il pieno di benzina... e cioccolata!
Da un'osservazione del comportamento dei numeri è uscito un gioco facile giocato con modestissima soddisfazione
Vi dirò in breve ciò che ho visto personalmente, un gioco virtuale fatto su 10 anni di estrazioni della prima roulette di Campione.
Questo gioco, riportato su carta millimetrata, tende a dare un risultato che tende in salita (vincite).
Un mio amico andava a Campione il sabato sera, giocava tutta la sera, si faceva il pieno di benzina e comprava alcuni generi alimentari, tutto con le vincite, poche... ma vincite!!!.
Si tratta di un gioco di simpatia tra i numeri, sembra che se esce una dato numero (Y) dopo un'altro (X), la prossima volta che esce X è facile che dopo di lui esca Y.
In breve, dopo che è uscito un dato numero (detto X), si gioca il numero che in precedenza era uscito dopo di lui, diciamo il numero Y.
Se si vince, si scrive il numero Y vicino al numero X, e quando esce X si giocherà Y.
Se si perde, si cancella Y e si scrive il nuovo numero uscito vicino a X. Questo sarà il numero da giocare quando uscirà X.
Morale, si crea un tabellina con i numeri estraibili posti in verticale, dallo 0 al 36 ed alla loro sinistra (nostra destra) delle casellline vuote.
Inizio del gioco, esce il 3, si aspetta che esca un nuovo numero..
Esce il 5, si scrive 5 nella casellina vicino al 3 scritto pocanzi.
Esce il 17, si scrive 17 nella casellina vicino al 5 scritto pocanzi.
Esce il 2, si scrive 2 nella casellina vicino al 17 scritto pocanzi.
Ecc.
Esce ancora il 3, SICCOME IN PRECEDENZA DOPO IL 3 ERA USCITO IL 5, GIOCO IL 5.
Gioco, se esce il 5, vinco e lascio scritto il 5 dopo il 3. Se esce un'altro numero, lo scrivo dopo il 5 sempre sulla riga del 3, perché è questo il numero che dovrò giocare se uscirà nuovamente il 3.
Saluti