Chance da due
di D. Beretta
Ricercare l'uscita di due volte di tutte le chance semplici
Scelta della combinazione
Tutte e tre le coppie di chance semplici considerate però singolarmente.
Momento di attacco
Il sistema gioca sull’uscita di mini serie da due colpi consecutivi di tutte le chance semplici.
Quando una chance esce per due volte di fila si mette in gioco la chance opposta.
Ad esempio se esce 27, 12 che sono Rosso, Rosso, il colpo seguente si gioca per il Nero.
Analogamente per le altre chance, può capitare dunque di dover fare un colpo di attesa oppure di giocare tutte e tre le chance contemporaneamente.
Ad esempio se dovessero uscire 27, 19 che sono entrambi rossi, dispari e passe, nel colpo successivo si giocano Nero, Pari e Passe.
Non si gioca quando una chance è appena uscita o quando è uscita per tre o più volte consecutive.
Manovra finanziaria
Come gioco veloce e divertente senza pretese si può giocare a massa pari.
Si punta sempre un pezzo e ci si ferma raggiunto il proprio obiettivo di cassa che deve essere di pochi pezzi.
Una montante tipo la D'Alembert che va alla ricerca dell’equilibrio può essere una buona soluzione per chi voglia rischiare qualche pezzo in più.
In questo caso l’andamento della posta da puntare è legato al saldo in differenziale della puntata che può essere vinta o persa, indipendentemente dal numero di pezzi perso o vinto.
Qui sotto una tabella che riassume il comportamento da tenere con la D'Alembert in base ai possibili risultati di una puntata.
3 Persi | 2 Persi | 1 Perso | Pareggio | 1 Vinto | 2 Vinti | 3 Vinti | |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Puntata successiva | +1 | +1 | +1 | = | -1 | -1 | -1 |
Lo zero
Lo zero è un colpo perso che può essere particolarmente nefasto nel caso si siano puntate tutte e tre le chance. Influisce sulla cassa ma non sul conteggio delle combinazioni. Ad esempio se esce 12, 0, 11 si giocherà per il passe perché sono usciti due manque di fila.
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Chances semplici |
Momento d'attacco | Sequenza fissa |
Manovra finanziaria | Montante in perdita |
Numeri totali | 18 |
Pezzi in gioco | 1 |
Vincita massima | 1 |
Rendimento | 1.00 |
Visualizza esempio
Boule | Numero | Puntati | Vinti | Parziale | Totale | Commento |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | |||||
2 | 19 | |||||
3 | 18 | 0 | 0 | |||
4 | 16 | 1 | 0 | -1 | -1 | 2 Rossi si gioca Nero Perso. Si aumenta di 1 la puntata |
5 | 25 | 4 | 8 | 4 | 3 | 2 Pari e 2 Manque, vince Dispari e Passe |
6 | 32 | 0 | 3 | |||
7 | 12 | 1 | 2 | 1 | 4 | 2 Passe, si gioca manque, vinto |
8 | 17 | 1 | 2 | 1 | 5 | |
9 | 24 | 1 | 2 | 1 | 6 | |
10 | 17 | 1 | 0 | -1 | 5 | Perso Rosso |
11 | 15 | 0 | 5 | |||
12 | 27 | 4 | 4 | 0 | 5 | Due pezzi su Pari, persi, Due pezzi su Passe vinti. Pareggiato, si lascia la stessa puntata |
13 | 36 | 0 | 0 | 5 | ||
14 | 11 | 4 | 8 | 4 | 9 | Vinti tutte e due. Chiuso, parziale +4 |
15 | 24 | 0 | 9 | |||
16 | 16 | 1 | 2 | 1 | 10 | |
17 | 24 | 1 | 0 | -1 | 9 | Perso si aumenta di uno |
18 | 19 | 0 | 9 | |||
19 | 34 | 2 | 0 | -2 | 7 | Perso si aumenta di uno |
20 | 6 | 3 | 6 | 3 | 10 | Vinti tutti si diminuisce di uno la puntata |
21 | 21 | 2 | 4 | 2 | 12 | Vinti tutti, attacco chiuso, parziale +2 |
22 | 35 | 0 | 12 | |||
23 | 32 | 2 | 2 | 0 | 12 | Pareggiato |
24 | 24 | 0 | 12 | |||
25 | 22 | 2 | 0 | -2 | 10 | Persi due pezzi si aumenta di uno |
26 | 6 | 3 | 0 | -3 | 7 | Persi tre pezzi, si aumenta di uno |
27 | 34 | 0 | 7 | |||
28 | 21 | 0 | 7 | |||
29 | 35 | 8 | 8 | 0 | 7 | Pareggiato |
30 | 18 | 4 | 8 | 4 | 11 | Vinti si diminuisce di un pezzo |
31 | 28 | 0 | 11 | |||
32 | 24 | 3 | 0 | -3 | 8 | Perso si aumenta di uno |
33 | 21 | 8 | 8 | 0 | 8 | Pareggiato |
34 | 22 | 0 | 8 | |||
35 | 2 | 0 | 8 | |||
36 | 19 | 10 | 20 | 10 | 18 | Vinto e chiusura attacco perché ha un parziale di +6 |
37 | 26 | 0 | 18 | |||
38 | 3 | 1 | 2 | 1 | 19 | |
39 | 12 | 0 | 19 | |||
40 | 34 | 2 | 2 | 0 | 19 | |
41 | 15 | 1 | 2 | 1 | 20 | |
42 | 15 | 0 | 20 | |||
43 | 12 | 3 | 4 | 1 | 21 | Si giocano tre chance e se ne vincono due |
44 | 0 | 0 | 21 | |||
45 | 2 | 0 | 21 | |||
46 | 3 | 1 | 2 | 1 | 22 | Si gioca perché sono usciti due Pari a cavallo dello zero |
47 | 5 | 0 | 22 | |||
48 | 29 | 2 | 2 | 0 | 22 | |
49 | 25 | 0 | 22 | |||
50 | 0 | 1 | 0 | -1 | 21 | Perso con lo zero, si aumenta di uno |
51 | 34 | 2 | 0 | -2 | 19 | Perso si aumenta di uno |
52 | 30 | 0 | 19 | |||
53 | 30 | 6 | 0 | -6 | 13 | |
54 | 22 | 0 | 13 | |||
55 | 27 | 0 | 13 | |||
56 | 10 | 0 | 13 | |||
57 | 16 | 0 | 13 | |||
58 | 6 | 8 | 0 | -8 | 5 | |
59 | 9 | 0 | 5 | |||
60 | 9 | 0 | 5 | |||
61 | 31 | 10 | 10 | 0 | 5 | |
62 | 36 | 0 | 5 | |||
63 | 4 | 5 | 10 | 5 | 10 | |
64 | 20 | 4 | 0 | -4 | 6 | |
65 | 11 | 5 | 0 | -5 | 1 | |
66 | 7 | 0 | 1 | |||
67 | 26 | 12 | 24 | 12 | 13 | |
68 | 11 | 0 | 13 | |||
69 | 9 | 5 | 10 | 5 | 18 | |
70 | 6 | 8 | 8 | 0 | 18 | |
71 | 23 | 0 | 18 | |||
72 | 19 | 0 | 18 | |||
73 | 8 | 15 | 30 | 15 | 33 | Chiusura con parziale di + 11 |