 D 19 0 -19 37 Perso
131 7 S 19 36 17 54 Vinto
132 28 S 19 36 17 71 Vinto. Chiusura attacco
133 13 D 0 71
134 20 S 0 71
135 3 S 0 71
136 25 D 0 71
137 2 D 0 71
138 11 D 0 71
139 30 D 0 71
140 16 S 0 71
141 33 S 0 71
142 8 D 0 71
143 11 D 0 71
144 25 D 0 71
145 21 D 0 71
146 31 S 0 71
147 33 S 0 71
148 32 D 0 71
149 23 D 0 71
150 4 D 0 71
151 13 D 0 71
152 14 S 0 71
153 8 D 0 71
154 32 D 0 71 6D e 1S si gioca S
155 1 S 19 36 17 88 Vinto
156 1 S 0 88
157 15 D 0 88
158 27 D 0 88
159 11 D 0 88
160 8 D 0 88
161 21 D 0 88
162 18 S 0 88
163 27 D 0 88 6D e 1S si gioca S
164 26 S 19 36 17 105 Vinto
165 27 D 0 105
166 7 S 0 105
167 3 S 0 105
168 5 S 0 105
169 36 D 0 105
170 30 D 0 105
171 32 D 0 105
172 22 S 0 105
173 9 S 0 105
174 18 S 0 105
175 21 D 0 105
176 26 S 0 105
177 18 S 0 105
178 23 D 0 105
179 22 S 0 105
180 16 S 0 105