Ridocolas II
di J. Angel
Giocare la ripetizione di dozzine e colonne associate
Tempo fa avevo inviato il sistema Ridocolas che consisteva nel giocare insieme le dozzine e colonne più frequenti con il cavallo sui 4 numeri in comune.
La versione 2 di questo sistema parte dallo stesso principio ma gioca per la ripetizione immediata dell'ultima combinazione di Dozzina/Colonna uscita
Scelta della combinazione
I cavalli verticali formati dai numeri in cui si incrociano le 9 coppie formate da di dozzina e colonna. Vedi tabella
Col 1 | Col 2 | Col 3 | |
---|---|---|---|
Doz 1 | 1|4 e 7|10 | 2|5 e 8|11 | 3|6 e 9|12 |
Doz 2 | 13|16 e 19|22 | 14|17 e 20|23 | 15|18 e 21|24 |
Doz 3 | 25|28 e 31|34 | 26|29 e 32|35 | 27|30 e 33|36 |
Momento di attacco
Dopo un colpo valido di attesa, giocare i due cavalli verticali formati dai numeri comuni tra l'ultima dozzina e l'ultima colonna.
Quindi ad esempio se esce il numero 13 che corrisponde alla prima colonna e alla seconda dozzina si metteranno in gioco i cavalli 13/16 e 19/22.
Il colpo di attesa è uno solo, e poi si gioca in continuo
Manovra finanziaria
Si gioca a massa pari finché non si ottiene un colpo vinto (attacco).
Ad ogni colpo si giocano due pezzi, se si vince entro il 9 colpo si è in vincita, al nono si è in pari, sopra il nono l'attacco è perdente.
A termine dell'attacco (colpo vinto), se il saldo di cassa è positivo, bene. Chiudiamo la partita e ricominciamo da capo un altro attacco.
Se il saldo di cassa è negativo si segna il numero di pezzi di scoperto. Si divide il numero per 9 e si arrotonda per eccesso. Questo sarà il numero di pezzi da puntare nell'attacco seguente.
Concluso l'attacco seguente si andrà a sommare (se si è perso) o sottrarre (se si è vinto) il saldo di cassa del nuovo attacco con lo scoperto precedente. Anche in questo caso, se si ha ancora uno scoperto, lo si divide per nove e si arrotonda per eccesso.
Esempio:
Il primo attacco dura 13 puntate = 26 pezzi puntati, vinti 18 pezzi, scoperto 8. Diviso 9 fa poco più di 0 quindi approssimando diventa 1. Si punterà 1 pezzo.
Ci va male perché l'attacco seguente dura 16 puntate = 32 pezzi puntati - 18 vinti = saldo parziale -14 pezzi che aggiunti allo scoperto di prima (-8) fanno -22 pezzi. Diviso 9 fa poco più di 2 che approssimato per eccesso diventa 3. Quindi si giocano 3 pezzi.
Stavolta ci va bene. Vinciamo al quinto colpo: puntati 15 (5x3), vinti 54 (18x3) per un saldo parziale di 39 pezzi. Lo scoperto era di -22. Quindi si azzera lo scoperto e si ha un attivo di +17. Si ricomincia a puntare da 1 pezzo una nuova partita.
Considerazioni
Lo zero è un colpo perso come gli altri e per il colpo successivo si ripeterà l'ultima giocata.
Ogni attacco (dall'inizio puntata al colpo vinto) è una entità separata. Pertanto ai fini della partita non strettamente è necessario che questi attacchi siano consecutivi, sullo stesso tavolo, nello stesso giorno o nello stesso casinò. Il passivo da recuperare trascende tutto questo. Ce lo si porta appresso finché la partita non si conclude con un attivo.
Caratteristiche del sistema | |
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Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Dozzine, Colonne |
Momento d'attacco | Ripetizione |
Manovra finanziaria | Massa pari a scaglioni |
Numeri totali | 4 |
Pezzi in gioco | 2 |
Vincita massima | 16 |
Rendimento | 8.00 |