Tutto in una fiche…
di Il Direttore
Incredibile finale dell'Italian Roulette Championship !!! Il vincitore si aggiudica il torneo per una sola fiche di differenza.
Lo ripetiamo spesso sul sito a proposito di metodi e sistemi quanto sia importante il singolo pezzo. Una realtà che da sabato 18 Ottobre due giocatori di roulette difficilmente dimenticheranno, chi in senso positivo e chi non ci dormirà la notte per un po'.
E' stata una lunga giornata al Casinò di Campione. Il torneo è iniziato con le qualificazioni in tre turni alle 17, seguito poi da quattro tavoli finali alle 21, e si è conclusa a mezzanotte con la finalissima tra quattro giocatori: Domenico, Carmine, Dario e Cicciosiculorum.
La finale è stata una bella battaglia. I 300 euro in dotazione a ciascun giocatore si sono subito moltiplicati superando in breve tempo i 1000 euro. La lotta si è fatta serrata soprattutto tra Carmine e Domenico.
Dopo il dodicesimo e ultimo colpo grande suspance.
Tutti in attesa del conteggio finale perché le pile di fiches erano praticamente identiche e per determinare il vincitore bisognava essere precisi.
La sentenza è stata inesorabile: al primo posto Domenico con 2035 euro, seguito da Carmine con 2030.
Proprio così per un solo pezzo da 5 euro di differenza Domenico si è aggiudicato il premio di 10.000 euro.
Ma il bello di questa formula è che tolti i trecento euro iniziali ad ogni giocatore vengono pagati gli euro vinti, così sia Carmine che molti giocatori che hanno partecipato alla fase finale del torneo non sono tornati a casa a mani vuote.
Alla prima edizione di questo Italian Roulette Championship che si è svolto al casinò di campione la redazione della roulette non poteva mancare. I nostri Varan e Lonerider, qualificatisi per la fase finale non sono riusciti però ad approdare alla finalissima, arrivando entrambi secondi a meno di 50 euro dal vincitore del tavolo.
E' stata anche un'occasione utile per scambiare opinioni e vedute con Maurizio Guerra (ex campione di poker) e fare i complimenti a lui e al suo team che hanno organizzato l'evento.
Hanno avuto il grande merito di aprire una fessura nel grosso muro che oggi divide la cultura della roulette on-line da quella della roulette tradizionale.
Noi di laRoulette abbiamo sempre spinto per riuscire ad avere dai casinò un approccio più moderno e al passo coi tempi. Dove il giocatore non è considerato solo un pollo da spennare.
Abbiamo salutato con favore anni fa la nascita delle roulette live ed ora, siamo contenti di vedere che qualcosa si stia muovendo nella giusta direzione anche in Italia.
L'idea di un torneo che unisca i giocatori on-line e quelli tradizionali con un formato agile e dinamico è sicuramente vincente.
Certo di strada ce ne è ancora da fare, il moderno che avanza fa paura nella 'vecchia' società italiana e i casinò non sono da meno, anzi. Prevale soprattutto il timore di perdere il "vecchio" posto di lavoro e non si vuole considerare il cambiamento come un'opportunità per generarne di "nuovi".
Un plauso quindi al casinò di Campione che ha avuto il coraggio di togliersi di dosso qualche ragnatela e lanciarsi in questa nuova avventura.
L'idea di un torneo che unisca i giocatori on-line e quelli tradizionali con un formato agile e dinamico è sicuramente vincente.
Chi era presente anche se solo da spettatore si è sentito coinvolto e divertito. Come testimoniano i suggerimenti urlati ai giocatori sulla strategia da usare all'ultima puntata: carica i pieni, gioca due dozzine, metti tutto su un colore, etc.
E' stata una prima e non sono mancati gli intoppi e qualche piccolo disguido, ma tutto questo unito ai feedback e alle critiche costruttive dei partecipanti lascia ben sperare affinché questo format cresca, migliori e possa diventare una piacevole realtà nel mondo della roulette.
State con noi, perché laRoulette seguirà l'evolversi molto da vicino e la prossima volta speriamo che i nostri arrivino alla finalissima...
scusate, so che l'invidia è un peccato capitale, ma leggere questo articolo provoca in me un nervosismo e una sorpresa almeno pari all'uscita di alcune permanenze generate dalla macchina infernale.
Sinceri complimenti ai vincitori, ma sarei curioso di sapere quale tattica sia stata utilizzata per approdare a simili risultati da ben 2 giocatori in soli 12 colpi e con l'obbligo di puntata. Oltre al fatto che, se ho capito bene, parecchi giocatori hanno vinto discrete cifre.
Ho sempre pensato che una vincita del 20% del capitale fosse un ottima resa, ma in base a questi risultati conviene modificare tutte le teorie più conservatrici e lanciarsi all'attacco?