Lussino
Vi riproponiamo un vecchio metodo per le chance doppie ideato da Franco Carrarelli
Scelta della combinazione
Si gioca sulle dozzine (o sulle colonne) in differenziale.
Cioè si simula la giocata su tutte e tre le dozzine contemporaneamente e indipendentemente e si punta solo quella risultante in base alla differenza tra le varie poste virtuali in gioco.
Momento di attacco
Non occorrono colpi di attesa, il sistema può iniziare in qualsiasi momento.
Per la riuscita di questo metodo è importante dotarsi di un carnet di gioco per poter calcolare gli scarti e le puntate da effettuare.
Qui di seguito un esempio di tabella
# | N. | Scoperto | Puntata virtuale | Puntata reale | Cassa | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
D1 | D2 | D3 | D1 | D2 | D3 | Pezzi | Doz | Colpo | Totale | ||
1 | 1 | 1 | |||||||||
1 | 33 | -1 | -1 | +2 | 2 | 2 | 1 | - | - | 0 | 0 |
2 | 28 | -3 | -3 | +2 | 2 | 2 | 1 | - | - | 0 | 0 |
3 | 1 | +1 | -5 | -1 | 1 | 3 | 2 | - | - | 0 | 0 |
4 | 18 | -1 | +1 | -2 | 2 | 1 | 2 | 1 | D2 | +2 | +2 |
5 | - | - |
Manovra finanziaria
Si inizia sempre con 1 unità.
- In perdita si aumenta di 1 unità ogni 2 colpi persi
- In vincita si diminuisce di 1 unità ogni colpo vinto
La regola vale per tutte le puntate tranne per la seconda. Se la prima puntata è persa, si aumenta subito a 2 pezzi.
La partita si chiude quando la cassa parziale raggiunge un utile e si può iniziare una nuova partita da zero. Oppure quando si è raggiunto il proprio limite di stoploss
Svolgimento
Ad ogni colpo si aggiorna il progressivo per ogni dozzina in base alle puntate previste dalla progressione.
Si osservano i pezzi virtuali da puntare per il colpo successivo su ognuna delle dozzine.
Quella con la puntate più alta da effettuare sarà la dozzina da mettere in gioco.
I pezzi da puntare saranno dati dalla differenza tra le due puntata più alta.
Ad esempio se abbiamo la seguente situazione:
- Dozzina 1 Pezzi da puntare 3
- Dozzina 2 Pezzi da puntare 4
- Dozzina 3 pezzi da puntare 1
Si punterà 1 pezzo sulla dozzina 2.
Altro esempio:
- Dozzina 1 Pezzi da puntare 4
- Dozzina 2 pezzi da puntare 2
- Dozzina 3 pezzi da puntare 2
Si punterà due pezzi sulla dozzina 1
Se due dozzine hanno lo stesso valore massimo di puntata non si gioca.
- Dozzina 1 Pezzi da puntare 3
- Dozzina 2 pezzi da puntare 3
- Dozzina 3 pezzi da puntare 1
Non si punta.
Nello schema del Carnet si vede come al terzo colpo si ha la D2 con 3 pezzi e la D3 con 2 e quindi si giocha la D2 per 1 pezzo
Considerazioni
Lo zero è un colpo perso che fa aumentare la progressione di tutte le dozzine
Idea originale del sistema di Franco Carrarelli
Tratto dalla versione pubblicata sulla rivista "il sistemista" nei numeri 261 e 262
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Dozzine |
Momento d'attacco | Scarto |
Manovra finanziaria | Montante in perdita |
Numeri totali | 12 |
Pezzi in gioco | 1 |
Vincita massima | 2 |
Rendimento | 2.00 |