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Beccarlo in pieno

di Yusepi

Gioco sul pieno partendo dalla somma delle figure di due numeri

Scelta della combinazione

I numeri pieni

Momento di attaco

Si attende l'uscita di numeri (escluso lo zero) e si calcolano le figure di questi numeri, ovvero la somma delle cifre dei numeri. Ad esempio 24 la figura è 6 (2+4 = 6),  il 29 la figura è 2 (9+2= 11 = 1+1 = 2).
Se nella coppia di numeri c'è lo zero si attende un nuovo numero.

A questo punto si fa la somma delle figure ottenute e il numero risultante sarà il numero di riferimento da puntare. Ad esempio 19 e 31 danno origine alle figure 1 e 4, la cui somma è 5. Il numero da giocare sarà il 5.
Lo si gioca per 6 colpi consecutivi. Al termine dei 6 colpi si cambia il numero di riferimento calcolando una nuova somma delle figure degli ultimi due usciti.

Ci si interrompe (e si cambia numero) prima dei 6 colpi giocati nel caso si vinca o nel caso esca il numero complementare di quello che si sta puntando.
Dato che si punteranno sempre numeri Manque tra 1 e 18, per numero complementare si intende il  numero corrispondente nel settore del Passe e cioè si somma 18 al numero di riferimento, ad esempio il numero complementare del 2 è il 20, quello del 9 è il 27, del 13 il 31 e così via.

Manovra finanziaria

Si gioca la seguente progressione ricominciandola da capo ad ogni colpo vinto

  • 24 colpi con 1 pezzo
  • 16 colpi con 2 pezzi
  • 16 colpi con 4 pezzi
  • 16 colpi con 8 pezzi

Totale 72 colpi con un'esposizione di 248 pezzi.
Questa montante aggressiva è una mia scelta, ognuno può mitigarla a piacimento o scegliere il tipo di attacco che predilige.

Conclusioni

Nulla da aggiungere se non di prendere carta e penna e fare attenzione nel conteggio dei colpi


saluti

Yusepi

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneNumeri pieni
Momento d'attaccoImmediato
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali1
Pezzi in gioco1
Vincita massima35
Rendimento35.00

Visualizza esempio

Boule Numero Rif. Puntati Saldo Commento
1 20
2 19 0 Somma figure uguale a 3 (2+1)
3 18 3 -1 -1
4 16 3 -1 -2
5 25 3 -1 -3
6 21 3 -1 -4 Complementare, cambio numero, 1 (7+3=10=1+0)
7 12 1 -1 -5
8 17 1 -1 -6
9 24 1 -1 -7
10 17 1 -1 -8
11 15 1 -1 -9
12 27 1 -1 -10 Fine ciclo cambio numero
13 36 6 -1 -11
14 11 6 -1 -12
15 24 6 -1 -13 Complementare, cambio numero, 8
16 16 8 -1 -14
17 24 8 -1 -15
18 19 8 -1 -16
19 34 8 -1 -17
20 6 8 -1 -18
21 21 8 -1 -19 Fine ciclo cambio numero
22 35 9 -1 -20
23 32 9 -1 -21
24 24 9 -1 -22
25 22 9 -1 -23
26 6 9 -1 -24
27 34 9 -1 -25 Fine ciclo cambio numero
28 21 13 -1 -26
29 35 13 -1 -27
30 18 13 -2 -29 Aumenta la progressione
31 28 13 -2 -31
32 24 13 -2 -33
33 21 13 -2 -35 Fine ciclo cambio numero
34 22 9 -2 -37
35 2 9 -2 -39
36 19 9 -2 -41
37 26 9 -2 -43
38 3 9 -2 -45
39 12 9 -2 -47 Fine ciclo cambio numero
40 34 6 -2 -49
41 15 6 -2 -51
42 15 6 -2 -53
43 12 6 -2 -55
44 0 6 -2 -57
45 2 6 -2 -59 Fine ciclo c’è lo zero aspettare per cambio numero
46 3 -59 Cambio numero. Aumenta la progressione
47 5 5 144 85
48 29
49 25
50 0
51 34
52 30
53 30
54 22
55 13