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9 figure da 4

di Lo sfigato

Giocare le sestine corrispondenti alle figure dei numeri che si sono ripetute

Per giocare questo sistema occorre registrare le uscite dei numeri secondo le loro figure (la somma delle cifre che compongono il numero), riportate nello schema qui sotto.

Figura

Numeri

1 1 / 10 / 19 / 28
2 2 / 11 / 20 / 29
3 3 / 12 / 21 / 30
4 4 / 13 / 22 / 31
5 5 / 14 / 23 / 32
6 6 / 15 / 24 / 33
7 7 / 16 / 25 / 34
8 8 / 17 / 26 / 35
9 9 / 18 / 27 / 36

Ad ogni boules si segna la relativa figura aggiungendola a quella precedente e ricavando la nuova figura.

Se ad esempio esce il numero 26 che corrisponde alla figura 8, si scrive 8.
Se al tiro successivo esce 31 che corrisponde alla figura 4, bisogna sommare la figura precedente (che era 8) ed il risultato è 12. Al 12 corrisponde la figura 3 e quindi sotto l'otto si segna 3.
Quindi se poi dovesse uscire il numero 11 (figura 2) si somma al 3, si ottiene 5 e si segna la figura corrispondente che è il 5.

Combinazione da giocare

La combinazione scelta sono le sestine e più precisamente le sestine che contengono i numeri della figura da mettere in gioco.
Se è necessario proseguire si avrà un allargamento aii carrè, alle terzine ai cavalli e ai numeri pieni.

Momento di attacco

Arriva quando il nuovo numero sortito e' della stessa figura figura che abbiamo appena segnato.
Riprendendo l'esempio la figura era la 5 e quindi si sarebbe attaccato se fosse uscito un numero appartenente alla figura 5 (5,14, 23, 32).

Se si verifica l'uscita della figura quindi si calcola la nuova figura secondo lo schema visto in prcedenza e si puntano le sestine che contengono i numeri della figura.

Nell'esempio si otterebbe la figura 1 (5+5=10) e quindi si dovrebbero puntare le sestine che contengono la figura del 1 in questo caso la sestina 1/6, la 10/15, la 19/24, e la 28/33.


Manovra finanziaria

In base all'esito dell'attaco si possono avere le seguenti tre possibilità:

  1. esce uno dei 13 numeri perdenti. In questo caso la partita si chiude con 4 pezzi di scoperto
  2. esce un numero della figura puntata. In questo caso la partita si chiude con 2 pezzi di vincita
  3. esce uno dei numeri in una delle 4 sestine ma che non appartiene alla figura. Si continua

Nel caso 3 si ripete la puntata precedente e si aggiungono i quattro carre' che contengono la figura giocata, i carre' sono sempre all'interno delle sestine.

In base al risultato possiamo avere:

  1. esce uno dei 13 numeri perdenti. In questo caso la partita si chiude con 6 pezzi di scoperto
  2. esce un numero della figura puntata. In questo caso la partita si chiude con 9 pezzi di vincita
  3. Se esce un numero della sestina ma non del carrè la partità si chiude in parità.
  4. esce uno dei numeri in uno dei carrè ma che non appartiene alla figura. Si continua.

Nel caso 4 si ripete la puntata precedente su sestine e carrè e si aggiungono anche le 4 terzine che contengono la figura giocata.

Se al tiro successivo si vince con la sestina la partita si chiude con 9 pezzi di utile se si vince con il carre' la partita si chiude con 18 pezzi di utile se esce un numero figura del 1 la partita si chiude con 30 pezzi di utile se si vince con la terzina si prosegue.

Si incassano 27 pezzi piu' 3 di utile di prima si hanno 30 pezzi, si puntano 4 sestine 4 carre' 4 terzine piu' 4 cavalli, ne restano 14 in cassa , se esce uno dei 13 numeri scoperti si chiude con 14 pezzi di vincita, se si vince con la sestina si chiude con 20 pezzi,se si vince con il carre' si chiude con 29 pezzi se si vince con la terzina si chiude con 41 pezzi, se esce la figura del 1 si chiude con 59 pezzi,se infine si vince con il cavallo la partita continua.

Si incassano 59 pezzi piu' 14 di cassa fa 73 pezzi,si puntano sestine, carre', terzine, cavalli e pieni e comunque vada con il tiro successivo si chiude la partita,se esce un numero scoperto si chiude con 53 pezzi di utile,se vinciamo con la sestina con 59 pezzi, se esce il carre' con 68, se esce la terzina con 80 se esce il cavallo con 86 se esce il pieno con 134 pezzi di utile.
(ci potrebbero essere delle variazioni in negativo nei pezzi di utile in qualche passaggio, in quanto c'e' la possibilita' di vincere con la terzina senza vincere anche con il carre'.)
A questo punto si ricomincia, avendo segnato le figure uscite nei 5 tiri precedenti si sommano alla figura 1 che avevamo in partenza e si ricava la nuova figura da mettere in gioco.

Considerazioni

Resta inteso che ci si puo' fermare in qualunque momento lo si ritenga opportuno e che si possono puntare le combinazioni che si vuole, se ad esempio colui che gioca non ama le sestine le puo' saltare come anche le altre combinazioni e puntare solo sui 4 pieni sperando che escano il piu' in fretta possibile.si cambiano sempre i numeri appena esce un numero della figura che si sta giocando facendo sempre la somma della figura giocata con quelle uscite fino alla sortita del numero vincente.
ultima annotazione, se per iniziare il gioco non si volesse aspettare la sortita della figura scritta, si puo' anche cominciare la partita dopo avere scrtitto e sommato alcune figure uscite di solito 3 oppure 5 tiri.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneNumeri pieni, Terzine, Carrè, Sestine
Momento d'attaccoRipetizione
Manovra finanziariaMassa pari con allargamento
Numeri totali16
Pezzi in gioco4
Vincita massima2
Rendimento0.50